quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 23/03/2011 13:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hwh sono americani il costo non lo so erano già montati dal 2004
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 23/03/2011 13:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutti i piedini idraulici sono "elettroidraulici". la differenza con quelli elettromeccanici è che nell'idraulico la fuoriuscita del piedino e quindi la forza di spinta è data dalla pressione di un fluido idraulico azionato da una pompa elettrica. Mentre i piedini elettromeccanici sono azionati da un motore elettrico che movimenta una vite senza fine (tipo crick). In termini di vantaggio o svantaggi tra i due tipi è già stato detto molto su post precedenti, se fai una ricerca puoi leggere molto sull'argomento. Io personalmente vista la mia esperienza negativa con gli idraulici che avevo mi sento di consigliarti quelli elettromeccanici, anche perchè hanno un costo nettamente inferiore.
quote:Risposta al messaggio di robertinocarulli inserito in data 23/03/2011 18:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao robertinocarulli ,io i piedini idraulici (quelli di amplo)li uso da 8/9 anni e siamo un gruppo di aluni amici e nessuno di noi ha mai avuto problemi di trafilaggi di olio,e nessuna anomalia,forse tu hai provato quelli in alluminio,(che il proprietario in una fiera mi disse, tanto se perdono una goccia di olio che cambia per un camper) e se te ne intendi sai che l'alluminio non è adatto per i cilindri idraulici,solo quello con specifiche per areonautica si potrebbe usare me il costo è almeno 8/10 volte di quelli in acciaio. ciao sandro
www.tesaitaly.com