In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/11/2018 alle 21:45:24Più o meno anche noi ... a volte qualche risotto.
Quando sto via un mese, a pranzo sempre spaghetti, alternando olio e parmigiano oppure pomodoro e tonno, e a sera una minestra in busta o riso in busta.
In risposta al messaggio di audi a6 del 22/11/2018 alle 20:19:47...gia! Noi abbiamo un piano che prevede 250 euro al mese per tutto cio che riguarda la spesa, compreso detersivi e prodotti personali, in 2. Quindi si cucina per necessità e perche mi piace (ho lavorato alcuni anni in cucina).
Impregnativi ….rende meglio l'idea
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/11/2018 alle 10:59:51Giusto, io vedo il tempo de pranzo e cena come tempo sottratto alle esplorazioni dei luoghi, mangio per dovere piu che per piacere, come nei militari .
Più o meno anche noi ... a volte qualche risotto. Se si deve stare ore a cucinare non ha senso andare in camper a farlo. Il tempo meglio passarlo godendosi il posto. E ogni tanto si mangia fuori assaggiando le specialità locali. Che per me sono una parte importante di ogni viaggio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hunter85 del 23/11/2018 alle 11:29:29Da me ho il Fantastic Vent nel corridoio sopra la cucina, quando si cucina lo accendo anche solo al minimo e anche bollendo la pasta in pieno inverno non si appanna neppure il parabrezza perchè fa un gran cambio di aria.
...gia! Noi abbiamo un piano che prevede 250 euro al mese per tutto cio che riguarda la spesa, compreso detersivi e prodotti personali, in 2. Quindi si cucina per necessità e perche mi piace (ho lavorato alcuni anni in cucina).Comunque sono rimasto sorpreso da quanto il camper si impregna meno rispetto a casa... perché in rapporto è molto piu arieggiato di una cucina media(ilirapporto tra superficie delle finestre e parete chiusa è migliore,almeno sul mio, senza contare gli oblò). Quindi l odore passa subito....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/11/2018 alle 16:23:45Ciao! Ho la cucinandietro..e ci passiamo molto tempo! Non ho la ventola cappa, per qualche motivo l hanno tolta e infatti voglio mettere il turbovent! Aspetto di tornare in Italia per vedere se salta fuori qualche usato buono!
Da me ho il Fantastic Vent nel corridoio sopra la cucina, quando si cucina lo accendo anche solo al minimo e anche bollendo la pasta in pieno inverno non si appanna neppure il parabrezza perchè fa un gran cambio di aria.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 23/11/2018 alle 22:28:34Molto meglio il turbovent che la cappa che fa un gran rumore e aspira nulla.
Ciao! Ho la cucinandietro..e ci passiamo molto tempo! Non ho la ventola cappa, per qualche motivo l hanno tolta e infatti voglio mettere il turbovent! Aspetto di tornare in Italia per vedere se salta fuori qualche usato buono!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/11/2018 alle 23:10:24Pensavo anche io...gia il semplice oblò per la fisica dell aria calda...secondo me fa piu di quel piccolo condotto della cappa...al massimo nel frattempo metto nella predisposizione della cappa un ventilatorino usb a 12v che non uso...ma temo che sarà inutile...
Molto meglio il turbovent che la cappa che fa un gran rumore e aspira nulla.
In risposta al messaggio di marinox del 24/11/2018 alle 18:06:07In che senso simili cifre per cucinare? Si riferisce alla spesa o al prezzo del piano cottura a gasolio? Capisci che 365 giorni in libera il gas serve...anzi è anche poco 2 bombole...noi facciamo un mese con 11 kg...capisco che in vacanza è un altra questione...anche la casetta in sardegna di mio padre aveva una bombola che durava un paio d anni (gli affittuari provvedevano per se)...ma ci si passava 3 settimane a luglio o settembre... Viverci è diverso, il gas diventa una seccatura, ma il piano a gasolio credo sia insufficiente per cicinare "veramente"...
a parte le discordanze personalmente ho installato l'eberspacher e x il SOLO gas da cucina la bombola da 10 litri mi basta circa 3 anni e in caso di necessità ho la piccola da 3 litri . x il discorso acqua calda uso il campeggio x niente la libera . poi spendere simili cifre x cucinare ? ma ognuno è libero di fare ciò che vuole . carlo
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/11/2018 alle 18:38:25nel senso del costo del piano cottura a gasolio . 365 giorni in libera ? . poi x carità il periodo più o meno lungo di vacanza è affare da prendere in considerazione , aggiungo anche che x quanto uno possa trascorrere lunghi periodi x il SOLO cucinare 10kg non sono pochi e con le bombole all'estero non trovo cosi tanto problematica di approvvigionamento , basta qualche adattatore .
