In risposta al messaggio di ecostar del 04/04/2020 alle 00:22:47Le posizioni sono obbligate perchè il piezoelettrico è quadrato...quindi adesso la punta e verso sinistra...te dici girato in basso proprio verso il fornello o sennò l'ultima posizione rimane a destra verso la parete del fornello!?
elettrodo girato leggermente verso l'igello come da foto distante dallo stesso ugello 3-5 mm , la termocoppia che infilerai nella sua guida deve essere a contatto con la fiammella solo la sua punta per circa 5 mm mario
In risposta al messaggio di ecostar del 04/04/2020 alle 14:56:42Rimontato il tutto...ma il piezo continua scintillare anche con fiamma accesa(infatti l'avevo anche rismontato perché pensavo non fosse acceso)!
infatti hai utilizzabile solo una posizione fissa e quella che vedo in foto è la posizione corretta , praticamente l'elettrodo deve essere girato verso la termocoppia e di suo è legggermente girato verso l'ugello ma poca roba , non puoi sbagliare mario
In risposta al messaggio di ecostar del 04/04/2020 alle 20:42:18Non ho il piano cottura e cmq avevo tirato in avanti una decina di centimetri il frigo perchè sennò non riuscivo a lavoraci dalla griglie esterne per togliere il bruciatore!
il sistema non sente la fiamma e giocoforza continua a scoccare la scintilla anche con termocoppia armata e fiamma accesa , quindi il guaio non dovrebbe essere sull'elettrodo di accensione , se sopra al frigo c'è ilpiano cottura dovrai toglierlo per poter acedere alla valvola meccanica di gestione gas e collegamenti , tolto il piano cottura controlla la connessione elettrica che gestisce l'accensione , è un frigo che sul groppone ha i suoi anni che non sono pochi e di suo incomincia a lamentersi con fiammella accesa se scolleghi la termocoppia la stessa fiammella si spegne ? mario
In risposta al messaggio di mugnino del 03/04/2020 alle 23:24:35
Ciao ragazzi, volevo un informazione : ho smontato il bruciatore del Frigo trivalente Electrolux rm 4401. Era pieno di scorie e tutto ruggionoso. Dopo un paio di giorni nell' anticalcare è tornato nuovo. Però mi sorgeun dubbio su come riposizionare il Piezoelettrico : come in foto...oppure dalla parte opposta...oppure con l'ugello rivolto verso il fornello?!? Grazie
In risposta al messaggio di igloo del 05/04/2020 alle 19:51:16Grazie Mille Igloo della tua foto molto esplicativa! Infatti pensavo anch'io che dipendesse dall'accenditore elettronico o dalla candeletta, perchè avevo fatto delle prove togliendo la termocoppia ed effettivamente il gas non fuoriesce più se lascio la manopola.
n n la punta deve essere rivolta in basso, e se la fiammella è regolarmente accesa vuol dire che la termocoppia funziona regolarmente mantenendo il gas aperto, quindi è l'accenditore non rileva la presenza della fiammae quindi continua a comandare l'accensione. potrebbe quindi potrebbe essere guasta o la candeletta di accensione o l'accenditore elettronico. saluti
In risposta al messaggio di mugnino del 03/04/2020 alle 23:24:35Ho una domanda , per anticalare si intende quello liqudo che si adopera per lavelli o Wc ? Non sapevo che pulisce la ruggine ... Grazie per la risposta .
Ciao ragazzi, volevo un informazione : ho smontato il bruciatore del Frigo trivalente Electrolux rm 4401. Era pieno di scorie e tutto ruggionoso. Dopo un paio di giorni nell' anticalcare è tornato nuovo. Però mi sorgeun dubbio su come riposizionare il Piezoelettrico : come in foto...oppure dalla parte opposta...oppure con l'ugello rivolto verso il fornello?!? Grazie
In risposta al messaggio di Rucki del 07/04/2020 alle 23:45:37Ciao Rucki....si il Viakal va benissimo...io l'ho tenuto in bagno due giorni(girandolo ogni tanto ed è tornato come in foto!! :
Ho una domanda , per anticalare si intende quello liqudo che si adopera per lavelli o Wc ? Non sapevo che pulisce la ruggine ... Grazie per la risposta . Saluti Rucki