In risposta al messaggio di mamodj del 17/09/2017 alle 23:32:53ciao, io non li ho ancora montati, ma dopo tre anni di rinvii ed approfondimenti, quest'anno ho deciso e ad ottobre andrò a farli montare in sede dal costruttore.
Salve a tutti , quel uno di voi ha montato i piedini Tesa ? Come si trova vanno bene ? E chi li ha montato su telaio Alko ? Massimo
In risposta al messaggio di mamodj del 17/09/2017 alle 23:32:53Non ho il telaio Alko e nemmeno Fiat per cui non saprei. Li ho installati ultimamente, non tanto per necessità, quanto per uno sfizio: funzionamento perfetto, salvo due piccoli nei: il beep all'inserimento della chiave nel quadro che, finché non avrò fatto l'abitudine mi chiedo sempre cosa diavolo sia che non va, ed un po' di rumore nelle operazioni di livellamento e riporto.
Salve a tutti , quel uno di voi ha montato i piedini Tesa ? Come si trova vanno bene ? E chi li ha montato su telaio Alko ? Massimo
In risposta al messaggio di Pascia2 del 18/09/2017 alle 17:23:05Ciao Davide, posso chiederti quanto ti hanno chiesto? É già un po che ci penso, ma mettere altro peso .... mi frena molto !
fin'ora sono tutti feedback positivi. bene direi!
In risposta al messaggio di Nippon K del 20/09/2017 alle 07:48:49In fiera a parma promuovevano a 2700€ installate
Ciao Davide, posso chiederti quanto ti hanno chiesto? É già un po che ci penso, ma mettere altro peso .... mi frena molto ! Emiliano
In risposta al messaggio di RobVision del 20/09/2017 alle 08:28:27in pratica è sempre in promozione...o non lo è mai...dipende dal punto di vista
In fiera a parma promuovevano a 2700€ installate Francamente sapevo la stessa cifra anche senza promozione.
In risposta al messaggio di Nippon K del 20/09/2017 alle 11:32:18Per me van benissimo, ho avuto una buona assistenza anche ben fuori garanzia e questo già di per se li distingue molto. Li rimonterei subito su un nuovo mezzo,,,, poi alle comodità ci si abitua subito !
È una bella spesa e un bel peso.... Se mai avrò il tempo di mettermi dietro a giocare con Arduino e riuscirò a trovare un sistema x alleggerire il camper, magari me li costruirò io.... troppe incognite !! Emiliano
In risposta al messaggio di mamodj del 17/09/2017 alle 23:32:53Io li ho montati su un motorhome Pilote da 5.99 metri. Ne sono soddisfatto, sia per il rapporto qualità/prezzo, che per il fatto che essendo elettrici, e possono funzionare anche a motore acceso senza assorbire energia dalla batteria di servizio, non hanno problemi a funzionare con temperature esterne sotto lo zero. Altro pregio che raramente si riscontra è la disponibilità da parte del titolare Riccardo Albergo ed a tutti i suoi collaboratori in azienda, infatti sono praticamente sempre consultabili anche nei giorni festivi sul cellulare. Di recente sono passato da loro a Montesilvano di ritorno dalle ferie e mi hanno dato i codici per entrare nella loro azienda, dormire lì, e il mattino dopo mi hanno fatto manutenzione ed aggiornato il software. Gratuitamente ed a due anni dall'installazione.Complimenti davvero al titolare Riccardo.
In risposta al messaggio di mamodj del 20/09/2017 alle 20:14:16Certo che ho avuto problemi con lo sconnesso, non per nere da poco ho posto accanto ai piedini una luce che mi illumina il terreno in condizioni di buio e di luoghi particolarmente sfavorevoli all' escursione dei piedini.
Non hai mai avuto problemi in luoghi sconnessi ? Si sono sempre riusciti ad aprire i piedini ? Con lescursione che hanno si riesce a sostituire un pneumatico ?
In risposta al messaggio di mamodj del 20/09/2017 alle 20:14:16Aggiungo un link dove si possono vedere le luci poste al di sotto del camper ...con annessi i vari simpatici commenti di alcuni personaggi tipici del forum:
Non hai mai avuto problemi in luoghi sconnessi ? Si sono sempre riusciti ad aprire i piedini ? Con lescursione che hanno si riesce a sostituire un pneumatico ?
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di aliand del 20/09/2017 alle 20:59:28Dimenticavo: pneumatici e catene si montano senza crik. Il discorso cambia se si fora un pneumatico con un telaio ribassato perché il telaio si abbassa al punto di non consentire la discesa del piedino, lo stesso vale per l' inserimento del crik, che, nonostante sia piccolo, non passa. In questi rari casi conviene ,se possibile, spostare il mezzo su un terreno non asfaltato dove scavando un po' sotto il punto di appoggio o lo di fa sollevare dai piedini oppure si ricava lo spazio sotto i punti di sollevamento per poter inserire il crik con sicurezza. ...almeno questa è la mia esperienza. ...
Io li ho montati su un motorhome Pilote da 5.99 metri. Ne sono soddisfatto, sia per il rapporto qualità/prezzo, che per il fatto che essendo elettrici, e possono funzionare anche a motore acceso senza assorbire energia dallabatteria di servizio, non hanno problemi a funzionare con temperature esterne sotto lo zero. Altro pregio che raramente si riscontra è la disponibilità da parte del titolare Riccardo Albergo ed a tutti i suoi collaboratori in azienda, infatti sono praticamente sempre consultabili anche nei giorni festivi sul cellulare. Di recente sono passato da loro a Montesilvano di ritorno dalle ferie e mi hanno dato i codici per entrare nella loro azienda, dormire lì, e il mattino dopo mi hanno fatto manutenzione ed aggiornato il software. Gratuitamente ed a due anni dall'installazione.Complimenti davvero al titolare Riccardo. Giorgio Bellini