In risposta al messaggio di comunquevivi del 05/01/2019 alle 13:27:30Ciao, montati Autolift livellatori meccanici tre anni fa li uso tantissimo con grande soddisfazione
buongiorno , vorrei montare dei piedini livellatori. sono indeciso se idraulici o elettrici. cerco info per non sbagliare scelta . grazie a tutti
In risposta al messaggio di comunquevivi del 05/01/2019 alle 13:27:30Non saprei consigliarti, per me è un accessorio inutile, ma faccio un ragionamento che magari può aiutarti.
buongiorno , vorrei montare dei piedini livellatori. sono indeciso se idraulici o elettrici. cerco info per non sbagliare scelta . grazie a tutti
In risposta al messaggio di Maltese del 05/01/2019 alle 14:39:56ciao per meccanici intendi quelli elettrici? 1000grazie
Ciao, montati Autolift livellatori meccanici tre anni fa li uso tantissimo con grande soddisfazione non posso dirti degli idraulici perché non li conosco e non li presi in considerazione
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/01/2019 alle 14:41:32idraulici 70kg elettromeccanici 50kg e forse 1000euro in meno
Non saprei consigliarti, per me è un accessorio inutile, ma faccio un ragionamento che magari può aiutarti. idraulici, c'è una centralina che distribuisce olio tutti, si può mettere in una posizione riparata da sporcointemperie che ne preserva il funzionamento per lunvo tempo, unica incognita la tenuta delle guarnizioni dei pistoni negli anni. elettrici, devono per forza essere montati nella posiziine prestabilita alla mercé di acqua e polvere, e a lungo andare potrebbe comportare problemi. fattore da tenere un considerazione il peso, se la differenza ta i due è poca, la scelta è ardua, ma se fosse consistente sarebbe meglio quello più leggero
In risposta al messaggio di Maltese del 05/01/2019 alle 14:39:56scusa se insisto. ho visto un filmato e ho notato dei fori , sembra che ci vada un perno ma non lo fanno vedere. tu come fai? sono propenso anch io a montare quelli elettromeccanici anche per il tua esperienza. 1000grazie
Ciao, montati Autolift livellatori meccanici tre anni fa li uso tantissimo con grande soddisfazione non posso dirti degli idraulici perché non li conosco e non li presi in considerazione
In risposta al messaggio di comunquevivi del 05/01/2019 alle 13:27:30Io sul mio mothorme hymer ho montato i piedini oleodinamici da oltre 2 anni non ho mai avuto problemi e sono fantastici.
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/01/2019 alle 07:30:531000grazie
Io ho quelli elettrici, della Tesa: di negativo hanno che sono un poco rumorosi quando si abbassano e si alzano e che non hanno una sicurezza anti partenza con piedini abbassati ma solo dei beep all'inserimento della chiave.Di positivo hanno che cercano comunque di mettere in piano il mezzo e sono anti torsione del mezzo stesso, ovvero evitano la torsione della cellula che, a lungo andare, può creare delle fratture nella struttura. Il peso è attorno ai 60 kg, tutto l'assemblaggio non viene adattato al mezzo ma rimane integro per cui è possibile che lo stesso esemplare possa essere installato su un mezzo da 5 metri e, successivamente, trasferito su uno da 9 metri, o viceversa, senza apportare modifiche. Hanno degli attacchi adatti per quasi tutti i mezzi in circolazione per cui l'installazione non è invasiva. Può sollevare le ruote a coppia (per evitare la torsione della cellula), utile se si dovesse mettere le catene da neve o cambiare una gomma. E' possibile installarli presso la loro sede. Giovanni
In risposta al messaggio di dinpak del 06/01/2019 alle 16:34:481000grazie
Io sul mio mothorme hymer ho montato i piedini oleodinamici da oltre 2 anni non ho mai avuto problemi e sono fantastici. La ditta fornitrice deve però essere una ditta seria.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/01/2019 alle 14:41:32Per essere sicuri di non partire con i piedini abbassati si può realizzare un circuito simile a quello che fa rientrare lo scalino elettrico.
