In risposta al messaggio di semanuele del 30/07/2017 alle 20:12:40io ho appena messo i michelin camping da 15, 4 gomme € 650.
buongiorno, Un saluto a tutti gli appassionati di camper, non so se è il punto giusto dove postare la mia domanda... Ho dovuto, mio malgrado, acquistare un nuovo camper usato a causa della distruzione del mio vecchioamato Mirage Cinquestelle a causa di un incendio nel rimessaggio di Roma dove lo tenevo. A parte tutto il dramma che potete immaginare ne ho trovato uno molto buono di cui ci siamo innamorati. Il problema probabilmente è banale. Gli pneumatici! Mi hanno montato dei GT EUROVAN 2 che non conosco e non mi danno molta fiducia. Mi sapete dare qualche info al riguardo... secondo voi dono validi o devo buttarli e mettere dei Michelin camping? perchè io avrei speso + di 1000€ mentre con questo prodotto chi mi vende il camper hanno speso 350€? Sono io che sono troppo ansioso? I camper è su Mercedes 413 - 2200 6 gomme 195/70 r15c 104/102R Grazie e buone ferie a tutti
In risposta al messaggio di semanuele del 03/08/2017 alle 12:41:27Dietro sembra proprio bassina.
Ho risolto! sono riuscito a farmi cambiare i pneumatici e devo dire che il concessionario è stato molto disponibile... Ho montato le Michelin Agilis + ... ma possibile che la pressione della anteriori sia 4,5 e delle posteriori gemellate 2.8? Grazie Emanuele
In risposta al messaggio di masivo del 03/08/2017 alle 17:24:25Ok quindi praticamente è come se avessi il doppio tipo 2.8 + 2.8 = 5.6 giusto?
Dipende anche dal peso che hai dietro, considera che comunque 2 gomme a 2,8 portano di più di una a 4,5...vedi i pesi... provalo...lo dovresti sentire in curva se dietro è poco.
http://blobs.continental-tires....
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/08/2017 alle 16:45:50Documento molto interessante grazie
Se io fossi metterei una bilancia sotto ogni ruota e cercherei in questo prospetto la pressione che continental consiglia per il tuo tipo esatto di ruote gemellate. Anche se e' un'altra marca ti da ugualmente un'indicazione precisa.
In risposta al messaggio di semanuele del 04/08/2017 alle 16:58:54qualche pattuglia della polstrada le ha , prova a fermarne una e chiedigli se ti pesano
Documento molto interessante grazie ma la bilancia sotto le ruote dove la trovo... ho trovato la pesa ma pesano l'intero mezzo che è 3300 kg pieno senza equipaggio... Ciao E.
In risposta al messaggio di semanuele del 04/08/2017 alle 16:58:54...ma forse scherzi...elementare salirci con le sole ruote anteriori -pesata- avanzare per far salire anche posteriori-pesata-avanzare ancora restando su con le sole posteriori -pesata-
Documento molto interessante grazie ma la bilancia sotto le ruote dove la trovo... ho trovato la pesa ma pesano l'intero mezzo che è 3300 kg pieno senza equipaggio... Ciao E.
In risposta al messaggio di salito del 04/08/2017 alle 17:54:43non è così tanto elementare.
...ma forse scherzi...elementare salirci con le sole ruote anteriori -pesata- avanzare per far salire anche posteriori-pesata-avanzare ancora restando su con le sole posteriori -pesata- ...ottimo sarebbe o tutto vuoto senzaaccessori (ormai impossibile ) oppure tutto carico pronto per il viaggio, pesarlo e poi tirare a indovinare con pesate uno-a-occhio oa spanne di quello che si metterà poi...certamente il peso dell equipaggio,persone si sà cibarie,bevandeecc.ecc. i 50kg li fai subito
In risposta al messaggio di salito del 04/08/2017 alle 18:41:23Si in questo modo mi faccio un'idea e magari ho la scusa giusta per mettermi a dieta per alleggerire un po'...
...non saranno pesate di altissima precisione ,ma se l asse che sta fuori è li a pochi centimetri dal bordo segnerà qualche kg in più (il che non fa male ) ...non caschi dal pero ma almeno sai che il posteriore pesa.pesa non la metà ma quasi i due terzi del totale...per stare leggeri e caricare il solo neccesario.
In risposta al messaggio di semanuele del 30/07/2017 alle 20:12:40no,assolutamente non è che che nel gemellato le pressioni si sommano. le pressioni consigliate te le da la casa del telaio o il tuo gommista di fiducia. se per l'anteriore deve essere 4,5 il posteriore normalmente va a 3,50/4 in più dipende anche se sei sovraccarico ecc. la pressione un pò più alta (2/3 decimi) non è un problema anzi qualvolta necessaria, ma MAI più bassa.
buongiorno, Un saluto a tutti gli appassionati di camper, non so se è il punto giusto dove postare la mia domanda... Ho dovuto, mio malgrado, acquistare un nuovo camper usato a causa della distruzione del mio vecchioamato Mirage Cinquestelle a causa di un incendio nel rimessaggio di Roma dove lo tenevo. A parte tutto il dramma che potete immaginare ne ho trovato uno molto buono di cui ci siamo innamorati. Il problema probabilmente è banale. Gli pneumatici! Mi hanno montato dei GT EUROVAN 2 che non conosco e non mi danno molta fiducia. Mi sapete dare qualche info al riguardo... secondo voi dono validi o devo buttarli e mettere dei Michelin camping? perchè io avrei speso + di 1000€ mentre con questo prodotto chi mi vende il camper hanno speso 350€? Sono io che sono troppo ansioso? I camper è su Mercedes 413 - 2200 6 gomme 195/70 r15c 104/102R Grazie e buone ferie a tutti
In risposta al messaggio di bisnonno del 14/09/2017 alle 22:45:15Grazie 1000
no,assolutamente non è che che nel gemellato le pressioni si sommano. le pressioni consigliate te le da la casa del telaio o il tuo gommista di fiducia. se per l'anteriore deve essere 4,5 il posteriore normalmente va a 3,50/4in più dipende anche se sei sovraccarico ecc. la pressione un pò più alta (2/3 decimi) non è un problema anzi qualvolta necessaria, ma MAI più bassa. te lo dice un ex rappresentante di gomme chi dorme...l'è perché ha sonno
http://francescoghinassi.blogsp...