quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 23/03/2011 13:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hwh sono americani il costo non lo so erano già montati dal 2004
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 23/03/2011 13:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutti i piedini idraulici sono "elettroidraulici". la differenza con quelli elettromeccanici è che nell'idraulico la fuoriuscita del piedino e quindi la forza di spinta è data dalla pressione di un fluido idraulico azionato da una pompa elettrica. Mentre i piedini elettromeccanici sono azionati da un motore elettrico che movimenta una vite senza fine (tipo crick). In termini di vantaggio o svantaggi tra i due tipi è già stato detto molto su post precedenti, se fai una ricerca puoi leggere molto sull'argomento. Io personalmente vista la mia esperienza negativa con gli idraulici che avevo mi sento di consigliarti quelli elettromeccanici, anche perchè hanno un costo nettamente inferiore.
quote:Risposta al messaggio di robertinocarulli inserito in data 23/03/2011 18:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao robertinocarulli ,io i piedini idraulici (quelli di amplo)li uso da 8/9 anni e siamo un gruppo di aluni amici e nessuno di noi ha mai avuto problemi di trafilaggi di olio,e nessuna anomalia,forse tu hai provato quelli in alluminio,(che il proprietario in una fiera mi disse, tanto se perdono una goccia di olio che cambia per un camper) e se te ne intendi sai che l'alluminio non è adatto per i cilindri idraulici,solo quello con specifiche per areonautica si potrebbe usare me il costo è almeno 8/10 volte di quelli in acciaio. ciao sandro
www.tesaitaly.com
) salutoniquote:Risposta al messaggio di robertinocarulli inserito in data 24/03/2011 11:08:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si cè la versione con co l'autolivellamento ,e la versione con telecomando manuale,io le ho avute tutte e due ma preferisco la manuale perchè puoi gestire tu come vuoi le altezze. so che amplo stà guardando una nuova versione di autolivellante . ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 27/03/2011 23:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il dubbio:... quando sollevi un veicolo con un crik tipo professionale con le ruote (quelli dei gommisti)il crik stesso assimilabile ad un piedino, si sposta sotto il veicolo, e compie il movimento inverso quando il veicolo viene abbassato. Lo stesso movimento dovrebbe essere reso possibile ai piedini idraulici o meccanici per evitare continue torsioni del telaio del camper e degli stabilizzatori. Ciao g.p.
quote:Risposta al messaggio di bearwhite inserito in data 28/03/2011 13:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cio' che dici è in parte vero e in parte no. Prendi i cilindri idraulici telescopici e vedrai che sui diametri piccoli hanno gli stessi problemi dei crick elettrici, con un problema in piu' che è il trafilamento dell'olio per via delle flessioni durante i vari utilizzi. Anche i cilindri idraulici a singolo stelo hanno dei problemi di flessione se con un diametro dello stelo piccolo e utilizzati al massimo della loro corsa. Io penso che se si vuole stabilizzare un mezzo non si è obbligati ad alzarlo a tal punto da non far toccare le ruote al suolo, ma basta alzare il telaio di quel poco 8-12 cm tali per cui si raggiunga un piano pressochè orizzontale. [;)]