In risposta al messaggio di RobertoBcn del 26/11/2019 alle 23:36:26Dimenticavo... la foto. sti due stronxi se la meritano
É arrivato il nuovo membro del branco. Nero si fa vecchio, e arriva Rocco per sostituirlo progressivamente a lavoro. Cerco idee per qualche barriera fisica da usare nei campeggi per chiudere la piazzola ed evitare didover legare i miei due *******i. Avevo visto qualcosa della Brunner, ma era veramente cara. Voi che usate? Life is too short to drink bad wine!!
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 26/11/2019 alle 23:39:50Bellissimi
Dimenticavo... la foto. sti due stronxi se la meritano
https://www.amazon.es/dp/B00C20...
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 26/11/2019 alle 23:39:50
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 26/11/2019 alle 23:39:50Bellissimi, riempi di coccole il piccolino... e anche il meno giovane...
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 27/11/2019 alle 15:24:53Eh già
Mah, ho preso quelli che ho indicato sopra. Trovati sempre su amazon di seconda mano, a 19 euro 5 metri. Appena arrivano li vedo, e se il materiale non é male li tengo, sennó li rendo. le gabbie metalliche non mi piacciono.Se devo mettere in carcere i cani per fare due giorni di campeggio, non faccio campeggio. Il grande é giá abituato a stare in piazzola senza che lo si debba legare, barriere di questo tipo mi servono piú che altro ad evitare che arrivino cagnetti da 3 kili, sono quelli che veramente rompono le palle, e specialmente i loro padroni. Mi recinto la piazzola e fankulen al tipico tedesco 134enne che esige che il suo pincher possa passare davanti alla mia piazzola e pisciare nell'angolo senza che il mio cane se lo mangi.
In risposta al messaggio di terranova del 27/11/2019 alle 17:11:23Come si chiama il cucciolone che hai nella foto del profilo?
Ciao a tutti, se posso darti un consiglio e vuoi stare tranquillo l'unico sistema sono le gabbie metalliche di adeguate dimensioni anche di notte lasci il cane dentro la gabbia sotto la verande e se piove anche forte riescisempre a copriprlo. E' una credenza che i cani in gabbia stiano male anzi se usate senza esagerare diventerà per loro un posto dove mettersi che sentiranno tutto loro. Facendo gare di bellezza con i cani ti posso garantire che quando sono stanchi o stressati vogliono andare loro dentro le gabbie e non si sbagliano……...ognuno la sua……
In risposta al messaggio di terranova del 27/11/2019 alle 17:11:23In un campeggio gabbia del genere si o si dovrai usarle esagerando, come ben dici. Se faccio 3 o 4 giorni in un campeggio dovrei lasciare i cani in gabbia tutto il tempo. Manco morto, i miei cani non si meritano di essere matrattati cosí. Capisco le tue esigenze ma li si tratta di poche ore, non di giorni interi. Oltretutto entrano a dormire in camper. Adesso che sono due decideró se preparare il garage tutto per loro.
Ciao a tutti, se posso darti un consiglio e vuoi stare tranquillo l'unico sistema sono le gabbie metalliche di adeguate dimensioni anche di notte lasci il cane dentro la gabbia sotto la verande e se piove anche forte riescisempre a copriprlo. E' una credenza che i cani in gabbia stiano male anzi se usate senza esagerare diventerà per loro un posto dove mettersi che sentiranno tutto loro. Facendo gare di bellezza con i cani ti posso garantire che quando sono stanchi o stressati vogliono andare loro dentro le gabbie e non si sbagliano……...ognuno la sua……
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 27/11/2019 alle 00:35:28Io l'ho utilizzato qualche volta, non per i cani ma per avere un minimo di privacy, quando necessario.
A Barcellona consorzi agrari..pochini ho trovato questi Bo-Camp - Tela Cortavientos Distintivo, poliéster 500 x 140 cm cm_sw_r_cp_apa_i_EAB3DbARPJAH2 li ha qualcuno?
In risposta al messaggio di navarre del 28/11/2019 alle 20:03:49Non mi preoccupa che la saltino, se sono liberi ci sono pure io e non salteranno. Ma serve a evitare che passi qualcuno a rompere i ciglioni.. il cordino d'acciaio lo uso se mi devo allontanare una decina di minuti, ma anche questo sistema non mi piace per lasciarli legati 3 o 4 giorni.
Mah, io anche quando ne avevo 4 tutti insieme, in area di sosta li legavo con una lunghina ciascuno alla ruota posteriore...una rete se non è alta ALMENO 2.5m la saltano da fermi col carpiato all'indietro, specie se è permangiarsi qualcosa o qualcuno. E si, devi stare attento, più che al tedesco col pincher al guinzaglio, all'italiano con barboncino che gira libero e bello, spesso all'insaputa del proprietario.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 29/11/2019 alle 00:43:59Beato te che sono così ubbidienti (o meglio, bravo te!).
Non mi preoccupa che la saltino, se sono liberi ci sono pure io e non salteranno. Ma serve a evitare che passi qualcuno a rompere i ciglioni.. il cordino d'acciaio lo uso se mi devo allontanare una decina di minuti, ma anchequesto sistema non mi piace per lasciarli legati 3 o 4 giorni. In caso di lasciarli soli, d'estate, rimarranno dentro il camper con il pinguino acceso e 25-26 gradi, stanno meglio di me.
https://www.manomano.it/p/recin...
In risposta al messaggio di navarre del 29/11/2019 alle 09:43:06Passo le 24 ore coi cani, l'educazione é diciamo continua. Poi c'é anche da dire che rispetto alla razza che hai tu in foto ( lupo checoslovacco, no?), credo che i miei siano piú malleabili, anche se il piccolo che é linea DDR si sta rivelando un bel pó piú testardo giá a 3 mesi.
Beato te che sono così ubbidienti (o meglio, bravo te!). Si anche noi se non ci siamo la lasciamo (perché ora è rimasta una sola) dentro il camper, dove abbiamo fatto montare l'aria condizionata a tetto solo per loro...ionon ne sopporto il rumore. Se non deve essere resistente, anche un recinto per cuccioli fissato con dei picchetti dovrebbe bastare, qualcosa tipo questo:
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 29/11/2019 alle 10:51:43Beh, non andrebbe messo in cerchio ma in linea fissandolo con corde e/o picchetti a chiudere l'eventuale piazzola. Prendendone uno da 8 elementi lunghi 0.8m avresti 6.4m lineari alti 75cm. Ne prendi due raddoppi e così via.
Passo le 24 ore coi cani, l'educazione é diciamo continua. Poi c'é anche da dire che rispetto alla razza che hai tu in foto ( lupo checoslovacco, no?), credo che i miei siano piú malleabili, anche se il piccolo che é linea DDR si sta rivelando un bel pó piú testardo giá a 3 mesi. quel recinto che mi indichi mi adrebbe bene per pochi mesi, lo scarto.