In risposta al messaggio di maxime del 26/01/2021 alle 12:51:21la tua cam hd e tessera anche se blu non hd non dovrebbero crearti problemi ,io con la stessa configurazione vedo tutti i canali di tivu sat in hd sul satellite ,tu vedi tutti i canali tivu sat con il vecchio sistema perchè sul satellite ancora li trasmettono anche in sd ma a breve saranno solo in hd e quindi non li vedrai più con quel vecchio decoder fuba.
buongiorno, sto impazzendo ed ho assoluto bisogno di qualcuno che ne capisce su CAM su schede TV SAT e su TV perchè non ce ne esco... Innanzi tutto il problema è solo sul satellitare in quanto sul digitale terrestretutto OK.. Allora, il mio camper, come da foto di seguito è dotato di una TV e di un decoder satellitare che non permetteranno più di vedere sia la Tv con digitale terrestre e sia con il decoder il digitale satellitare e pertanto seguendo anche i vostri consigli, negli scorsi giorni, ho acquistato una Telesistem Palco 19 con decoder integrato. impianto esistente orbene, dove sta l'inghippo dal quale non riesco ad uscire...se utilizzo il vecchio impianto con il satellitare vedo tutti i canali RAI, Mediaset( Rete 4 Canale 5 ed Italia 1), la 7, Tv 8 , etc...e quindo tutto OK al contrario, se inserisco la scheda TV SAT che ho in dotazione da anni nella CAM della nuova TV Telesistem, nonostante che mi trovi oltre 1.000 canali, per l'esattezza ne ha trovati 1830, vedo solo la RAI 1 2 e 3 sul 243, 244 245 e NON vedo ne i Mediaset e nessun altro canale (la 7, la 8 etc) ma vedo un infinità di canali franceci, inglesi, tedeschi e arabi... cosa è successo ? e cosa devo fare per vedere i normali canali che vedo con l'impianto vecchio attuale ? grazie a chi vorrà aiutarmi, altrimenti butto tutto di seguito le foto del nuovo impianto.. Massimo
TV 22 Pollici LED Televisore Telesystem Full HD DVB T2 HDMI PALCO22LED09 (ebay.it)
In risposta al messaggio di liveline del 26/01/2021 alle 13:24:49la mia TV ha il piedistallo come quello in foto e l'ho comprata 15 giorni fa da Euronics a Grosseto e voglio davvero sperare che non sia un vecchio modello anche perché per legge era chiaro che dal 1 gennaio 2017 (e 15 giorni fa eravamo a gennaio 2021 !) dovevano essere vendute solo TV di ultima generazione....purtroppo, non abitando a Grosseto (ero di passaggio e mi sono fermato al centro commerciale) dovrei fare oltre 100 km ..
la tua cam hd e tessera anche se blu non hd non dovrebbero crearti problemi ,io con la stessa configurazione vedo tutti i canali di tivu sat in hd sul satellite ,tu vedi tutti i canali tivu sat con il vecchio sistema perchèsul satellite ancora li trasmettono anche in sd ma a breve saranno solo in hd e quindi non li vedrai più con quel vecchio decoder fuba. la tessera quando la inserisci nel verso spero giusto nella telesystem te la legge ? la tua nuova tv telesystem palco ha il piedistallo come nell'immgine che hai postato o lo ha come questo modello venduto su ebay ? TV 22 Pollici LED Televisore Telesystem Full HD DVB T2 HDMI PALCO22LED09 (ebay.it) te lo chiedo perchè la telesystem ha fatto un bel casotto nel fabbricare le sue tv ,perchè aveva lanciato come primo modello idoneo ai nuovi standard di trasmissione già nel 2017 dvb t2 h265 hvec ma era 8 bit ,poi consapevole dell'errore ha dovuto farne un nuovo modello ma a 10 bit ,il tuo telesystem se ha il piedistallo come quello nell'immagine che hai postato è a 8 bit e non compatibile con le nuove trasmissioni sia sul digitale terrestre che sul satellite in hd perchè il nuovo segnale di trasmissione sarà tutto a 10 bit ,poi tra l'altro la prima versione sul satellite alla sintonizzazione i canali li metteva tutti alla rifusa sparsi assieme agli altri ,mentre sulla seconda versione alla sintonizzazione i canali italiani su tivu sat vengono memorizzati tutti in ordine rai 1 rai 2 ecc.. per fare la prova del nove se la tua tv sia a 10 bit sul digitale terrestre i canali 100 e 200 dovresti vedere una schermata con la scritta test hvec main 10 se non la vedi significa che ti hanno rifilato il vecchio modello !
