In risposta al messaggio di rubylove del 04/06/2023 alle 23:05:13Si lo avevo detto..devo misurare col multimetro in serie.
Non credo, potrebbe consumare pochissimo ma se deve riaccendersi automaticamente o manualmente con il tastino standby o con un telecomando, deve essere vigile, cioe deve avere un circuito sempre attivo che lo fa passare dastandby a ON magari 1 mA ma qualcosa assorbe Solo se scollegato va a zero Prova a misurare con un multimetro con portata 30 mA se lo hai Oppure non te fa troppe pippe che fanno diventa ciechi!
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/06/2023 alle 23:23:22Tu vuoi sapere sempre tutto!
Si lo avevo detto..devo misurare col multimetro in serie. Ma non sono pippe. Non mi interessa se consuma qualche mA. È per sapere.
In risposta al messaggio di rubylove del 04/06/2023 alle 23:37:49Papas arrugadas veré però con la papa Bonita minuscola (antiche patate locali) che costa cara. Non quelle "false" con le patate normali novelle
Tu vuoi sapere sempre tutto! facciamo una scommessa? Se vinco, quando vengo a tenerife mi offri un plato de papas arrugadas.. Io credo che più di 10 mA li ciuccia in standby
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/06/2023 alle 00:33:41Abbacchio Al forno con patate, a Roma però, Alle Canarie non è che ci siano grandi specialità!
Papas arrugadas veré però con la papa Bonita minuscola (antiche patate locali) che costa cara. Non quelle false con le patate normali novelle Ma che scommessa è? Se vinci hai un premio e se vinco io non ho niente !Ma oltre 10mA ti ho detto che è impossibile. Lo segnerebbe lo smartshunt.. é preciso. Se è, è meno di 5mA. In quel caso lo shunt segna 0.00. ma penso che con 6mA deve già segnare 0.01. perché funziona così... Il regolatore c'è scritto che consuma 30mA e infatti segna 0.03 lo smartshunt. Anche con gli accessori del regolatore epever le letture tornavano con i dati delle schede tecniche. Roba di 20mA. Ho fatto prove sommando più cose da 3 o 4 mA e infatti alla seconda , segnava 0.01. MI segna anche i led del livello di carica BS(0.01 che va e viene)quindi il consumo reale deve essere intorno ai 5mA..mentre quello della carica bm non lo segna ovviamente .. E anche i led di questi interruttori segna e la retro illuminazione del display victron. Per chiarire , per standby intendi OFF giusto? Non ECO no? Non c'è una posizione di standby vera e propria. C'è On/Eco/Off.
In risposta al messaggio di rubylove del 05/06/2023 alle 00:42:46Abbacchio Al forno con patate, a Roma
Abbacchio Al forno con patate, a Roma però, Alle Canarie non è che ci siano grandi specialità! Stand By è rimanere in attesa non è ne OFF ne ON perchè il circuito non è ne spento ne acceso ma in attesa di essere riattivato Prova a misurare
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/06/2023 alle 00:52:14Se tieni scollegate le batterie dallo shunt la calibrazione non sara` mai corretta, solo fittizia.
Abbacchio Al forno con patate, a Roma Decisamente meglio! La carne di capra e'buona qui nei guachinche (veri del nord, non falsi turistici). Misurerò. Fino ad ora ho sempre calibrato lo shunt correttamente. Pur non avendomai staccato lninverter fisicamente dalle batterie. Ho un metodo tra i 2 staccabatterie che lo permette. È difficile da spiegare ma in sostanza lo smartshunt resta alimentato dal lato to system e totalmente scollegato dal lato to battery. Quindi nulla lo può attraversare