In risposta al messaggio di banoyo del 08/03/2024 alle 23:09:09Difatti, temo non sia un problema di peso, ma di omologazione, bisogna informarsi, il ciao non è una bici ma un ciclomotore, si deve vedere a che categoria appartiene, bici o moto?
Comunque se il porta bici regge 3 o 4 bici dovrebbe poter sopportare anche un ciao...poi sporge anche meno. Quando ero ragazzino sul ciao non si poteva andare in due...ma le selle lunghe le montavano in molti.
In risposta al messaggio di salito del 09/03/2024 alle 06:26:40Il Ciao era il ciclomotore più usato ai miei tempi, ne ho avuti due, sopra ci montavano in due sempre, un mezzo indistruttibile…..se non dovevi frenare
Si parla di sella lunga non vorrei che ci sia l intenzione di usarlo con un passeggero non perdiamo d occhio il fatto che oggi chi lo guiderebbe ha la patente a punti il ciao ha la targa e lo si riconosce subito che è unveicolo di altri tempi e che non era abilitato al trasporto di un passeggero A suo tempo eravamo ragazzi il passeggero teneva tra i denti le mille lire per pagare la multa il guidatore non aveva punti da perdere.e dietro l angolo il passeggero ri montava C'è da aggiungere che il suo motore a miscela euro zero è interdetto in molte località. Altri tempi. Per caricare le mie ebike a un metro e mezzo di altezza lo faccio da solo Blocco la ruota anteriore che non possa brandeggiare ne ruotare impenno la ruota posteriore fino ad appoggiarla sul portabici quindi alzo l anteriore e metto in posizione e blocco anche con delle cinghie
In risposta al messaggio di chorus del 08/03/2024 alle 19:09:27Quei ferri sotto? Sicuramente no, facevo vedere il rinforzo, io metterei un porta tutto,
Si tratta di un accessorio omologato?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 07/03/2024 alle 22:28:10Credo che questa soluzione risolve tutti i tuoi problemi!
ciao, se metto il mio piaggio ciao (peso <40 kg - lunghezza 1,6) su un portabici tipo questo sul mio MB viano largo 1,9 a cosa vado incontro sul piano tecnico, legale ecc.? (posto di non coprire targa e fanali)
In risposta al messaggio di Allegrovero del 09/03/2024 alle 11:25:41ma dai io ho già la bici elettrica, il ciao ha il 65 col 13/3 e fa 70 con un autonomia infinita, ruote da 17, insomma ci puoi fare decine di km
Credo che questa soluzione risolve tutti i tuoi problemi! Honda Motocompacto è un minuscolo scooter pieghevole appena più grande di una vecchia valigetta 24 Ore: misura solo 73 cm di lunghezza, 54 cm di altezza ed èlargo appena 9,4 cm per un peso di poco inferiore ai 20 kg. Il manubrio e il sellino sono a scomparsa all'interno del corpo del mini motorino, mentre le pedane sono pieghevoli. La nuova Motocompacto è in vendita presso i concessionari Honda e Acura al prezzo di 995 dollari, poco più di 930 euro al 15 settembre 2023.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 09/03/2024 alle 12:15:02Certo, se queste sono le tue esigenze, ma devi considerare che ti porti a ulteriore peso e non di facile gestione nella logistica, in sostanza avrai sempre un'appendice di una cariatide, che alla fine ti riporta ad interrompere la filosofia del camperista.
ma dai io ho già la bici elettrica, il ciao ha il 65 col 13/3 e fa 70 con un autonomia infinita, ruote da 17, insomma ci puoi fare decine di km
In risposta al messaggio di Allegrovero del 09/03/2024 alle 11:25:41Bello, é per un viaggio solo perché appena parcheggiato non lo ritrovi più…
Credo che questa soluzione risolve tutti i tuoi problemi! Honda Motocompacto è un minuscolo scooter pieghevole appena più grande di una vecchia valigetta 24 Ore: misura solo 73 cm di lunghezza, 54 cm di altezza ed èlargo appena 9,4 cm per un peso di poco inferiore ai 20 kg. Il manubrio e il sellino sono a scomparsa all'interno del corpo del mini motorino, mentre le pedane sono pieghevoli. La nuova Motocompacto è in vendita presso i concessionari Honda e Acura al prezzo di 995 dollari, poco più di 930 euro al 15 settembre 2023.
