In risposta al messaggio di Topolone del 01/02/2018 alle 23:18:14Eiiii ...ovvio eri senza lavoro e ti annoiavi
Pensaci bene ...favoloso...quasi gratis ...testato
In risposta al messaggio di marcucciolo del 01/02/2018 alle 23:23:29Corrente assorbita dalla BS passata istantaneamente da 20 A a 40 A solo pigiando l'interruttore con motore al minimo e BS carica.
Eiiii ...ovvio eri senza lavoro e ti annoiavi Ecco a cosa ti serviva il D+ Mar..cucciolo
In risposta al messaggio di Topolone del 01/02/2018 alle 23:18:14Credo che poteva essere fatto con un relé solo...Peró va benissimo anche cosí.
Pensaci bene ...favoloso...quasi gratis ...testato
In risposta al messaggio di Grinza del 01/02/2018 alle 23:44:03Si, Antonio, hai ragione ...
Credo che poteva essere fatto con un relé solo...Peró va benissimo anche cosí. Poi un giorno mi spiegherai tutta questa necessità di corrente....
In risposta al messaggio di Topolone del 02/02/2018 alle 00:33:36Gabriel ,
Si, Antonio, hai ragione ... 1 relè solo può bastare anche se devi tenere presente che la bobina del relè da 200 A consuma circa 600 mA che non sono pochi per cui un altro piccolo relè non è malaccio ed evita di prelevarei 600 mA sulla linea del D+. Necessità di corrente ? tutti litigano per questo... ci sono apparecchiature che costano migliaia di € , bruciano litri e litri di gasolio e/o metanolo per produrre pochi amperora. ,a mio avviso tecnicamente interessanti, obiettivi e istruttivi, quando esistono alternative valide ( con determinati impianti ... ho scritto in specifico per Marco che ha BS al litio ) realizzabili con costo quasi nullo ...
In risposta al messaggio di marcucciolo del 02/02/2018 alle 00:51:37Io ricarico con il mostriciattolo
Gabriel , adesso grazie anche a noi ci prendono per il XXXX anche con le batterie al litio Hai visto che prezzi ? Poi non possono fare questo , non possono fare quell altro ...non possono fare le batterie Comunqueio sono sempre più furbo di tutti voi , ho ripristinato l impianto originale del concessionario ..ricarico con caricabatterie alimentato a batterie e inverter Mar..cucciolo
In risposta al messaggio di Topolone del 04/02/2018 alle 16:46:42Cos'è ?
Io ricarico con il mostriciattolo Cosi faccio contento Tommaso che ha chiesto un video Se vogliamo dirla tutta ho comprato il generatore prima di fare la modifica al mio impianto elettrico simile a quella suggeritaqui sopra. Visti i risultati potevo risparmiarmi il generatore . Il motore al minimo rompe meno e carica di più. Diciamo che con il mostriciattolo posso sparare 22 ampere in più dei 40 che arrivano dall'alternatore. 66 ampere diventano una carica quasi veloce. Mancherebbero diciamo una 30 di ampere ... giusti giusti quelli di un bel Victron Blue Smart Charger da 30 A. Prima o poi lo faccio mio.... tanto ho già il camper pieno di cose inutili
In risposta al messaggio di Topolone del 04/02/2018 alle 16:46:42E poi ...non fa neanche tanto rumore se piazzato dentro al camper del vicino
Io ricarico con il mostriciattolo Cosi faccio contento Tommaso che ha chiesto un video Se vogliamo dirla tutta ho comprato il generatore prima di fare la modifica al mio impianto elettrico simile a quella suggeritaqui sopra. Visti i risultati potevo risparmiarmi il generatore . Il motore al minimo rompe meno e carica di più. Diciamo che con il mostriciattolo posso sparare 22 ampere in più dei 40 che arrivano dall'alternatore. 66 ampere diventano una carica quasi veloce. Mancherebbero diciamo una 30 di ampere ... giusti giusti quelli di un bel Victron Blue Smart Charger da 30 A. Prima o poi lo faccio mio.... tanto ho già il camper pieno di cose inutili
In risposta al messaggio di marcucciolo del 04/02/2018 alle 17:33:24Idea geniale
E poi ...non fa neanche tanto rumore se piazzato dentro al camper del vicino Mar..cucciolo
In risposta al messaggio di calasci del 04/02/2018 alle 16:49:37
Cos'è ?
http://www.ebay.it/itm/Generato...
In risposta al messaggio di ciaospenk del 04/02/2018 alle 18:02:43Ciao ,
Scusa la mia ignoranza bello il disegno ma a cosa serve?e se si può sapere come lo hai costruito
In risposta al messaggio di ciaospenk del 04/02/2018 alle 18:02:43A far diventare matto Gabriel...
Scusa la mia ignoranza bello il disegno ma a cosa serve?e se si può sapere come lo hai costruito