In risposta al messaggio di dagop68 del 05/09/2018 alle 20:50:44Ne avevo si simili sul camper che ho venduto... in pratica c'è un perno in dotazione che serve per il fine corsa, poi per richiuderli devi premere il blocco verso il basso... non so se mi sono spiegato ma è più facile a farsi che a dirsi
Ho comperato dei semplici piedini di stazionamento e dopo la prima uscita uno si è bloccato l 'altro non si blocca !È successo a qualcun'altro?grazie per le risposte dago
In risposta al messaggio di dagop68 del 05/09/2018 alle 20:50:44Semplici, si fa per dire....io dopo averli provati (erano di serie sul camper) li ho tolti subito, trovo siano meccanicamente e inutilmente complicati, (non capisco la loro diffusione sui camper) ci sono soluzioni più semplici, come un comune cric, tipo quello del Ducato e già è meglio, basta averne 2.
Ho comperato dei semplici piedini di stazionamento e dopo la prima uscita uno si è bloccato l 'altro non si blocca !È successo a qualcun'altro?grazie per le risposte dago
In risposta al messaggio di masivo del 06/09/2018 alle 09:39:27concordo pienamente che procurarsi un secondo cric è la soluzione migliore e non aggiunge inutilmente pesi fissi al camper e poi solleva nei punti piu solidi del telaio e preposti a quello.
Semplici, si fa per dire....io dopo averli provati (erano di serie sul camper) li ho tolti subito, trovo siano meccanicamente e inutilmente complicati, (non capisco la loro diffusione sui camper) ci sono soluzioni più semplici, come un comune cric, tipo quello del Ducato e già è meglio, basta averne 2.
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In risposta al messaggio di bottastra del 06/09/2018 alle 10:54:17Sono passato dove li ho acquistati a Magenta e dopo controllo dell officina responso negativo tutti e due rotti!Tra 15 giorni me li cambiano
Francamente non vedo dove stia la difficoltà nell'utilizzo dei piedini di stazionamento, che io trovo particolarmente utili: bisogna solo prendere confidenza con il relativo meccanismo di blocco ! Va considerato, infatti,che i piedini hanno dei punti fissi in cui si bloccano, nel senso che non si bloccano in qualsiasi posizione, ma bisogna fare in modo che la leva di bloccaggio venga a trovarsi in corrispondenza di uno dei fori in cui deve incastrarsi il meccanismo di blocco. Molto spesso ci si può trovare, quindi, nella condizione che, quando il piedino tocca per terra, non sia perfettamente allineato con il foro di bloccaggio, per cui il meccanismo di blocco non scatta. In tal caso, o si blocca il piedino prima che tocchi del tutto a terra, facendolo rientrare leggermente sino al primo scatto, dopo che ha raggiunto la sua massima estensione, oppure - come facevo io - ci si munisce di un'apposita robustissima leva, con cui sollevare leggermente il camper attraverso uno dei fori visibili dall'apposita finestrella, sino a far scattare il blocco (in alternativa, ci si può aiutare con un normalissimo crick a bottiglia). Ovviamente, se si ricorre a questo secondo sistema, bisogna anche dotarsi di un buon martello con cui battere poi sulla leva di sblocco, quando si devono far rientrare i piedini in posizione di riposo. Tuttavia, se non ci si vuole complicare la vita, credo che vada benissimo anche il sistema di tenere leggermente sollevati i piedini sino al primo scatto utile, perchè - anche se rimane una leggera tolleranza tra i piedini e la superficie di appoggio - questa non dovrebbe influire più di tanto sulla stabilità del mezzo. In ogni caso, è sempre consigliabile l'utilizzo di apposite zeppe, per evitare che i piedini sprofondino nel terreno.