In risposta al messaggio di ivan73 del 24/06/2024 alle 23:11:56
Buonasera, ho montato tempo fa i piedini elettrici auto livellanti della Tesa ma ho notato che praticamente mai riescono a mettermi il camper in bolla. Basta una minima pendenza del terreno e si accende la spia che indicala troppa pendenza. A nessuno di voi è successo? Io azzardo una ipotesi... ho messo tempo addietro le sospensioni posteriori ad aria...per cui il camper ora ha l'avantreno molto più in basso del retro treno ...,per cui l' escursione dei piedini è davvero troppo poca per garantire l'equilibrio con pendenze anche leggere che portino il camper ad abbassare ulteriormente la parte anteriore...potrebbe essere il motivo? A qualcuno di voi è capitato? Avete possibili soluzioni? grazie per le eventuali risposte
In risposta al messaggio di ivan73 del 24/06/2024 alle 23:11:56l'installazione dei piedini DEVE essere fatta tenendo conto dell'escursione stessa dei piedini e dell'inclinazione del mezzo che il mezzo ha in condizioni "normali".
Buonasera, ho montato tempo fa i piedini elettrici auto livellanti della Tesa ma ho notato che praticamente mai riescono a mettermi il camper in bolla. Basta una minima pendenza del terreno e si accende la spia che indicala troppa pendenza. A nessuno di voi è successo? Io azzardo una ipotesi... ho messo tempo addietro le sospensioni posteriori ad aria...per cui il camper ora ha l'avantreno molto più in basso del retro treno ...,per cui l' escursione dei piedini è davvero troppo poca per garantire l'equilibrio con pendenze anche leggere che portino il camper ad abbassare ulteriormente la parte anteriore...potrebbe essere il motivo? A qualcuno di voi è capitato? Avete possibili soluzioni? grazie per le eventuali risposte
In risposta al messaggio di ivan73 del 24/06/2024 alle 23:11:56I piedini hanno un registro telescopico interno fatto tramite due profilati a sezione quadrata concentrici, vanno settati preventivamente all'installazione a coppie separate, anteriore e posteriore a seconda dell" altezza iniziale da terra del mezzo. Dopo la prima fase di livellamento, se l' altezza da terra iniziale non è corretta, l' escursione utile per il livellamento risulterà non sufficiente a raggiugere la bolla preimpostata. Quindi verifica la luce sottostante dei singoli piedini prima che inizino ad appoggiarsi a terra possibilmente su un tratto in piano perfetto sia asfaltato o addirittura un peso pubblico. La luce utile sotto il.pedino deve essere di circa 20, 25 mm in modo che sia possibile, se necessario, ancora inserire un distanziale sotto il.piedino lato più basso, prima di iniziare il livellamento automatico, così da compensare il lato più basso e garantire una maggiore efficacia di messa in piano. Se non sai come settare i piedini correttamente, rivolgiti direttamente alla ditta TESA Autolift, sono molto gentili, nessuno meglio di loro potrà aiutarti.
Buonasera, ho montato tempo fa i piedini elettrici auto livellanti della Tesa ma ho notato che praticamente mai riescono a mettermi il camper in bolla. Basta una minima pendenza del terreno e si accende la spia che indicala troppa pendenza. A nessuno di voi è successo? Io azzardo una ipotesi... ho messo tempo addietro le sospensioni posteriori ad aria...per cui il camper ora ha l'avantreno molto più in basso del retro treno ...,per cui l' escursione dei piedini è davvero troppo poca per garantire l'equilibrio con pendenze anche leggere che portino il camper ad abbassare ulteriormente la parte anteriore...potrebbe essere il motivo? A qualcuno di voi è capitato? Avete possibili soluzioni? grazie per le eventuali risposte