In risposta al messaggio di Allegrovero del 09/03/2024 alle 12:26:00Hai sicuramente ragione, tanto più che abbiamo un mezzo ultra compatto che ci permette di arrivare ovunque. Il fatto è che possediamo questa bici elettrica pieghevole che ci siamo portati qualche volta nei lunghi viaggi come mezzo da sbarco nel bagagliaio però un po' ingombra e alla fine allora avevo pensato che con una modesta spesa potevo prendere un portabici ed utilizzarlo per il Ciao o la bici a seconda dei casi o smontarlo del tutto
Certo, se queste sono le tue esigenze, ma devi considerare che ti porti a ulteriore peso e non di facile gestione nella logistica, in sostanza avrai sempre un'appendice di una cariatide, che alla fine ti riporta ad interrompere la filosofia del camperista.
In risposta al messaggio di Allegrovero del 09/03/2024 alle 11:25:41La Honda poteva fare qualcosa di meglio!
In risposta al messaggio di banoyo del 09/03/2024 alle 14:24:34Perche' non pensare ecologico, green:
La Honda poteva fare qualcosa di meglio! Un monopattino camuffato. Ne faccio uno io così, ad un terzo del loro prezzo, monopattino e valigia...e dalla valigia ci ricavo anche il bagagliaio x la spesa.
In risposta al messaggio di erfiuma del 09/03/2024 alle 18:59:12Appena ho un attimo vado in garage con la bilancia e verifichiamo
Io ho il porta bici a 3 (sempre caricato con 2 perché per adesso il figliolo è piccolo) avevo 2 bici ok garage Le ho convertite elettriche. Le ho anche pesate, circa 19 kg ognuna senza batterie. Al peso totale mi avvicino molto ai 40 del ciao (che credo che siano molto di più...)
In risposta al messaggio di banoyo del 09/03/2024 alle 20:46:52questo se non sbaglio è l'ultimissimo con cerchi in lega, miscelatore, marmitta ecologica più pesante, sella più imbottita e ammortizzata, variatore. il mio è del 1970, senza variatore, con la classica sito svuotata, sicuramente ha qualche kg in meno.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 09/03/2024 alle 21:22:28Nella marmitta sito svuotata metti della lana metallica o qualcosa del genere...oggi ti sparano se giri con quella marmitta
questo se non sbaglio è l'ultimissimo con cerchi in lega, miscelatore, marmitta ecologica più pesante, sella più imbottita e ammortizzata, variatore. il mio è del 1970, senza variatore, con la classica sito svuotata, sicuramente ha qualche kg in meno.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 09/03/2024 alle 07:36:35Per andare in 2 sul ciclomotore deve riportare sul libretto n.2 posti.
l'intenzione è usarlo in paesi extraeuropei e località dove questo aspetto è trascurabile; è cosa nota che il cds non è mai stato applicato in modo uniforme sul territorio italiano. Quando salito faceva l'esempio dellemille lire a roma si girava disinvoltamente senza casco in 2 minorenni e a napoli circolavano (e in alcune zone circolano ancora) famiglie di 5 persone su un solo mezzo. Di certo non mi farei il giro del lago garda in 2, ma sarei pronto a scommettere che, da roma in giù, nessuno ti farebbe la multa per una cosa del genere. Concretamente, che io sappia, è possibile circolare in 2 maggiorenni se di quel mezzo esiste una versione a 2 posti; ora, visto che in passato i cinquantini erano tutti omologati monoposto e solo successivamente si è iniziato a omologarli 2 posti, credo sia una bega per le ffoo verificare (fermo restando che il fatto che il ciao sia per una sola persona lo verifica anche un bambino).