In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/04/2024 alle 12:46:59Le griglie sono a pressione e si sfilano tranquillamente senza sforzo.
non saprei, però , da quel che vedo dalla foto, io inizierei a togliere le grate e i spargifiamma sotto, poi le due viti che si vedono in mezzo al piano cottura attenzione alle viti degli spargifiamma, solitamente si spanano e/o si rompono
In risposta al messaggio di Sormike del 30/04/2024 alle 18:17:00Se non ricordo male i piattelli sono avvitati al piano, casomai fai una prova togliendone uno perché non ricordo se c’erano dei problemi con la termicoppia.
Le griglie sono a pressione e si sfilano tranquillamente senza sforzo. I piattelli smaltati, invece sono fissati ai fornelli con fiti a brugola e visto che sono anche cotti e ricotti, credo che come infilo la chiave per smontarli,come minimo si alesano fino a diventare dei fori tondi. Ecco il perchè della mia domanda, magari (spero) non serve smontare i piatteli spargifiamma.
In risposta al messaggio di enzo44 del 30/04/2024 alle 19:46:31Capitato anni fa e avevo fatto anche io così mettendo tipo seeger per garantire la stabilità della termocoppia
Ciao, sul mio mezzo ho avuto un problema simile al tuo, si era staccata una termocoppia ed era andata sotto al piano, alcune officine mi hanno preventivato due gg di lavoro, a loro dire era necessario togliere tutta la cucina,ti descrivo come ho risolto vado a memoria perchè sono passati alcuni anni, in primis ho tolto i bruciatori trapanando le viti corrose, i monconi si svitano facilmente in quanto fanno presa sulla lamiera, poi ho levato le due viti al centro del piano, queste tengono il bruciatore del grill, a questo punto puoi accedere sotto al piano di cottura ci va appena una mano ma puoi intervenire e rimettere in sede la candeletta o la termocoppia, io ho sostituito le rondelle e gli anelli che fissano questi componenti, forse nel tuo caso non serve intervenire da sotto e l'operazione sarà senz'altro piu' semplice. Un saluto Enzo PS le viti di ricambio le ho acquistate da leroy le trovi inox e costano pochissimo.
In risposta al messaggio di enzo44 del 30/04/2024 alle 19:46:31Vero, mi ricordo che alla Due Elle mi dissero che dovevano togliere la cucina (meno male che era in garanzia)
Ciao, sul mio mezzo ho avuto un problema simile al tuo, si era staccata una termocoppia ed era andata sotto al piano, alcune officine mi hanno preventivato due gg di lavoro, a loro dire era necessario togliere tutta la cucina,ti descrivo come ho risolto vado a memoria perchè sono passati alcuni anni, in primis ho tolto i bruciatori trapanando le viti corrose, i monconi si svitano facilmente in quanto fanno presa sulla lamiera, poi ho levato le due viti al centro del piano, queste tengono il bruciatore del grill, a questo punto puoi accedere sotto al piano di cottura ci va appena una mano ma puoi intervenire e rimettere in sede la candeletta o la termocoppia, io ho sostituito le rondelle e gli anelli che fissano questi componenti, forse nel tuo caso non serve intervenire da sotto e l'operazione sarà senz'altro piu' semplice. Un saluto Enzo PS le viti di ricambio le ho acquistate da leroy le trovi inox e costano pochissimo.