In risposta al messaggio di champion del 23/05/2017 alle 16:02:27
il mio problema non è il caffè freddo, anzi! e uso già il beccuccio doppio. il mio problema è che quando sei in tanti ora che fai caffè per tutti ci metti 20 minuti In più c'è la beffa, dato che il caffè è piaciuto molto a tutti, mi sa che è diventato il mio compito anche per le prossime usciteÂ
Beh, io la vedo così:
In risposta al messaggio di IvanG del 01/07/2017 alle 14:41:59Se non sbaglio, nelle istruzioni sconsigliavano di usare il caffé macinato x macchina bar (più fine), e consigliavano invece di usare il caffé macinato per moka (più grossolano). Su molte confezioni è specificato il tipo di molitura, se per macchina bar o per moka.
Ciao a tutti, da oltre un anno anche io trovo che il caffè fatto con Kamira sia molto buono. Ma ho notato che se la miscela e molto fine (come granulosità della polvere) il caffè difficilmente esce dall'erogatore. A voinon succede? Funziona molto bene con le miscele Kimbo in quanto sono più granulose, ma se provo con illy niente esce poco e la macchinetta tende a surriscaldarsi, lo stesso con miscele particolari e costose che ho acquistato di recente. Ho già fatto un ciclo di lavaggio con aceto, ma non cambia nulla. Ciao Ivan Â
In risposta al messaggio di Dash del 01/07/2017 alle 20:52:02Giusto, non avevo pensato alla opzione di macinarselo.
Se non sbaglio, nelle istruzioni sconsigliavano di usare il caffé macinato x macchina bar (più fine), e consigliavano invece di usare il caffé macinato per moka (più grossolano). Su molte confezioni è specificato iltipo di molitura, se per macchina bar o per moka. Se c'è una miscela che ti piace particolarmente e non la trovi nel formato Moka, l'unica è di comprarlo in grani e di macinarselo da sé... Ciao da Dash Â