In risposta al messaggio di Semi del 26/01/2021 alle 14:31:48se la scheda TV SAT la inserisco in una CAM premium che ho in dotazione del tv di casa non vedo proprio niente (non trova nemmeno 1 canale) per questo ho comprato una nuova CAM non Telesistem anche perché avevo letto su COL che andavano bene tutte ...ora invece viene scritto che ci voleva la CAM Telesistem...
Ho la tua stessa scheda che è inserita in una cam premium HD e vedo tuttini canali hd senza problemi. Molto probabilmente il problema è nelle impostazioni della TV
In risposta al messaggio di liveline del 26/01/2021 alle 13:24:49ecco la schermata che mi è venuta sul canale 100 e/o 200 e quindi conferma che la TV è OK per il futuro, il problema a questo punto sta nella CAM comprata una settimana fa su Amazon (visto che come scritto con la CAM premium non vedevo niente) perché sulla scheda TV SAT penso di no', visto che sul camper avendo 2 TV e 2 decoder (vecchio medello) funzionano tutte e 2 e messe nella nuova CAM e nel TV Telesistem il risultato è il solito....1830 canali senza vedere i canali Mediaset e i RAI sparsi in qua' e la' e mi sembrerebbe strano che 2 schede TV SAT siano difettose contemporaneamente..
la tua cam hd e tessera anche se blu non hd non dovrebbero crearti problemi ,io con la stessa configurazione vedo tutti i canali di tivu sat in hd sul satellite ,tu vedi tutti i canali tivu sat con il vecchio sistema perchèsul satellite ancora li trasmettono anche in sd ma a breve saranno solo in hd e quindi non li vedrai più con quel vecchio decoder fuba. la tessera quando la inserisci nel verso spero giusto nella telesystem te la legge ? la tua nuova tv telesystem palco ha il piedistallo come nell'immgine che hai postato o lo ha come questo modello venduto su ebay ? TV 22 Pollici LED Televisore Telesystem Full HD DVB T2 HDMI PALCO22LED09 (ebay.it) te lo chiedo perchè la telesystem ha fatto un bel casotto nel fabbricare le sue tv ,perchè aveva lanciato come primo modello idoneo ai nuovi standard di trasmissione già nel 2017 dvb t2 h265 hvec ma era 8 bit ,poi consapevole dell'errore ha dovuto farne un nuovo modello ma a 10 bit ,il tuo telesystem se ha il piedistallo come quello nell'immagine che hai postato è a 8 bit e non compatibile con le nuove trasmissioni sia sul digitale terrestre che sul satellite in hd perchè il nuovo segnale di trasmissione sarà tutto a 10 bit ,poi tra l'altro la prima versione sul satellite alla sintonizzazione i canali li metteva tutti alla rifusa sparsi assieme agli altri ,mentre sulla seconda versione alla sintonizzazione i canali italiani su tivu sat vengono memorizzati tutti in ordine rai 1 rai 2 ecc.. per fare la prova del nove se la tua tv sia a 10 bit sul digitale terrestre i canali 100 e 200 dovresti vedere una schermata con la scritta test hvec main 10 se non la vedi significa che ti hanno rifilato il vecchio modello !
In risposta al messaggio di liveline del 26/01/2021 alle 13:24:49P.S...il tipo di piedistallo da te indicato è per la 22 " la mia è 19 " ed ha quel piedistallo e poi non credo che a Euronics a gennaio 2021 vendano "fondi di magazzino" del 2017...
In risposta al messaggio di Szopen del 26/01/2021 alle 15:52:14grazie della disponibilità ma purtroppo per me, il tempo è scaduto ...ci sono impazzito tutta la mattina ma ora per 3 giorni sono fuori e non posso fare queste verifiche, presumo fino a lunedì...
Bene, quando sarai al camper, come ti ho detto, verifica per prima cosa il corretto aggancio di Hotbird 13°E poi, prova a fare un rese del tv alle impostazioni di fabbrica dopodiché imposta con calma la sezione satellitesul tv. Quando procedi alla scansione dei canali con cam e scheda inserita, assicurati di scegliere la scansione reimpostata tivùsat. Tienici informati, oggi ho abbastanza tempo per seguirti. Ciro.
In risposta al messaggio di massimo2020 del 26/01/2021 alle 15:21:06Ciao Massimo, le smart card proprietarie, memorizzano le frequenze contenenti le liste dei canali dettate dal produttore o dall'emittente, in questo caso tivùsat.
