In risposta al messaggio di francarmen del 24/01/2021 alle 11:48:27se ho capito bene tetto a soffietto tipo california? coi 2 pistoncini originali del tetto comfortline che avevo una leggera spintina e andava su
Buongionro e buona domeica a tutti. Ancora tetto a soffietto. Vi chiedo a darmi una mano, ma non mi è triuscito di trovarne sul web, ovvero credo di avere cercato male, se esistono pistoni idraulici elettrici. Sicuramenteavere capito il fine...ho visto che con la voce attuatori vi è una marea di prodotti. Qualcuno si è cimentato in tal senso, ha adottato pistoni elettrici al tetto a soffietto, per chi lo tiene? Grazie francesco
In risposta al messaggio di francarmen del 24/01/2021 alle 11:48:27Ciao,
Buongionro e buona domeica a tutti. Ancora tetto a soffietto. Vi chiedo a darmi una mano, ma non mi è triuscito di trovarne sul web, ovvero credo di avere cercato male, se esistono pistoni idraulici elettrici. Sicuramenteavere capito il fine...ho visto che con la voce attuatori vi è una marea di prodotti. Qualcuno si è cimentato in tal senso, ha adottato pistoni elettrici al tetto a soffietto, per chi lo tiene? Grazie francesco
In risposta al messaggio di francarmen del 24/01/2021 alle 16:47:02scusa ma probabilmente ero ancora in digestione dalla mangiata fatta.i pistoncini interni sono per sollevare il letto.per il tetto non so bene il Westfalia ma il california che avevo era e è Volkswagen penso copiato ma ha 2 versioni comfortline con tetto idraulico e angolari incrociati laterali di rinforzo e tenuta.Beach invece senza cucina frigo ecc e tetto manuale ma visto sollevare a Vik su un camper tedesco senza sforzo.mi è rimasto impresso siccome vedevamo insieme il sole a mezzanotte
No, nessuno dei due ha detto fandonie. E comunque riguarda entrambi i problemi: 1. Al mio tetto a soffietto, appunto un westfalia, nell'alzarlo richiede uno sforzo non indifferente e poi gradualmente se ne va su da se sinoalla fine. 2. Non rischio di pizzicarlo in quanto il telo del mio tetto tiene già di serie un accorgimento che sono due molle che dalla parte alta richiamano il telo verso l'interno...il problema sussiste per il resto dei lati del telo. Insomma per essere certi di non pizzicarlo bisogna essere sempre in due: uno da dentro l'altro da fuori. Mi ponevo il fatto che se dotassi il tetto di due pistoncini elettrici, oltre che attenuare lo sforzo, basterebbe una sola persona per chiuderlo. Ho visto degli attuatori che hanno addirittura un telecomando a distanza e che permetterebbero la chiusura e l'apertura a tratti. Voglio dire, sino al fine corsa, in salita e/o in discesa, necessita tenere premuto il relativo pulsante. Sarebbe il massimo. Solo che gli attuatori che ho visto hanno il motorino di lato e quindi credo che richiedono un allogiamento specifico sotto il tetto. Insomma quello che cerco sono i pistoni di cui sono dotati anche i portelloni dei moderni suv, comandati appunto nell'apertura e chiusura, e se ci sono della dimensione adatta al tetto al soffietto...non credo che sia una grossa impresa l'installazione. Grazie...
In risposta al messaggio di ex camionaro del 24/01/2021 alle 17:58:02
scusa ma probabilmente ero ancora in digestione dalla mangiata fatta.i pistoncini interni sono per sollevare il letto.per il tetto non so bene il Westfalia ma il california che avevo era e è Volkswagen penso copiato ma ha2 versioni comfortline con tetto idraulico e angolari incrociati laterali di rinforzo e tenuta.Beach invece senza cucina frigo ecc e tetto manuale ma visto sollevare a Vik su un camper tedesco senza sforzo.mi è rimasto impresso siccome vedevamo insieme il sole a mezzanotte
In risposta al messaggio di francarmen del 24/01/2021 alle 16:47:02Ci sono anche con il motore coassiale.
No, nessuno dei due ha detto fandonie. E comunque riguarda entrambi i problemi: 1. Al mio tetto a soffietto, appunto un westfalia, nell'alzarlo richiede uno sforzo non indifferente e poi gradualmente se ne va su da se sinoalla fine. 2. Non rischio di pizzicarlo in quanto il telo del mio tetto tiene già di serie un accorgimento che sono due molle che dalla parte alta richiamano il telo verso l'interno...il problema sussiste per il resto dei lati del telo. Insomma per essere certi di non pizzicarlo bisogna essere sempre in due: uno da dentro l'altro da fuori. Mi ponevo il fatto che se dotassi il tetto di due pistoncini elettrici, oltre che attenuare lo sforzo, basterebbe una sola persona per chiuderlo. Ho visto degli attuatori che hanno addirittura un telecomando a distanza e che permetterebbero la chiusura e l'apertura a tratti. Voglio dire, sino al fine corsa, in salita e/o in discesa, necessita tenere premuto il relativo pulsante. Sarebbe il massimo. Solo che gli attuatori che ho visto hanno il motorino di lato e quindi credo che richiedono un allogiamento specifico sotto il tetto. Insomma quello che cerco sono i pistoni di cui sono dotati anche i portelloni dei moderni suv, comandati appunto nell'apertura e chiusura, e se ci sono della dimensione adatta al tetto al soffietto...non credo che sia una grossa impresa l'installazione. Grazie...
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In risposta al messaggio di enzov1100 del 24/01/2021 alle 19:16:40Grazie della risposta...avvo immagginato che era necessario fare una ricerca molto più accurata.
Ci sono anche con il motore coassiale. Devi vedere che corsa hai bisogno ed il carico.