Non saprei consigliarti, per me è un accessorio inutile, ma faccio un ragionamento che magari può aiutarti. idraulici, c'è una centralina che distribuisce olio tutti, si può mettere in una posizione riparata da sporcointemperie che ne preserva il funzionamento per lunvo tempo, unica incognita la tenuta delle guarnizioni dei pistoni negli anni. elettrici, devono per forza essere montati nella posiziine prestabilita alla mercé di acqua e polvere, e a lungo andare potrebbe comportare problemi. fattore da tenere un considerazione il peso, se la differenza ta i due è poca, la scelta è ardua, ma se fosse consistente sarebbe meglio quello più leggero
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/01/2019 alle 07:30:53Belli quelli della Tesa. Più o meno su che cifra siamo? Orientativamente dico.
Io ho quelli elettrici, della Tesa: di negativo hanno che sono un poco rumorosi quando si abbassano e si alzano e che non hanno una sicurezza anti partenza con piedini abbassati ma solo dei beep all'inserimento della chiave.Di positivo hanno che cercano comunque di mettere in piano il mezzo e sono anti torsione del mezzo stesso, ovvero evitano la torsione della cellula che, a lungo andare, può creare delle fratture nella struttura. Il peso è attorno ai 60 kg, tutto l'assemblaggio non viene adattato al mezzo ma rimane integro per cui è possibile che lo stesso esemplare possa essere installato su un mezzo da 5 metri e, successivamente, trasferito su uno da 9 metri, o viceversa, senza apportare modifiche. Hanno degli attacchi adatti per quasi tutti i mezzi in circolazione per cui l'installazione non è invasiva. Può sollevare le ruote a coppia (per evitare la torsione della cellula), utile se si dovesse mettere le catene da neve o cambiare una gomma. E' possibile installarli presso la loro sede. Giovanni
In risposta al messaggio di comunquevivi del 06/01/2019 alle 01:16:18Si intendo elettrici della tesa Autolift
ciao per meccanici intendi quelli elettrici? 1000grazie
In risposta al messaggio di comunquevivi del 06/01/2019 alle 01:16:18Si intendo elettrici della tesa Autolift
ciao per meccanici intendi quelli elettrici? 1000grazie
In risposta al messaggio di Maltese del 06/01/2019 alle 21:13:53200000 km all'anno
Si intendo elettrici della tesa Autolift il prodotto è ottimo, vanno gestiti bene con gli spessori per ottenere il massimo della' escursionema , sono ottimi calcola che faccio +200000 km all'anno e li uso parecchio. Il prezzo sui 2800 ma chiama in azienda
In risposta al messaggio di ziodani del 07/01/2019 alle 18:50:384k e li hai mollati su a me sembra già una follia 2.5k. Meglio metterli manuali e con il resto prendere anche efoy.stavo pensando anch'io di mettere qualcosa, ma di economico stanno crescendo i figli e quando si muovono sembra di essere in barca però non ho voglia di spendere una follia per dei piedini
Io ho avuto per tre anni quelli idraulici della Amplo. Ora mi pento di non averli tolti quando ho venduto il camper... Comunque sia sono ottimi, indistruttibili, l'olio a -30 non ha dato segni di gelate. Il peso non è indifferente, il costo montati 4000 euro o poco più.
In risposta al messaggio di Trivan del 07/01/2019 alle 20:38:36Li ho trovati montati, era un camper usato....
4k e li hai mollati su a me sembra già una follia 2.5k. Meglio metterli manuali e con il resto prendere anche efoy.stavo pensando anch'io di mettere qualcosa, ma di economico stanno crescendo i figli e quando si muovono sembra di essere in barca però non ho voglia di spendere una follia per dei piedini