https://www.autoshopaccessori.c...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 07/03/2024 alle 22:28:10il link è tronco; a pelle pesa troppo un Ciao su un portabici
ciao, se metto il mio piaggio ciao (peso <40 kg - lunghezza 1,6) su un portabici tipo questo ... sul mio MB viano largo 1,9 a cosa vado incontro sul piano tecnico, legale ecc.? (posto di non coprire targa e fanali)
In risposta al messaggio di gianninotopo del 07/03/2024 alle 22:28:10Sul piano legale, se sta dentro, nulla ma devi rinforzare il portabici con delle barre dal basso
ciao, se metto il mio piaggio ciao (peso <40 kg - lunghezza 1,6) su un portabici tipo questo ... sul mio MB viano largo 1,9 a cosa vado incontro sul piano tecnico, legale ecc.? (posto di non coprire targa e fanali)
In risposta al messaggio di gianninotopo del 08/03/2024 alle 13:57:58Ho visto scooter su furgonati messi in verticale arpionati al tetto ed in basso, se fai un cerca forse la trovi
Ho sistemato il link, ma era solo un esempio che avevo messo in quanto uno dei più economici che avevo trovato con una veloce di ricerca. Il discorso è che il mio è un furgonato con portellone unico ad apertura verso l'alto, ovviamente non mi interessa che sia possibile aprire il portellone col motorino sopra.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 08/03/2024 alle 13:57:58Troppo pesante
Ho sistemato il link, ma era solo un esempio che avevo messo in quanto uno dei più economici che avevo trovato con una veloce di ricerca. Il discorso è che il mio è un furgonato con portellone unico ad apertura verso l'alto, ovviamente non mi interessa che sia possibile aprire il portellone col motorino sopra.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 07/03/2024 alle 22:28:10Immagina di appoggiare un martello su un chiodo, non succede nulla.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Grinza del 08/03/2024 alle 14:08:23Non mi entusiasma tanto l'idea del motorino arpionato, Comunque il mio È come quello di un'automobile singolo portellone incernierato in alto. Peraltro la Mercedes fornisce un kit originale con guide per 4 bici, fanaleria e pistoni maggiorati ad un costo spropositato Se non ricordo male sopra i €600 che credo consenta di aprire il portellone con le bici sopra, quindi in linea del tutto teorica, gli stessi pistoni potrebbero tirare su anche un ciao immagino, visto che quattro bici insieme pesino anche di più di 40 kg del Ciao. Per altro avevo fatto un esperimento smontando caterini di plastica parafanghi e porta pacchi e stava ben sotto i 40 adesso non ricordo esattamente ma qualcosa come 35 tutto sommato potrei sostituire con due parafanghi leggeri di plastica da bici e magari anche i fari mettere due a Led ricaricabili e alleggerirei abbastanza il tutto
Ho visto scooter su furgonati messi in verticale arpionati al tetto ed in basso, se fai un cerca forse la trovi Portamoto che si aprono a cerniera permettendo di aprire i portelloni
In risposta al messaggio di Emme48 del 08/03/2024 alle 15:55:42Mi rendo conto delle criticità che dici ma allora chi porta tre o quattro biciclette sul portellone posteriore si espone a un rischio analogo
Immagina di appoggiare un martello su un chiodo, non succede nulla. Ma se dai una martellata il chiodo si pianta nel legno. Che succede se prendi un dosso rallentatore generoso a 50 Km/h ? Il discorso della portata in Kg omologata è una fesseria, quello che succede non dipende dallo sforzo statico ma da quello dinamico che non è quantificabile. Marco.
In risposta al messaggio di salito del 08/03/2024 alle 18:17:06Interessante hai un link?
sui vw vedo molti portabici che terminano con l due appoggi sul paraurti .
In risposta al messaggio di Grinza del 08/03/2024 alle 13:39:47Si tratta di un accessorio omologato?
Sul piano legale, se sta dentro, nulla ma devi rinforzare il portabici con delle barre dal basso Tipo così oppure un porta tutto (portamoto)
In risposta al messaggio di chorus del 08/03/2024 alle 19:09:27Dice din75302, non penso proprrio per il ciclomotore però...
Si tratta di un accessorio omologato?
In risposta al messaggio di salito del 08/03/2024 alle 19:46:06Peraltro i costruttori considera quel modello idoneo per due bici elettriche, Quindi comunque due biciclette a motore, la sfumatura in termini di trasporto è davvero sottile
il ciao sarebbe fuori legge amche su un portamoto ? onfatti e una via di mezzo , e' un ciclomotore Digita porta bici per vw T4 mi sembra anche fiamma attenzione deve avere i due tubi laterali verticali loro sotto hanno piedini avvitanili allungabili per fare appoggio stabile sul parsurti
In risposta al messaggio di banoyo del 08/03/2024 alle 22:01:36non so a che altezza hai le canaline, ma è davvero leggero, butti su la ruota anteriore, te lo fai tenere fermo, sollevi la posteriore e via..., penso sia fattibilissimo per la media delle coppie di mezza età e oltre. Mi sembra più impegnativo, andarci sopra in due!
Io non riuscirei mai a sollevare un ciao sul mio porta bici, soprattutto con solo l'aiuto di mia moglie
In risposta al messaggio di gianninotopo del 08/03/2024 alle 22:17:02Comunque se il porta bici regge 3 o 4 bici dovrebbe poter sopportare anche un ciao...poi sporge anche meno.
non so a che altezza hai le canaline, ma è davvero leggero, butti su la ruota anteriore, te lo fai tenere fermo, sollevi la posteriore e via..., penso sia fattibilissimo per la media delle coppie di mezza età e oltre. Mi sembra più impegnativo, andarci sopra in due! conto di procurarmi la sella del bravo