In risposta al messaggio di enzo44 del 24/09/2018 alle 00:08:58Ma non c'è la predisposizione per mettere il pescante apposito come c'è nel Ducato? Fu un lavoro di pochi attimi.
Salve, è il momento di attrezzare il nostro mezzo per la stagione invernale e mi preparo ad installare il webasto sul nuovo/usato Kreos, si è parlato recentemente su come prelevare il gasolio e vorrei esprimere il mio parere,personalmente ho sempre cercato di evitare l'uso del trapano per i mie lavori sul camper, figuriamoci sul serbatoio, vi mostro la foto del pescante Iveco, simile a quello del ducato, si vede chiaramente che il tubo del ritorno arriva quasi al fondo del serbatoio, è leggermente piu' corto del tubo mandata, sembra fatto a posta per non rimanere a secco dopo un prelievo esagerato da parte del riscaldatore, consiglierei, a chi si accinge a fare il lavoro, di alimentare il Webasto dalla linea di ritorno, è sufficente la classica T ed il gioco è fatto, a motore in moto,la pressione del combustibile è bassa e non ci sono problemi. Un saluto Enzo Enzo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/09/2018 alle 14:46:44Ciao, sui serbatoi per autocarri pesanti la predisposizione è presente, sul quelli del Daily no, comunque il montaggio sul ritorno è fattibile senza problemi. Un saluto Enzo
Ma non c'è la predisposizione per mettere il pescante apposito come c'è nel Ducato? Fu un lavoro di pochi attimi. Nello Sprinter non c'è problema in quanto ha gia un pescante apposito installato di serie (usato per il riscaldatore motore che è di serie sullo sprinter) e quindi ci si collega li.
In risposta al messaggio di calasci del 24/09/2018 alle 19:43:27Ciao, non conosco la versione "russa" dell'Air top, penso sia importato dalla Cina, vedi Planar, che comenque vanno bene e costano un terzo dei Webasto, i Crucchi lo vendono al prezzo dell'oro colato, un saluto Enzo
OT: ciao Enzo a breve acquistero la versione russa del airtop , la conosci ?
In risposta al messaggio di enzo44 del 24/09/2018 alle 21:19:12Proprio il planar 4kw ,, tu dici che e cinese?
Ciao, non conosco la versione russa dell'Air top, penso sia importato dalla Cina, vedi Planar, che comenque vanno bene e costano un terzo dei Webasto, i Crucchi lo vendono al prezzo dell'oro colato, un saluto Enzo
In risposta al messaggio di enzo44 del 24/09/2018 alle 21:12:44grazie della risposta, era solo una curiosità.
Ciao, sui serbatoi per autocarri pesanti la predisposizione è presente, sul quelli del Daily no, comunque il montaggio sul ritorno è fattibile senza problemi. Un saluto Enzo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di enzo44 del 24/09/2018 alle 00:08:58
Salve, è il momento di attrezzare il nostro mezzo per la stagione invernale e mi preparo ad installare il webasto sul nuovo/usato Kreos, si è parlato recentemente su come prelevare il gasolio e vorrei esprimere il mio parere,personalmente ho sempre cercato di evitare l'uso del trapano per i mie lavori sul camper, figuriamoci sul serbatoio, vi mostro la foto del pescante Iveco, simile a quello del ducato, si vede chiaramente che il tubo del ritorno arriva quasi al fondo del serbatoio, è leggermente piu' corto del tubo mandata, sembra fatto a posta per non rimanere a secco dopo un prelievo esagerato da parte del riscaldatore, consiglierei, a chi si accinge a fare il lavoro, di alimentare il Webasto dalla linea di ritorno, è sufficente la classica T ed il gioco è fatto, a motore in moto,la pressione del combustibile è bassa e non ci sono problemi. Un saluto Enzo Enzo
In risposta al messaggio di alexf del 24/09/2018 alle 21:42:45Ciao, hai una buona memoria, i diametri sono proprio 8/6/8, fidarsi dei cinesi? E una domanda difficile, come sappiamo producono per aziende multinazionali con marchi prestigiosi e fammo anche prodotti di pessima qualità a prezzi stracciati, dobbiamo noi capire come meglio districarsi e non è facile, penso comunque che la qualità complessiva vada, con il tempo, migliorando, anche loro devono confrontarsi con la produzione globale. Un saluto Enzo
Ciao Enzo, anch'io nel montaggio del mio AirTop 2000 mi sono collegato sul tubo di ritorno del Ducato con un T fornito nella confezione e funzionava benissimo. Ho dovuto però cambiare il T in quanto, se non ricordo male,quello in dotazione era un 8-8-8 mentre a me serviva un 8-6-8; spero di non aver sbagliato i diametri ma sono passati 15 anni. Dici che dei 'cinesi' ci si possa fidare? Ho letto delle informazioni sui nuovi Eberspacher che mi sembrano molto positivi e vorrei montarne uno sul mezzi nuovo. Ciao