quote:Risposta al messaggio di errico inserito in data 27/11/2010 11:57:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>cosa vuol dire ?? ed allora per andare ai mercatini di Bolzano e Merano bisogna montare le gomme da neve e non basta avere le catene a bordo ?? io abito sul mare in Toscana e non scio più da anni e se così fosse, mi sa, che ai mercatini non ci vengo ! Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 27/11/2010 17:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>questo è quanto ho letto sul sito della provincia di Bolzano che non afferma quello che dici tu !!: Attenzione! News Obbligo di equipaggiamento invernale in Alto Adige: con condizioni invernali (neve, poltiglia di neve o ghiaccio) TUTTI i veicoli possono circolare solamente con pneumatici invernali o devono avere le catene montate o essere attrezzati di mezzi similari omologati. La presente ordinanza ha validità permanente, verrà resa nota al pubblico mediante l`installazione della relativa segnaletica stradale, e si intende sospesa con la rimozione o l`oscuramento della stessa. quindi mi sembra di capire che bastano le catene... forse allora verrò ! Massimo
quote:Risposta al messaggio di errico inserito in data 28/11/2010 10:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la tabella blu è affissa ad ogni uscita di(comune) ,città,paese,frazione e comunque con la nuova legge per strade si intendono "tutte" le strade anche quelle comunali più che la multa potè l'assicurazione rimane il fatto che basta incasinarsi una volta ovviamente succede sempre agli altri...