In risposta al messaggio di meta del 11/05/2017 alle 20:59:37
Recentemente ho incontrato un camperista che utilizzava, naturalmente solo qunado attaccato alla 220, una piastra ad induzione per cucinare. Aveva diversi se intensita' di potenza, quindI a seconda di quanta corrente erogavala colonnina poteva regolare la piastra, incidendo naturalmente sul temoo di cottura/ ebollizione dell'acqua. qualacuno ha esperienza in merito? Specie per i kunghi viaggi, mi pare un ottima soluzione per risparmiare gas. Che ne dite? Grazie
il gas che si consuma cucinando è una quantità molto modesta, il consumo maggiore lo ha il frigo, e in inverno il riscaldamento.
In risposta al messaggio di Rascal del 12/05/2017 alle 12:07:43
Auguri e buone radiazioni elettromagnetiche, li certamente non mancanociaoo.
dicono che anche i cell...abbiano problemi ..
In risposta al messaggio di pittore 035 del 12/05/2017 alle 12:11:54
dicono che anche i cell...abbiano problemi .. buona giornata pit il mio augurio.....vedere sempre l''arcobaleno
Probabile.
In risposta al messaggio di Topolone del 12/05/2017 alle 13:00:36
Si può fare tutto anche senza gas...
Piano cottura Diesel ???
In risposta al messaggio di Topolone del 12/05/2017 alle 13:00:36
Si può fare tutto anche senza gas...
... anche rifare il letto, ad esempio...
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di ik6Amo del 12/05/2017 alle 13:08:48
La piastra ad unduzione sicuramente ha un'emissione elettromagnetica elevata e decisamente superiore a quella di un cellulare. Anche se le frequenze di lavoro sono diverse, basta pensare che il cellulare ha una potenza di200- 500 mW (millesimi di watt) mentre la piastra ad induzione ha dai 100 ai 1500W (Watt). Questo per preferisce evitare certe esposizioni. Il gas è la fonte più comoda, meno costosa e meno inquinante per certi usi; non capisco perchè si cerchi di evitarlo, considerato anche che, se utilizzato in maniera conforme, ha anche elevati canoni di sicurezza. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Giustissimo ....però io non vado in giro
In risposta al messaggio di alva.it del 12/05/2017 alle 13:10:14
... anche rifare il letto, ad esempio... 73 de
Quello non è il letto è lo scannatoio
In risposta al messaggio di Blessyou del 12/05/2017 alle 13:09:17
Piano cottura Diesel ??? Grazie Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
No, induzione .
In risposta al messaggio di Blessyou del 12/05/2017 alle 13:09:17
Piano cottura Diesel ??? Grazie Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
Lo fa la Webasto, ma da piu parti me lo hanno sconsigliato, anche i costruttori che montano standard la Combi Diesel e frigo Waeco a compressore, preferiscono il fornello a gas. Per i minimi consumi di un fornello (forse due o 3kg di gas all'anno) non ne vale la pena.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/05/2017 alle 15:10:41
Lo fa la Webasto, ma da piu parti me lo hanno sconsigliato, anche i costruttori che montano standard la Combi Diesel e frigo Waeco a compressore, preferiscono il fornello a gas. Per i minimi consumi di un fornello (forsedue o 3kg di gas all'anno) non ne vale la pena. A me piacerebbe un domani cambiare frigo e metterlo a compressore (ma poi mi servirebbe l'Efoy grosso) ma il fornello rimane a gas e penso che con 20kg di gas solo per il fornello, scade la bombola prima di finirla! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ho letto anch’io che ha più aspetti negativi che positivi … era solo semplice curiosità
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/05/2017 alle 15:10:41
Lo fa la Webasto, ma da piu parti me lo hanno sconsigliato, anche i costruttori che montano standard la Combi Diesel e frigo Waeco a compressore, preferiscono il fornello a gas. Per i minimi consumi di un fornello (forsedue o 3kg di gas all'anno) non ne vale la pena. A me piacerebbe un domani cambiare frigo e metterlo a compressore (ma poi mi servirebbe l'Efoy grosso) ma il fornello rimane a gas e penso che con 20kg di gas solo per il fornello, scade la bombola prima di finirla! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Mi sembra che il frigorifero a compressore, oltre ad essere “assetato” di corrente è però “diversamente silenzioso”
In risposta al messaggio di Blessyou del 12/05/2017 alle 15:39:11
Mi sembra che il frigorifero a compressore, oltre ad essere “assetato” di corrente è però “diversamente silenzioso” Però il fresco lo produce bene Chissà un domani … Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
Mah, in confronto al mio russare scompare sicuramente......mia moglie mi descrive come il rumore di un opificio a vapore del secolo scorso
In risposta al messaggio di meta del 11/05/2017 alle 20:59:37Io uso la piastra ad induzione di 2000wat da due estati; logicamente coi dovuti accorgimenti: premettendo che uso il camper in modo itinerante solo d'estate, meridione, sicilia ecc. usando la piastra solo al mezzogiorno col sole...dispongo di un inverter di 3000wat ad onda pura (il picco all'accensione và verso i 3000wat) e 2 BS da 100ah, e 2 pannelli solari totale 225wat (150 +75). Non lo tengo al massimo, ma scendo di gradi di circa un terzo e suppongo di usarlo in continuo a 1500wat. Il voltaggio scende a 12v mentre i pannelli buttano dentro 13-14ah. L' acqua bolle subito e poi si abbassa ulteriormente. In caso di neccessità di Ah chiudo un collegamento diretto con la BM con ulteriori 100Ah...Tutto OK
Recentemente ho incontrato un camperista che utilizzava, naturalmente solo qunado attaccato alla 220, una piastra ad induzione per cucinare. Aveva diversi se intensita' di potenza, quindI a seconda di quanta corrente erogavala colonnina poteva regolare la piastra, incidendo naturalmente sul temoo di cottura/ ebollizione dell'acqua. qualacuno ha esperienza in merito? Specie per i kunghi viaggi, mi pare un ottima soluzione per risparmiare gas. Che ne dite? Grazie