In risposta al messaggio di orcadia74 del 14/04/2017 alle 10:15:22
350 tutto compreso...... il prezzo mi sembra buono......
se sta bene a te
In risposta al messaggio di orcadia74 del 14/04/2017 alle 09:26:51
Salve qualcuno di voi conosce questi pneumatici Orium 215 70 15.......un gommista me li ha proposti e vorrei sapere se vale la pena montarli........
...in un camper, che ha il suo peso, ti fidi nel mettere dei pneumatici entry level??
In risposta al messaggio di venerdi13 del 15/04/2017 alle 08:54:23
La seconda fabbrica Tigar Tyres a Pirot, in Serbia, è operativa. L’inaugurazione ufficiale è avvenuta il 9 ottobre scorso, alla presenza del presidente serbo Tomislav Nikolic e di Jean-Dominique Senard, amministratoredelegato del Gruppo Michelin, proprietario dello stabilimento. La cerimonia ha segnato il completamento della prima parte di un progetto suddiviso in due fasi. Con un investimento di 215 milioni di euro, è stato costruito un impianto di 56.000 metri quadrati, in grado di produrre tra gli 8 e i 12 milioni di gomme. Lavoreranno nello stabilimento circa 500 persone, portando la forza lavoro complessiva di Tigar a circa 2.600-2.700 unità. Con un ulteriore investimento di 165 milioni di euro, verrà realizzata la seconda fase di espansione, portando la capacità produttiva della fabbrica da 12 a 20 milioni di pezzi all’anno. Una volta completato il progetto, il sito Tigar di Pirot diventerà il secondo più grande di Michelin in Europa. A Pirot vendono prodotti pneumatici vettura, trasporto leggero e moto, con i marchi Michelin, Tigar, Riken, Kormoran, Orium, Strial e Taurus. Quando, nell’aprile 2012, Michelin annunciò l’intenzione di ampliare lo stabilimento serbo, disse che l’investimento era “in linea con la strategia di crescita del Gruppo, perché rafforzava l’offerta di pneumatici ‘entry level’”. Secondo il produttore francese, infatti, il segmento di mercato budget – la fascia economica – crescerà nei prossimi dieci anni del 30%. Oltre al premium brand, Michelin dispone già di un ampia offerta di marchi di seconda e terza fascia: Kleber, Tigar, BFGoodrich, Kormoran, Riken, Taurus e Warrior, quest’ultimo prodotto in Cina dalla joint venture Double Coin Group (Anhui) Warrior Tires Co. A quanto pare, però, c’è ancora spazio per un ulteriore brand nella fascia bassa di mercato. Jean-Dominique Senard ha infatti dichiarato che Michelin potrebbe considerare l’opportunità di aggiungere un nuovo brand entry-level in Asia, se si dovesse presentare l’occasione giusta. questo è quello che ho trovato sgooggolando... come volevasi dimostrare Luca - il lavoro nobilita l''uomo... ma la nobiltà è decaduta
ciao
In risposta al messaggio di bekka del 18/04/2017 alle 09:37:30
ciao come è stato scritto dai produttori di inserire fascia economica ,se la parola rispetta i fatti da qualche parte bisogna risparmiare ,quindi non avremo un prodotto di eguali caretteristiche , poi ...a volte io vado al LIDEL e compro acessori validi ...a volte pero lasciano a desiderare
Il concetto di fascia economica non vuol dire che siano più economici nella costruzione rispetto ad un marchio premium,
In risposta al messaggio di venerdi13 del 18/04/2017 alle 16:08:36
Il concetto di fascia economica non vuol dire che siano più economici nella costruzione rispetto ad un marchio premium, costruire, per Michelin, un pneumatico a nome Michelin e uno a nome Orium sulla stessa linea di produzionenon può avere costi differenti, la linea è la stessa, e le economie di scala fanno si che si usi materiale uguale per tutta la linea, fili d'acciaio, gomme, ecc, ecc, Il concetto di fascia economica vuol dire che non potendo vendere il marchio premium sotto una certa cifra proponi un marchio o più marchi vendibili ad un prezzo più basso per coprire più fasce di mercato. Come ha fatto Renault con Dacia, per capirsi, stessi motori e molti componenti in comune con la casa madre e la consociata Nissan, stessa tecnologia prezzi più bassi, col tempo si è rivelato un sistema vincente. Luca- il lavoro nobilita l''uomo... ma le ferie nobilitano il camperista.
beh non sono d accordo io quando mi sono appogiato a marche ...non conosciute qualche problema lo ho avuto ( logicamente non è una prassi ) cambiato gomme sul nissan sottomarca costano meno fanno la meta km ...non sono tutte cosi ,ma se un azienda vende a meta prezzo un motivo cè altrimenti, se i materiali sia in quantita sia in qualita sono gli stessi non vedo perchè debbano vendere ad un prezzo inferiore ,RENAULT ha fatto con DACIA si ma costruita in romania le finiture sono quelle che sono le catene di montaggio un po opsolete,dai ad oggi le aziende vogliono guadagnare piu che possono , a nostro discapito.... sigh poi dopo ognuno la vede come vuole
In risposta al messaggio di venerdi13 del 18/04/2017 alle 17:04:45
Ti assicuro che sono meglio le Dacia fatte in Romania e Marocco che le Fiat fatte in Turchia. la differenza è che se vendi con marchio Fiat è a prezzo pieno, se come Renault vendi con marchio Low Price o Entry Level che dir si voglia la cosa è più sopportabile dal cliente. Luca- il lavoro nobilita l''uomo... ma le ferie nobilitano il camperista.
beh se confronti dacia e renault ....sono altra cosa
http://www.etichetta-pneumatici...
In risposta al messaggio di venerdi13 del 15/04/2017 alle 08:21:22
Magari li cambia prima e ha sempre pneumatici freschi.E sfatiamo questa menata dei pneumatici entri level, ormai le fabbriche di pneumatici fanno bene o male tutte parte di grossi gruppi che a loro volta riversano capitalie tecnologia di costruzione al pari della casa madre.Personalmente ho avuto più problemi con pneumatici dal marchio blasonato fatti in Turchia che con pneumatici dichiaratamente cinesi di nome e di fatto. Luca - il lavoro nobilita l''uomo... ma la nobiltà è decaduta
Probabilmente c'é della veritá in quanto esponi ma personalmente mi capitasse qualcosa nel momento che sopra ho 4 gomme di marca Orlun e non le Michelin non me lo perdonerei mai, e tutto questo per risparmiare 200 euro che divise in 5 anni di vita é meno di una tazzina di caffé.