In risposta al messaggio di giramondo 54 del 19/08/2020 alle 18:16:16Ciao, ho anche io l'Ixeo, ho il telaio maxi, e devo dire che usandolo non ho avuto l'impressione che oscilli molto, tanto da aver bisogno dei piedini stabilizzatori. Che pianta hai? Li ho valutati anche io, ma ho scelto di non montarli per diverse ragioni. Una è che pesano, soprattutto se elettrici o idraulici, e se manuali so che per pigrizia non li tirerei fuori praticamente mai. Poi facciamo molta libera e in Italia non sono permessi.
Qualcuno ha già montato degli stabilizzatori su motorhome burstner ixeo.Prendo in considerazione sia quelli manuali che elettrici. Mauro
In risposta al messaggio di vompu del 20/08/2020 alle 17:57:11Non se che versione hai ma i miei, se accendo il motore con i piedini giù, la centralina eccome se ti avvisa se non sono risaliti, emette un suono pulasto ad alta frequenza che ti fa capire subito di non muoverti. A me ha sempre funzionato benissimo, ormai è da oltre 10 anni che li ho montati e già revisionati personalmente due volte. Ho potuto assistere al loro montaggio direttamente a Pescara e ho partecipato attivamente sia alla posa in opera sia a modificare alcuni parametri nella sequenza di livellamento. Di recente ho aggiunto 4 luci luci sotto i piedini, utili in caso di terreni molto sconnessi. Ne son pienamente soddisfatto e li consiglio ad occhi chiusi soprattutto per l'imoeccabile assistenza post vendita anche dopo la scadenza della garanzia. Fondamentale per una gadget di così grande comodità e sicurezza.
Ciao, io su MH Laika ecovip ho montato quelli elettrici Autolift della Tesa.,li uso ogni volta che mi fermo anche se sono in piano per evitare gli ondeggiamenti classici del camper, quando si cammina all'interno od in casodi vento. Gli uso anche nel rimessaggio quando rimane fermo per diverso tempo, presumo saranno utili anche in caso di cambio pneumatico. In caso di terreno sconnesso o piovoso vengono fornite quattro basi da posizione sotto i singoli piedini. Non serve essere collegati alla corrente per farli funzionare. Peso? 50 kg. circa... questo è da tenere conto, ma noi siamo in due e non è un problema... unica accortezza, prima di partire non ti avvisa che sono a terra, per questo metto un grosso foglio sul volante con scritto attenzione piedini abbassati, se parti fai un macello... Per l'uso che ne faccio sono soddisfatto poi ognuno ha le sue esigenze...
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/08/2020 alle 17:14:36Mia moglie all'inizio mi ha fatto un'opposizione terribile per evitare di correre da Cuneo a Pescara a montarli, poi di recente ha ammesso che è uno degli accessori che ho fatto meglio ad istallare, specie quando c'è vento si evita di ballare tutta la notte e quest'anno in Portogallo han fatto la differenza...
Mia moglie, per un felice traguardo, mi ha voluto regalare i piedini elettrici auto livellanti. Costano un botto, pesano, livellano perfettamente senza torsioni alla cellula (importantissimo), assorbono parecchi ampere durantele manovre. Il mio mezzo è lungo cinque metri e mezzo quindi non sarebbero stati ultra necessari ed infatti, in tre anni, li avrò usati tre volte, più una volta per alzare il camper e fare una piccola manutenzione in proprio. Giovanni
In risposta al messaggio di giramondo 54 del 20/08/2020 alle 16:36:01Io sono della provincia di Monza e Brianza. Ho il 744, credo di essere l'unico in Italia
Ciao,hai ragione all'inizio era come dici tu ma lo trovavo molto rigido in viaggio tanto che ,su suggerimento del gommista ,ho portato la pressione delle gomme da 5,5 a 5 le posteriori e 4,5 le anteriori con un guadagno positivoin viaggio peggiorando la stabilità da fermo.Penso che riporterò la pressione gomme ai valori iniziali e comunque come da libretto istruzioni burstner.Prima nel motorhome laika ecovip 730 avevo quelli oleopneumatici erano comodissimi ma pesanti quelli elettrici pesano 65 kg e il mio equipaggio è di sole due persone.Il mio ixeo è il 690G con letti gemelli. P.S. IO sono della provincia di reggio emilia e tu?