http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/08/2022 alle 18:08:24Io ho 2 himo z16 ficcate in 2 borsoni ( vedi immagine) sotto il letto del van.
... ma piccola. Il portabici esterno non lo voglio perché ha molte controindicazioni. Intanto è inutile comprare un camper corto per poi allungarlo di 60 cm col portabici, inoltre le bici sono alla mercè dei... curiosie delle intemperie, no, voglio delle bici che devono stare sempre dentro il camper e non da mettere all'occorrenza. Questo è il mio problema: Il mio vano di carico troppo grande per chiamarlo gavone, ma troppo piccolo per chiamarlo garage. Lo spazio che voglio dedicare a due bici a pedalata assistita è solo quello contrassegnato in viola, altrimenti sacrifico troppo lo stivaggio. L'unica E-bike capace di entrare in quel vano in due esemplari (io e la signora) è la DYU S2, ma i dubbi sono molti... Lo so, ha le ruote da solo 10 pollici (25 cm) ma è l'unica che mi permette di metterne due in quello spazio ristretto di 100x60x78h, compreso il fatto che lo sportello che deve permettere l'ingresso della bici è alto 53 cm. Con un po' di misurazioni ho visto che da ripiegata è lunga 96 cm e alta solo 51 togliendo il sedile e abbattendo il manubrio. Ma il mio dubbio arriva dall'Art. 50 del Codice della Strada, modificato a Giugno scorso. Art.50 P.1 1. I velocipedi sono i veicoli con due ruote o piu' ruote funzionanti a propulsione esclusivamente muscolare, per mezzo di pedali o di analoghi dispositivi, azionati dalle persone che si trovano sul veicolo; sono altresi' considerati velocipedi le biciclette a pedalata assistita, dotate di un motore ausiliario elettrico avente potenza nominale continua massima di 0,25 KW la cui alimentazione e' progressivamente ridotta ed infine interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 km/h o prima se il ciclista smette di pedalare. I velocipedi a pedalata assistita possono essere dotati di un pulsante che permetta di attivare il motore anche a pedali fermi, purché con questa modalità il veicolo non superi i 6 km/h. (163) Il discorso che tanto tutti sono fuori regola non regge, intanto non è vero e poi non mi pare il caso di offrire il fianco a sanzioni, inoltre in caso di sinistro guardano anche le virgole. Non sono riuscito a capire se bloccando l'acceleratore di questa E-bike si è in regola, inoltre non mi è chiaro che fine fanno le prestazioni bloccandolo. Qualcuno è esperto di queste cose? Però non intendo avere apparati non a norma, questo... balocco (si fa per dire) ha una batteria da 360 Wh e dicono che fa 50 Km in certe condizioni, diciamo che mi andrebbe bene per raggiungere mete adatte alla bici nel raggio di 5... 10 km, se sono più lontane muovo il camper. Marco. Marco
In risposta al messaggio di Subalpino del 21/08/2022 alle 19:06:28Tenchiù...
Io ho 2 himo z16 ficcate in 2 borsoni ( vedi immagine) sotto il letto del van. Il prezzo è molto variabile, dipende dal container she sbarca. Hanno il difetto della mancanza del cambio ma una salitella la fanno. Sono bloccate a 25kmh
In risposta al messaggio di sergiozh del 21/08/2022 alle 19:53:50Si, normali le ho ma non vanno bene per i percorsi che vorremmo fare.
Perche' deve essere per forza elettrica ?
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/08/2022 alle 19:40:50Se ti interessa quando vado sul camper ti misuro l’ingombro effettivo delle bici nelle borse.
Tenchiù... Quella bici è in vendita con vari marchi, è davvero bella ma due non mi ci stanno, purtroppo... Marco.
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/08/2022 alle 18:08:24
... ma piccola. Il portabici esterno non lo voglio perché ha molte controindicazioni. Intanto è inutile comprare un camper corto per poi allungarlo di 60 cm col portabici, inoltre le bici sono alla mercè dei... curiosie delle intemperie, no, voglio delle bici che devono stare sempre dentro il camper e non da mettere all'occorrenza. Questo è il mio problema: Il mio vano di carico troppo grande per chiamarlo gavone, ma troppo piccolo per chiamarlo garage. Lo spazio che voglio dedicare a due bici a pedalata assistita è solo quello contrassegnato in viola, altrimenti sacrifico troppo lo stivaggio. L'unica E-bike capace di entrare in quel vano in due esemplari (io e la signora) è la DYU S2, ma i dubbi sono molti... Lo so, ha le ruote da solo 10 pollici (25 cm) ma è l'unica che mi permette di metterne due in quello spazio ristretto di 100x60x78h, compreso il fatto che lo sportello che deve permettere l'ingresso della bici è alto 53 cm. Con un po' di misurazioni ho visto che da ripiegata è lunga 96 cm e alta solo 51 togliendo il sedile e abbattendo il manubrio. Ma il mio dubbio arriva dall'Art. 50 del Codice della Strada, modificato a Giugno scorso. Art.50 P.1 1. I velocipedi sono i veicoli con due ruote o piu' ruote funzionanti a propulsione esclusivamente muscolare, per mezzo di pedali o di analoghi dispositivi, azionati dalle persone che si trovano sul veicolo; sono altresi' considerati velocipedi le biciclette a pedalata assistita, dotate di un motore ausiliario elettrico avente potenza nominale continua massima di 0,25 KW la cui alimentazione e' progressivamente ridotta ed infine interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 km/h o prima se il ciclista smette di pedalare. I velocipedi a pedalata assistita possono essere dotati di un pulsante che permetta di attivare il motore anche a pedali fermi, purché con questa modalità il veicolo non superi i 6 km/h. (163) Il discorso che tanto tutti sono fuori regola non regge, intanto non è vero e poi non mi pare il caso di offrire il fianco a sanzioni, inoltre in caso di sinistro guardano anche le virgole. Non sono riuscito a capire se bloccando l'acceleratore di questa E-bike si è in regola, inoltre non mi è chiaro che fine fanno le prestazioni bloccandolo. Qualcuno è esperto di queste cose? Però non intendo avere apparati non a norma, questo... balocco (si fa per dire) ha una batteria da 360 Wh e dicono che fa 50 Km in certe condizioni, diciamo che mi andrebbe bene per raggiungere mete adatte alla bici nel raggio di 5... 10 km, se sono più lontane muovo il camper. Marco. Marco
In risposta al messaggio di ecostar del 21/08/2022 alle 20:37:02Ho messo l'Art 50.
