In risposta al messaggio di AleYleGambaFly del 15/02/2020 alle 17:43:44Io li avevo sul vecchio mezzo Hymer S 800,
... cosa ne dite? Qualcuno li utilizza già? Quanto costano montati? Sono davvero esenti da manutenzione e durano tutta la vita del camper? I vantaggi valgono il costo oppure no? Attendo info, grazie mille!
In risposta al messaggio di Bicio90 del 15/03/2020 alle 16:59:06
Scusate se esco un po' dall'argomento ma mi aggancio a questo 3D per non aprirne un altro. Se parcheggio in leggera pendenza posteriore, posso utilizzare le sospensioni pneumatiche ALKO per mettere in piano il mezzo senza che ci siano ripercussioni da un punto di vista meccanico sulle sospensioni stesse? Grazie e scusate per la domanda un po' stupida...
In risposta al messaggio di 100176 del 15/03/2020 alle 17:43:25
Ma voicredete che durante la guida la cellula non si torga? Lo fa eccome e i finite volte, quindi anche se si parcheggia e le ruote non sono perfettamente in piano non succede nulla.
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/03/2020 alle 17:13:27Scusate non mi sono spiegato bene, io intendo le sospensioni pneumatiche posteriori della ALKO non i piedini.
Se è ammesso dal Codice della Strada, i piedini automatici di stazionamento sono indicati per non torcere la struttura della cellula. I piedini di stazionamento automatici, almeno quelli che ho io, elettrici, prima di raggiungerel'obiettivo del camper in perfetto piano, portano il mezzo a non torcere la cellula al fine di evitare sforzi che potrebbero creare poi delle infiltrazioni. Infatti, manovrandoli manualmente, operano sempre in coppia e mai singolarmente proprio per avere mantenere obiettivo. Giovanni