http://www.ebay.it/itm/2-Dual-1...
http://www.ebay.it/itm/2-Set-45...
In risposta al messaggio di vapoluz del 18/09/2017 alle 12:12:11quelli sono motori per cancelli, non credo riescano a fare quello che vuoi fare tu, prova a vedere questi
Ciao, sto pensando da tempo di installare sul mio McLouis Glen 461 del 2004 su Ducato due di questi piedini elettrici. Il mio problema è che con il montaggio dei soffietti posteriori pneumatici, molti anni fa, il camperpende in avanti di quasi 10cm. Io non ho necessità di sollevarlo completamente da terra ma solo di raddrizzarlo di quei 8/10 cm sul davanti. Come esempio avrei individuato qualcosa di questo tipo, devo ancora verificare se ho lo spazio per montarli ma chiusi sono circa 50cm, come estensione ce ne sono di svariate lunghezze, fino a 18 inch (450mm) le portate di sollevamento non sono quasi mai indicate, dovrebbero essere tra i 150 e i 200 kg cadauno quindi un totale di 4qli che, ripeto, non dovendo sollevare il mezzo da terra ma solo estendere la corsa delle balestre spero che basti. A cosa non ho pensato? ... ... Legge di Murphy Se qualcosa può andare male, lo farà.
https://www.ebay.it/sch/sis.htm...
In risposta al messaggio di vapoluz del 18/09/2017 alle 12:12:11troppo deboli...vedi se con quelli a pantografo riesci a stare nelle misure che servono a te....poi puoi sempre usare degli spessori di 5/6 cm di spessore di legno massello se non hai abbastanza corsa ...
Ciao, sto pensando da tempo di installare sul mio McLouis Glen 461 del 2004 su Ducato due di questi piedini elettrici. Il mio problema è che con il montaggio dei soffietti posteriori pneumatici, molti anni fa, il camperpende in avanti di quasi 10cm. Io non ho necessità di sollevarlo completamente da terra ma solo di raddrizzarlo di quei 8/10 cm sul davanti. Come esempio avrei individuato qualcosa di questo tipo, devo ancora verificare se ho lo spazio per montarli ma chiusi sono circa 50cm, come estensione ce ne sono di svariate lunghezze, fino a 18 inch (450mm) le portate di sollevamento non sono quasi mai indicate, dovrebbero essere tra i 150 e i 200 kg cadauno quindi un totale di 4qli che, ripeto, non dovendo sollevare il mezzo da terra ma solo estendere la corsa delle balestre spero che basti. A cosa non ho pensato? ... ... Legge di Murphy Se qualcosa può andare male, lo farà.
In risposta al messaggio di vapoluz del 18/09/2017 alle 12:12:11Ciao, il mio consiglio è di acquistare due crick elettrici con una buona portata.
Ciao, sto pensando da tempo di installare sul mio McLouis Glen 461 del 2004 su Ducato due di questi piedini elettrici. Il mio problema è che con il montaggio dei soffietti posteriori pneumatici, molti anni fa, il camperpende in avanti di quasi 10cm. Io non ho necessità di sollevarlo completamente da terra ma solo di raddrizzarlo di quei 8/10 cm sul davanti. Come esempio avrei individuato qualcosa di questo tipo, devo ancora verificare se ho lo spazio per montarli ma chiusi sono circa 50cm, come estensione ce ne sono di svariate lunghezze, fino a 18 inch (450mm) le portate di sollevamento non sono quasi mai indicate, dovrebbero essere tra i 150 e i 200 kg cadauno quindi un totale di 4qli che, ripeto, non dovendo sollevare il mezzo da terra ma solo estendere la corsa delle balestre spero che basti. A cosa non ho pensato? ... ... Legge di Murphy Se qualcosa può andare male, lo farà.
In risposta al messaggio di vapoluz del 18/09/2017 alle 22:42:45io li ho da 5 anni e non ho mai toccato da nessuna parte, li ho montati con uno spessore in teflon di 5 cm e quando sono chiusi rimangono sopra al punto più bassa della sospensione anteriore (cioè la testina del braccetto inferiore )mentre dietro sono a filo del asse posteriore, in questo modo riesco a scaricare completamente le sospensioni, se invece devo sollevare la ruota metto un ulteriore spessore d 5 cm
Grazie a tutti per le risposte. Ora mi è più chiaro che l'unica cosa a cui non avevo pensato è che quei attuatori non sono proprio adatti. Bè, meno male che ho chiesto.. quelli a trapezio li avevo già visti e li avevoscartati perche non hanno una corsa sufficiente. Come si vede dalla foto il longherone del telaio è a 35cm da terra, il punto di sollevamento è a 24cm dal suolo, ed è la parte più bassa in assoluto mi pare. Il crick a trapezio chiuso è 11cm quindi arriverei a 24 da terra proprio come il punto di sollevamento. Dato che ha una corsa di 35cm come sollevamento del muso restano 11cm. Sono veramente al limite, a meno che non aggiunga un ulteriore spessore di 3/4cm. Ma resta poi la paura di lasciare tutto per terra al primo dosso o rallentatore più alti del solito. O no?
In risposta al messaggio di enniogreen del 19/09/2017 alle 11:56:36Ci fai vedere qualche foto del lavoro?
io li ho da 5 anni e non ho mai toccato da nessuna parte, li ho montati con uno spessore in teflon di 5 cm e quando sono chiusi rimangono sopra al punto più bassa della sospensione anteriore (cioè la testina del braccettoinferiore )mentre dietro sono a filo del asse posteriore, in questo modo riesco a scaricare completamente le sospensioni, se invece devo sollevare la ruota metto un ulteriore spessore d 5 cm
In risposta al messaggio di Semi del 19/09/2017 alle 13:47:49al momento non le ho però sabato le faccio e le inserisco
Ci fai vedere qualche foto del lavoro?
In risposta al messaggio di tommypegaso del 20/09/2017 alle 19:02:46questo lo ha fatto
Sarebbe comodo poter inserire una prolunga dotata di una molla e creare un sistema che permetta di far ripiegare la prolunga quando si chiudono i cric, proprio come avviene per quelli idraulici. Anche io sto cercando di trovare una soluzione idonea.
http://www.camperfaidate.it/fai...
In risposta al messaggio di enniogreen del 21/09/2017 alle 09:23:56ne avevo visto anche un altro che aveva fatto un sistema in cui la prolunga si abbassava e alzava autonomamente ma non lo ritrovo
questo lo ha fatto