Marco per essere in regola dovresti attivare la pedalata assistita eliminando l'accelleratore , praticamente per attivare il motore e tenerlo attivato devi sempre pedalare , avrai alcune possibilità di regolazione per l'aiutosulla pedalata ma non e consentito usare la E-bike come uno scooter , la velocita massima consentita dovrebbe essere come quella dei monopattini di 20 km/h ma per le E-bike potrebbe essere rimasta a 25 km/h , sicuramente potrebbe superarli ma l'importante e che la pedalata sia sempre assistita su svariati livelli , ocio alle buche perchè se ne prendi una di quelle toste con le ruote da 10 pollici ti ribalti , con il mio monopattino sono alla seconda caduta causa buca tosta e mia distrazione
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 21/08/2022 alle 21:33:43Già, quello è il mio dubbio per la DYU S2, una bici progettata per... funzionicchiare alla meno peggio usando l'acceleratre, cosa diventa eliminandolo?
La vedo dura infilare anche una sola bicicletta pieghevole, da un passaggio di 55 cm x 65 cm, se uno vuole essere in regola tutte quelle biciclette (ne ho due anch'io pieghevoli da 20) hanno in comune un sistema di gestionedel motore che senza acceleratore al manubrio (eliminabile) le rende poco agevoli, hanno solo il sensore magnetico di velocità sui pedali, gli manca la retroazione della pressione sul pedale indispensabile per l'assistenza nell'avvio e per eliminare la retroazione di velocità, per la quale continua ad accelerare anche quando non si vuole, salvo fermare la pedalata ma con ovvio ed antipatico ritardo di risposta. Anche limitandole a 20 km/h non sono assimilabili al monopattino elettrico, salvo eliminare la sella.
In risposta al messaggio di naldorm del 21/08/2022 alle 21:42:36Meravigliosa, la conoscevo.
Ci sarebbe la Brompton elettrica, ma il prezzo per due è veramente alto: 585mm (Altezza) x 565mm (Largezza) x 270mm (Profondita')
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/08/2022 alle 21:47:54
Già, quello è il mio dubbio per la DYU S2, una bici progettata per... funzionicchiare alla meno peggio usando l'acceleratre, cosa diventa eliminandolo? Altre bici non ci vanno, devo metterne due e devo metterci anchealtre cose... Quella bici avrebbe una buona autonomia per soli 17 kg, le ruote sono piccole ma sempre più grandi dei monopatttini. Non mi sembra che la DYU 2S abbia più livelli di assistenza, se usa solo la manopola dell'acceleratore, rendendola legale potrebbe diventare troppo penalizzata. Andrebbe provata senza usare l'acceleratore. Marco.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 21/08/2022 alle 21:57:51Ho pagato 637 euro la 20" di altro brand , per il prezzo (durata batterie, clacson, sospensione anteriore, sella molleggiata, antifurto sonoro che blocca anche la ruota, porta smartphone, chiave con telecomando che bippa) sono fantastiche, non rispondono alle leggi italiane, tra l'altro, arrivate assieme dalla Polonia, una è limitata a 25 Km/h l'altra è libera e raggiunge i 35.
Ciao Marco, Ti consiglio vivamente di provarle, specialmente quelle economiche. Come biciclette sono scadenti, come motorini sono illegali. Provarle prima di mettere mano al portafoglio. I monopattini elettrici mi hannoconvinto molto di più, sebbene richiedano più cautela nella guida. Se hai l'occasione, fai un giro anche su questi giocattoli. Come per i camper, non limitarti alle esperienze di terzi.
https://it.dhgate.com/product/e...
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 21/08/2022 alle 21:57:51
Ciao Marco, Ti consiglio vivamente di provarle, specialmente quelle economiche. Come biciclette sono scadenti, come motorini sono illegali. Provarle prima di mettere mano al portafoglio. I monopattini elettrici mi hannoconvinto molto di più, sebbene richiedano più cautela nella guida. Se hai l'occasione, fai un giro anche su questi giocattoli. Come per i camper, non limitarti alle esperienze di terzi.
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/08/2022 alle 18:08:24
https://www.sindromedashopping....