In risposta al messaggio di Campaolo del 13/11/2023 alle 12:21:10Sembra un vecchio rubinetto, teoricamente si potrebbe aprire e cambiare le guarnizioni, ma.forse meglio cambiarlo con uno a sfera
No, non perde da un tubo o raccordo sul boiler. L'acqua esce proprio dal tubo sotto il camper. Ho provato a smontare il pezzo cerchiato in questa foto ed esce acqua di lì, che poi esce da sotto. Ma non so quei tubi a cosaservono. Forse una sicurezza in caso di alta temperatura, troppa pressione, non lo so. Questo sarebbe interessante capire. Per essere precisi. A pompa staccata non esce acqua, appena attacco la pompa comincia ad uscire acqua, non copiosamente ma esce. Il boiler funziona e manda acqua calda. Credo che la chiave sia sapere se, come credo, c'è una valvola a monte di quei tubi e quando e perchè si apre. Grazie
In risposta al messaggio di Campaolo del 23/11/2023 alle 13:53:27Eccomi, sono tornato a casa ed ho fatto un po' di prove seguendo i vostri consigli.
Intanto ringrazio tutti per le delucidazioni. Sono e sarò fuori casa per un po'. Al mio ritorno provo a fare le sostituzioni consigliate. A presto