A vaghi a sculasar le rane col palot.
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
io li ho a macchinetta alzo minimo, mia moglie pianopiano si è convinta sul corto, ma non cortissimo [:(]
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 31/05/2013 16:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso, vuoi dire che se ci sei riuscito con la moglie io potrei riuscirci con la badante[?][:D][:D] Mhmhmhmmhmhm[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 31/05/2013 15:44:31 come risolvo il problema dell'asciugatura dei capelli?>>Io sono contrario all'uso di apparati elettrici che assorbano più di 10-15 Ampere; praticamente utilizzo tutte quelle utenze di serie su un camper, compresi i carica dei telefonini, delle macchine fotografiche, rasoio, ma non mi sognerei mai di usare un phon od una macchina elettrica per il caffè, su un camper. Sono itinerante per la maggior parte dell'anno, eccetto una-due settimane al mare che sto fermo; non entro mai nei campeggi od aree attrezzate, sto in libera. Come laviamo i capelli? D'inverno, ovvio, acqua calda dal boiler; d'estate bottiglie d'acqua normale scaldata al sole (quelle dell'acqua minerale); bada bene, una bottiglia da due litri basta per un lavaggio normale di una media capigliatura femminile mentre avanza per un maschietto. Come li asciughiamo? D'estate: sole, un pettine a denti larghi (non so come si chiamano) per lasciarli costantemente aperti ed il tempo di asciugatura non cambia molto con quella del phon, senza scottarsi... D'inverno: ci laviamo i capelli appena prima di spostarci col mezzo; lavati, partenza, riscaldamento motore al massimo su una sola bocchetta sul cruscotto, ventola alla massima velocità ed in un tempo inferiore a quello necessario con il phon, i capelli sono già asciutti. Un chilometro o due ed i capelli sono a posto, magari anche con i bigodini. Cosa mi dicono le mie batterie? Grazie! Giovanni
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 31/05/2013 17:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> avrei dei dubbi....[:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di supercalifragili inserito in data 31/05/2013 18:02:16 (> Un bel cartello.... sto lontano perche ho il generatore. FrancoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 31/05/2013 15:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Separiamo le questioni coportamentali e quelle tecniche. Grossi assobimenti rapidi non sono adatti alle batterie, salvo l'avviamento di un motore che dura pochissimi secondi. Quindi per quegli usi ci vuole la 220, ottenuta come uno vuole. Io che NON faccio mare estivo uso spesso il riscaldamento del mezzo con uno spezzone di tubo. Oppure se presente la 220. Ho un phon a 12v ma fa davvero poco, nulla a mia moglie. Volendo entrare nell'annoso dilemma del generatore, non è certo l'uso per i pochi minuti di un phon che crea èproblemi, quanto l'uso sistematico e continuato in zone affollate, ed in particolare ceeti generatori.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 31/05/2013 22:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che magari ti faccia anche ascoltare gli mp3?[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 31/05/2013 15:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora .... esistono in commercio dei Phon da viaggio a 220Volt e a due velocità...che assorbono 400/500 Watt sulla prima velocità e 1000 watt sulla seconda. Per farlo funzionare, o metti in moto il generatore e inserisci la spina del phon nella presa a 220 del camper, oppure fai come me... compri un inverter da 1200/1500 Watt lo colleghi alla batteria servizi e quando hai bisogno del Phon, lo attacchi all'inverter e lo usi per lo stretto necessario e solo sulla prima velocità. Io lo faccio da anni e la batteria è sempre la stessa, ovvio però che l'uso del Phon è limitatissimo, non è che lo uso tutti i giorni intendiamoci, ma una volta a settimana d'estate e una volta al mese in inverno circa e per pochissimi minuti ogni volta. Se invece devi usarlo spesso, l'unica possibilità è il generatore o le AA e i Camping.[;)]
http://www.pinkblog.it/post/551...
utillizza un ventilatore che consuma molto meno di un phon, d'estate puo' essere piacevole e in inverno magari posizionato nei pressi della stufa... bho da provare credo. Per Fargo73, mi suggeriscono che la piastra sui capelli bagnati li danneggia[:0], ma anch'io vo quasi di salvietta, (mi basta un asciugamano).[:D] Saluti Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 02/06/2013 17:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, la moglie calva non è, quindi confermo che così male non fa. Ma a casa usa phon e piastra; ovviamente in camper ci si adatta un po'. Anche io vorrei il 50" e il surround (e prima o poi li metto... [:D]). Confermo quanto dice ighi: il phon a 12V non serve a nulla. E' praticamente un giocattolo.