In risposta al messaggio di ecostar del 26/08/2019 alle 11:43:25Ciao mi dici come posso fare una diagnosi certa? Più tardi apro la griglia inferiore però vado a tentoni...
temo che il trasformatore dell'accenditore sia arrivato alla sua fine , potresti rimediare con il classico piezzo manuale a pulsante , tuttavia se la tensione in ingresso senza carico diminuisce pare che il problema siaaltrove e non sul trasformatore dell'accenditore , l'ipotesi delle ventoline che spostano la fiammella non regge a meno che siano ventole sproporzionate messe nella posizione sbagliata mario
In risposta al messaggio di ecostar del 26/08/2019 alle 11:43:25hi fatto altre misurazioni sulla centralina del piezo.. Al filo rosso sottile positivo arriva tensione di 13.4v...al nero arriva tensione di 7/8v...
temo che il trasformatore dell'accenditore sia arrivato alla sua fine , potresti rimediare con il classico piezzo manuale a pulsante , tuttavia se la tensione in ingresso senza carico diminuisce pare che il problema siaaltrove e non sul trasformatore dell'accenditore , l'ipotesi delle ventoline che spostano la fiammella non regge a meno che siano ventole sproporzionate messe nella posizione sbagliata mario
In risposta al messaggio di Hunter85 del 26/08/2019 alle 03:08:07Ragazzi ho cambiato interruttore e funziona di nuovo l accensione
Buonasera... All improvviso non funziona più l accensione piezoelectric del frigo electrolux dell arca... É stato acceso una settimana (con inquilini)... Oggi l ho spento per pulire e poi mi sono accorto che non si accendevapiù... L interruttore non lampeggia e non fa la scintilla... Per ora ho solo potuto misurare la tensione sull interruttore e ho visto che appena pongo il tester segna 12 errotti e poi cala progressivamente fino a 5 o 6 v... Con interruttore acceso cala più veloce... Non ho idea di che significa Cacchio si rompe sempre qualcosa Mi potete aiutare almeno ad indagare per sapere dov'è il problema? UNICA nota:gli inquilini hanno lasciato accese una settimana le ventolina del frigo e queste, quando c'è caldo e partono,fanno funzionare spesso il piezoelectric, penso perché muovono la fiamma.cioe si vedeva l interruttore lampeggiare ogni tanto... C entrerà qualcosa? Mah... In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 27/08/2019 alle 14:56:13Ciao, che dirti, difficile a distanza,...posso solo dirti che io ho cambiato quel lampeggiante questa estate, si tratta di microlampada al neon e non led.
Nessuno??
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 27/08/2019 alle 21:15:28Già.. Intanto grazie... Ma la luce é alimentato da un terzo cavo giusto? Negativo se ai primi due morsetti della interruttore c'è un positivo... Positivo se, come nel mio caso ai primi due morsetti c'è un negativo...
Ciao, che dirti, difficile a distanza,...posso solo dirti che io ho cambiato quel lampeggiante questa estate, si tratta di microlampada al neon e non led.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 28/08/2019 alle 00:05:50Certo, l'importante che funziona, ma io per carattere non mi arrendo fino a che non arrivo alla perfezione (che poi non esiste) delle cose. Procurati una microlampada come ti ho indicato e fai delle prove col tester, magari la potrai montare esterna all'interruttore con un portaled da pannello se riesci ad aprire l'interruttore a sostituire quella che già c'è ma non è adatta. Vedi tu
Già.. Intanto grazie... Ma la luce é alimentato da un terzo cavo giusto? Negativo se ai primi due morsetti della interruttore c'è un positivo... Positivo se, come nel mio caso ai primi due morsetti c'è un negativo...Non capisco perché sull interruttore nuovo non va la luce... E con l interruttore vecchio non andava né luce, né piezoelectrico... Prima invece funzionava tutto... Beh almeno sono contento che ho sistemato l accensione che é l importante...
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 28/08/2019 alle 11:48:28Quindi tu pensi che la luce del nuovo interruttore non sia adatta?
Certo, l'importante che funziona, ma io per carattere non mi arrendo fino a che non arrivo alla perfezione (che poi non esiste) delle cose. Procurati una microlampada come ti ho indicato e fai delle prove col tester, magarila potrai montare esterna all'interruttore con un portaled da pannello se riesci ad aprire l'interruttore a sostituire quella che già c'è ma non è adatta. Vedi tu
In risposta al messaggio di Hunter85 del 28/08/2019 alle 15:09:32No mi spiace, non ho la competenza per poterti aiutare,ma credo che tramite il tester dovresti trovare un cavo al quale arriva tensione ad intermittenza e forse anche elevata rispetto agli 8V. Fai delle prove puntando a massa (anche se il neon non è polarizzato) e prova col + a vedere se lo trovi.
Quindi tu pensi che la luce del nuovo interruttore non sia adatta? Comunque la luce dovrebbe andare a ogni scintilla del piezo in un intermittenza superveloce... Nella mia ignoranza penso che l impulso lo debba dare la centralina automatica del piezo... É corretto? Inoltre tu sai se la tensione di quel famigerato terzo filo nero della luce deve essere circa 8 v?