https://items.marco.it/media//a...
In risposta al messaggio di time69 del 26/09/2020 alle 22:51:15Penso che 4 bar di pressione di esercizio, siano troppi in un camper, poi dice he può girare a secco per brevi periodi, con la fiamma mi è capitato di farla andare a secco per almeno 2 gg, e non ha mai avuto problemi
Salve. Qualcuno ha mai provato questa pompa ad ingranaggi in PTFE? ... Mi sembra un ottima soluzione e non riesco a vedere controindicazioni. Costa un po di più di quelle classiche a membrana ma sicuramente di qualità nettamente superiore. Aspetto qualche esperienza.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di time69 del 27/09/2020 alle 15:23:58Devi cambiare anche tutti i miscelatori e far passare tutti i cavi
Bene mi avete convinto. Riguardo alle pompe ad immersione avendo due serbatoi ne dovrei montare due vero?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/09/2020 alle 13:44:56
Una bella pompa a immersione e ci si toglie dai problemi delle pompe a membrane, poca spesa e ottima resa.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/09/2020 alle 17:54:24Esatto, quella è un po una briga, ma si possono anche mettere degli interruttori a pavimento da premere con il piede.
Devi cambiare anche tutti i miscelatori e far passare tutti i cavi Io in 13 anni, non ho mai avuto problemi con la pompa a pressostato, non vedo perché cambiarla
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rascal del 28/09/2020 alle 09:54:55A me della pompa a pressostanto non piace il funzionamento, rumoroso, a scatti (anche con vaso di espansione) e consumo di acqua troppo elevato.
Immersione o pressostato hanno i loro pro e contro, se non difettose all'origine la loro durata è di molti anni, l'immersione ha un circuito elettrico più complicato e richiede la presenza di micro interruttori sui rubinettimentre la pompa ha membrana esendo più complicata come costruzione necessita di più manutenzione. E' anche vero però che in caso di rottura la loro sostituzione salvo rari casi risulta molto semplice, il consiglio per non guastarvi la vacanza è di avere a bordo sempre una pompa di ricambio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gege01 del 28/09/2020 alle 11:34:09Hai ragione, vedo che mi segui attentamente
Tommaso, si fa per scherzare, ma:camper Fiat: mai più camper traz. anteriore: mai più camper over 35q: mai più camper Motorhome: mai più camper con pompa a pressostato: mai piùSe vai avanti così la prossima voce sarà Camper: mai più.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rascal del 28/09/2020 alle 17:13:48Certamente, diciamo che si sceglie sulle dita di una mano, ma posso rinunciare a tutto, non ho problemi di pianta o disposizione, tanto a quella ci si abitua, ma la TP (con 4x4 inseribile) la ho messa come prima scelta viincolante e subordino a quello tutto il resto.
solo che se vai con la trazione posteriore, per me la migliore, la scelta del modello di camper si fa più ristretta
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gege01 del 28/09/2020 alle 19:44:34Grazie, mi fa piacere.
IZ4DJI scrive: Hai ragione, vedo che mi segui attentamente Abbastanza, mi piace quello che scrivi (anche se non condivido tutto) e anche come lo scrivi. Inoltre sei fonte di idee sempre utili.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/09/2020 alle 17:54:24Be sarò sfortunato io. Considera che uso il camper soprattutto in estate per almeno due mesi l anno consecutivi (vacanze e lavoro). Non c’è una volta che non mi da problemi. Le guarnizioni rotte,i raccordi che si lesionano e quindi prendono aria, piattelli che si spaccano. Ogni volta c’è ne una. Fortunatamente ho tutti i ricambi in scorta e in più una pompa completa. Capisco che anche quella ad immersione comporta la sostituzione dei rubinetti e quindi non ne vale la pena. Ecco perché pensavo ad una pompa ad ingranaggi in ptfe di uso nautico. Sul sito ne riportano anche un modello con pressostato tarato a 1,5bar che farebbe al caso nostro anche se mi piaceva sentire il parere di qualcuno che l avesse provata.
Devi cambiare anche tutti i miscelatori e far passare tutti i cavi Io in 13 anni, non ho mai avuto problemi con la pompa a pressostato, non vedo perché cambiarla
https://items.marco.it/media//a...
In risposta al messaggio di Steu851 del 29/09/2020 alle 10:58:43Camper precedente pompa a immersione usata 8 anni e ppoi venduto il camper, nel camper attuale è gia piu di 5 anni che va.
Le pompe ad immersione posso funziona anche con un pressostato esterno, è un sistema adottato da Adria in alcuni camper, come ad esempio il mio. Non è una soluzione che consiglio, ci sto litigando da quando ho acquistatoil camper, inoltre le pompe ad immersione costano poco ma durano poco, in due anni ne ho cambiate 3, ora ne ho presa una online più costosa sperando che duri di più
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Steu851 del 29/09/2020 alle 10:58:43Anche sul mio precedente Adria Compact c'era la pompa ad immersione, ma per risparmiare sui rubinetti e cablaggi, hanno avuto la malsana idea di mettere un pressostato (probabilmente della "Barbie" ) esterno (marca Whale, come presumo nel tuo), questo arnese qui:
Le pompe ad immersione posso funziona anche con un pressostato esterno, è un sistema adottato da Adria in alcuni camper, come ad esempio il mio. Non è una soluzione che consiglio, ci sto litigando da quando ho acquistatoil camper, inoltre le pompe ad immersione costano poco ma durano poco, in due anni ne ho cambiate 3, ora ne ho presa una online più costosa sperando che duri di più