quote:Originally posted by raffaele top> in estate i capelli si asciugano al sole e poi per dieci minuti accendo anche la stufa se serve...... ciao nè
quote:Originally posted by roblungh> e in primavera/estate come fai?????[:D][:D][:D][:D] Accendi la stufa???[8D][8D][8D][8D][8D] Con simapatia raf
Il metodo migliore per asciugarsi i capelli in camper è quello di ricuperare un tubo flessibile piccolo della truma, un adattatore da grande a piccolo e modificare la parte grande per incastrarla nelle bocchette della ventilazione..... la incastri nella bocchetta piu vicina alla stufa (se in estate chiudi le altre) metti al massimo e in 10 minuti i capelli sono asciutti (scalda piu del phon) non scarica le batterie e no disturba i vicini.[;)]....ciao nè....roberto >
>
http://www.axentshop.com/defaul...
è da 500 watt ma può funzionare a mezza potenza. In più è anche quello dei "Gormiti" e chi ha un nano di 6 anni come il mio sa cosa intendo dire...[:D][:D][:D] Buoni KM BIXhttp://www.mediashopping.it/cat...
Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">quote:Originally posted by neuro> L'ho provato ed esce aria calda anche alla potenza più bassa, per 15 euro un buon acquisto [;)] saluti.
Ciao Reludwig una curiosità, esce aria tiepidina o calda ? grazie Maurizio >
quote:Originally posted by raffaele top>
Questa potrebbe essere una soluzione: [URL=http://imageshack.us] [/URL] Ideale per un perfetto risultato..... capelli sempre asciutti ovunque. Ideale sia durante le soste libere che quando si è collegati ai 220 volt. * Rispetto ai phon a 12 volt grazie ai suoi "solo" 450 watt garantisce un risultato sempre ottimale rispetto a quello ottenibile con un phon 12 volt che eroga solo 150 watt..... insufficiente per una perfetta asciugatura. * Rispetto ai phon tradizionali a 220 volt (potenze da 600 a 1200 watt...) ne pernmette l'utilizzo sia durante le soste libere (collegandolo ad un'inverter di soli 500-600 watt) che durante le soste nelle aree di sosta e campeggi collegati alle colonnine da 200 volt perchè la sua potenza in watt rientra nei limiti che erogano le colonnine a 220 volt......in genere 500-600 watt Può essere un'idea e un'ottima via di mezzo tra un phon a 12 volt che non serve a nulla (almeno per chi ha capelli.... eh eh eh eh) e un phon tradizionale che richiede l'uso di generatori (inquiniamo per un'asciugatura di capelli??) o inverter piuttosto potenti con consumi comunque elevati. Ciao a tutti raf >
quote:Originally posted by raffaele top>ciao raf anchio non riesco a trovare il phon di 450 watt alimentato a 220 puoi indicarmi il modo per trovarlo grazie walter
Questa potrebbe essere una soluzione: [URL=http://imageshack.us] [/URL] Ideale per un perfetto risultato..... capelli sempre asciutti ovunque. Ideale sia durante le soste libere che quando si è collegati ai 220 volt. * Rispetto ai phon a 12 volt grazie ai suoi "solo" 450 watt garantisce un risultato sempre ottimale rispetto a quello ottenibile con un phon 12 volt che eroga solo 150 watt..... insufficiente per una perfetta asciugatura. * Rispetto ai phon tradizionali a 220 volt (potenze da 600 a 1200 watt...) ne pernmette l'utilizzo sia durante le soste libere (collegandolo ad un'inverter di soli 500-600 watt) che durante le soste nelle aree di sosta e campeggi collegati alle colonnine da 200 volt perchè la sua potenza in watt rientra nei limiti che erogano le colonnine a 220 volt......in genere 500-600 watt Può essere un'idea e un'ottima via di mezzo tra un phon a 12 volt che non serve a nulla (almeno per chi ha capelli.... eh eh eh eh) e un phon tradizionale che richiede l'uso di generatori (inquiniamo per un'asciugatura di capelli??) o inverter piuttosto potenti con consumi comunque elevati. Ciao a tutti raf >
quote:Originally posted by moonred>
Forse chiedo troppo, ma non so rinunziare all'uso del phon. Qualcuno di voi fa uso di asciugacapelli in camper? Ho chiesto in svariati negozi dei phon a batteria, ma non ho trovato nulla. C'è chi mi ha consigliato l'inverter ( e la batteria non va giù? Ne ho solamente una da 100 ampere) e chi di tagliarmi i capelli [:(!] se voglio essere una buona camperista. Una buona domenica a tutti. >