Circa la tua scheda vecchia e la cam HD concordo con Szopen, vanno bene. Prova a fare la ricerca manuale per le 2 frequenze che ti hanno detto. Molto strano che nel tv non fosse gia settata la ricerca sulla 11919 che è piuttosto datata.
In risposta al messaggio di maxime del 26/01/2021 alle 15:32:18Sono in camper in questo momento
se la scheda TV SAT la inserisco in una CAM premium che ho in dotazione del tv di casa non vedo proprio niente (non trova nemmeno 1 canale) per questo ho comprato una nuova CAM non Telesistem anche perché avevo letto su COL che andavano bene tutte ...ora invece viene scritto che ci voleva la CAM Telesistem... Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 26/01/2021 alle 15:39:34bene che vedi le due schermate ,mi aveva subito allarmato il piedistallo ,perchè il nuovo modello ha un piedistallo diverso e le de tv si distinguono da quel particolare lampante , non avevo notato il marchio 10 bit sulla scatola, ma una volta fatta la sintonizzazione sul satellite i canali anche se non li vedi ,nella numerazione c'e progressivamente rai 1-ra2-ra3 rete 4 ecc.. e quando vai su canale 5 esce una scritta canale codificato e lo schermo diventa nero ? se è così significa che non ti legge la scheda il televisore ed il problema potrebbe stare o nella tessera blu o la cam basterebbe provarla su un altro tv per verificarla ,mentre se nei canali memorizzati sat non hai la numerazione giusta degli italiani 123456 ecc.. credo che dovrai scaricare un aggiornamento dal portale telesystem che ti permette di sintonizzare tutti i canali satellitari italiani con la numerazione giusta . se contatti il centro assistenza telesystem ti dovrebbero spiegare come fare .
ecco la schermata che mi è venuta sul canale 100 e/o 200 e quindi conferma che la TV è OK per il futuro, il problema a questo punto sta nella CAM comprata una settimana fa su Amazon (visto che come scritto con la CAM premiumnon vedevo niente) perché sulla scheda TV SAT penso di no', visto che sul camper avendo 2 TV e 2 decoder (vecchio medello) funzionano tutte e 2 e messe nella nuova CAM e nel TV Telesistem il risultato è il solito....1830 canali senza vedere i canali Mediaset e i RAI sparsi in qua' e la' e mi sembrerebbe strano che 2 schede TV SAT siano difettose contemporaneamente.. A me era sorto il dubbio che essendo la CAM HD e le schede TV SAT non HD il problema fosse lì...ma voi dite di no' ed il mistero si infittisce Appena torno al camper, proverò a fare la ricerca manuale come avete indicato ma anche questo è strano...di solito con la ricerca automatica i canali vengono fuori tutti e poi, oggi con una giornata di sole così, sia la qualità e sia la potenza del segnale mi dava al massimo, quindi anche la parabola è OK Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 26/01/2021 alle 12:51:21Buon giorno a tutti, anche se ormai è sera...
buongiorno, sto impazzendo ed ho assoluto bisogno di qualcuno che ne capisce su CAM su schede TV SAT e su TV perchè non ce ne esco... Innanzi tutto il problema è solo sul satellitare in quanto sul digitale terrestretutto OK.. Allora, il mio camper, come da foto di seguito è dotato di una TV e di un decoder satellitare che non permetteranno più di vedere sia la Tv con digitale terrestre e sia con il decoder il digitale satellitare e pertanto seguendo anche i vostri consigli, negli scorsi giorni, ho acquistato una Telesistem Palco 19 con decoder integrato. impianto esistente orbene, dove sta l'inghippo dal quale non riesco ad uscire...se utilizzo il vecchio impianto con il satellitare vedo tutti i canali RAI, Mediaset( Rete 4 Canale 5 ed Italia 1), la 7, Tv 8 , etc...e quindo tutto OK al contrario, se inserisco la scheda TV SAT che ho in dotazione da anni nella CAM della nuova TV Telesistem, nonostante che mi trovi oltre 1.000 canali, per l'esattezza ne ha trovati 1830, vedo solo la RAI 1 2 e 3 sul 243, 244 245 e NON vedo ne i Mediaset e nessun altro canale (la 7, la 8 etc) ma vedo un infinità di canali franceci, inglesi, tedeschi e arabi... cosa è successo ? e cosa devo fare per vedere i normali canali che vedo con l'impianto vecchio attuale ? grazie a chi vorrà aiutarmi, altrimenti butto tutto di seguito le foto del nuovo impianto.. Massimo