In che senso simili cifre per cucinare? Si riferisce alla spesa o al prezzo del piano cottura a gasolio? Capisci che 365 giorni in libera il gas serve...anzi è anche poco 2 bombole...noi facciamo un mese con 11 kg...capiscoche in vacanza è un altra questione...anche la casetta in sardegna di mio padre aveva una bombola che durava un paio d anni (gli affittuari provvedevano per se)...ma ci si passava 3 settimane a luglio o settembre... Viverci è diverso, il gas diventa una seccatura, ma il piano a gasolio credo sia insufficiente per cicinare veramente...
In risposta al messaggio di marinox del 25/11/2018 alle 18:50:54Ciao Scusa avevo capito male... ovvero che il nostro budget della spesa (250 euro al mese) era esagerato!
nel senso del costo del piano cottura a gasolio . 365 giorni in libera ? . poi x carità il periodo più o meno lungo di vacanza è affare da prendere in considerazione , aggiungo anche che x quanto uno possa trascorrerelunghi periodi x il SOLO cucinare 10kg non sono pochi e con le bombole all'estero non trovo cosi tanto problematica di approvvigionamento , basta qualche adattatore . carlo
In risposta al messaggio di Hunter85 del 23/11/2018 alle 23:14:52Puoi mettere una ventolina da computer che costano nulla e fanno abbastanza, se ci sta, io la ho messa in bagno in un aeratore passivo, e fa abbastanza, si fa la doccia bollente senza che si appanni lo specchio.
Pensavo anche io...gia il semplice oblò per la fisica dell aria calda...secondo me fa piu di quel piccolo condotto della cappa...al massimo nel frattempo metto nella predisposizione della cappa un ventilatorino usb a 12v che non uso...ma temo che sarà inutile... forse per questo l avevano tolta...
http://www.iz4dji.it/Lavori/Asp...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/11/2018 alle 11:07:25Fatto anche io e va benone
Puoi mettere una ventolina da computer che costano nulla e fanno abbastanza, se ci sta, io la ho messa in bagno in un aeratore passivo, e fa abbastanza, si fa la doccia bollente senza che si appanni lo specchio.
In risposta al messaggio di Semi del 26/11/2018 alle 11:32:47Bene! Intanto allora provo con questa di cui non me ne faccio nulla (l ha voluta comprare la mia ragazza per il viaggio ma é totalmente inutile...meglio i finestrini decisamente)
Fatto anche io e va benone
In risposta al messaggio di Hunter85 del 26/11/2018 alle 13:52:53Si,ma quella se è USB va a 5v e non 12V , dovresti metterci anche l alimentatore da 12 a 5v, secondo me troppa tribolazione.
Bene! Intanto allora provo con questa di cui non me ne faccio nulla (l ha voluta comprare la mia ragazza per il viaggio ma é totalmente inutile...meglio i finestrini decisamente)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/11/2018 alle 17:11:05Hai ragione!? Non ci avevo pensato,! attaccandola alla presa 12v, ho pensato in automatico fosse a 12...
Si,ma quella se è USB va a 5v e non 12V , dovresti metterci anche l alimentatore da 12 a 5v, secondo me troppa tribolazione. Se fossimo vicini, te la omaggerei io, ho uno scatolone pieno di ventole da PC di recupero, qui non si butta nulla .
In risposta al messaggio di Hunter85 del 26/11/2018 alle 19:10:41Ho capito, quel ventilatore non ti piace e lo vuoi eliminare fisicamente .
Hai ragione!? Non ci avevo pensato,! attaccandola alla presa 12v, ho pensato in automatico fosse a 12... no figurati se metto trasformatori...e se provo ad alimentarla a 12 direttamente e vedere quanto regge? Potrebbe reggeree andare solo piu veloce...da ragazzino lo facevamo con le macchinine elettriche...facendo la serie di stilo fino a 9 v invece che a 3vfilavano il doppio e mica sempre si bruciava il motorino... non dovrebbe nemmeno essere un grosso risxhio visto che é una cosa che si usa sotto stretta sorveglianza la cappa...in caso di guasto si vede subito ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/11/2018 alle 20:33:23Hahaha si un po ce l ho in antipatia! Lo metteró alle corde finché uscirà fumo e puzza di bruciato!!
Ho capito, quel ventilatore non ti piace e lo vuoi eliminare fisicamente .
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/11/2018 alle 20:33:23Il Miniventilatore é stato infine assassinato
Ho capito, quel ventilatore non ti piace e lo vuoi eliminare fisicamente .
In risposta al messaggio di Hunter85 del 28/11/2018 alle 14:49:43Così hai dimostrato alla tua compagna che aveva comperato qualcosa di inutile e di scadente qualità....missione compiuta .
Il Miniventilatore é stato infine assassinato Provato sull uscita carico del regolatore...é durato 10 secondisi deve essere bruciato un filo della bobina immediatamente. Evidentemente I motorini delle mie macchinine mini4wd erano mooolto piu resistenti alla sovratensione. Poco male rimedieró una bella ventola PC a 12 v
www.iz4dji.it