CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pompa Acqua attacca da sola ogni 5 min.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
Brio79
Brio79
22/09/2009 13
Inserito il 23/09/2009 alle: 08:48:13
Buongiorno a tutti sono un novello del settore, avrei bisogno di un aiuto in merito alla pompa dell'acqua che funziona correttamente quando vengono aperti i rubinetti, ma a rubinetti spenti ogni 5 minuti attacca da sola per circa 30 secondi, ho controllato tutti i rubunetti e non mi pare di aver riscontrato perdite per cui non riesco a capire il motivo di questo problema Grazie.........
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 23/09/2009 alle: 09:36:32
Sei sicuro che siano 30 secondi? in 30 secondi la pompa spinge 3/4litri e mi sembrano parecchi per non capire cosa succede. ciao Antonio Ps. se il tempo fosse invece 3/4 secondi, allora potrebbe essere la pompa che non tiene in pressione l'impianto.
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 23/09/2009 alle: 10:10:45
a me succedeva la stessa cosa i tubi non perdevano, ma guardando sotto il camper vedevo gocciolare acqua. Era la valvola di scarico della truma 6000 (quella con il pulsante rosso) che non teneva più, sostituita (180 €)[:(!] ora tutto ok ciao[:D]
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 23/09/2009 alle: 10:32:47
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 23/09/2009  10:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche a me si è rotta dopo 1 gg che avevo acquistato il camper (usato) la valvola elettromeccanica ma mi si allagava il camper! Mi sembra di aver speso poco meno (125+manodopera)
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 23/09/2009 alle: 15:48:47
Spero di no,ma potrebbe anche essere la pentola boiler bucata.Controlla se attorno al boiler trovi acqua. In bocca al lupo,ciao,Paolo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 23/09/2009 alle: 16:19:10
ciao La spiegazione può essere anche "meno umida": Se hai il vaso di espansione (specie di bombolina) e la valvola di non ritorno, potrebbe essere che appunto tale valvola non tiene e la pressione del vaso si riscarica nel serbatoio attraversando la pompa... a quel punto la pressione scende e la pompa riparte. La valvola di non ritorno (se c'è) è un cilindretto montato lungo il tubo di uscita della pompa, prima del vaso di espansione (se c'è)... di solito è facile da aprire si può aprire, pulire e dovrebbe smettere di rompere le scatole. ...se invece l'acqua viene persa da qualche parte... è tutt'altra storia e và trovata la perdita con urgenza (se bagni il legno...) ciao
16
Brio79
Brio79
22/09/2009 13
Inserito il 24/09/2009 alle: 13:02:12
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 23/09/2009  09:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> id="Lucida Console">id="Arial Black">id="Script MT Bold"> Dopo aver ricontrollato se ci fossero perdite che fortunatamente non ho trovato(almeno così sembra)ho scoperto che i 30 secondi erano tali in quanto una delle 2 pompe istallate non funziona più correttamnete in quanto fa un rumore più forte e molto più lento rispetto al normale rumore di una pompa, ecco perche io sentivo la pompa lavorare per circa 30 secondi, isolando la pompa rotta ho provato solo con l'altra "fiamma 8lt" che funziona correttamente ma comunque ogni 5 minuti riattacca solo per qualche secondo 3/4. Per cui intanto provvederò a cambiare la pompa rotta, sperando di risolvere, ma se non dovesse essere così, come posso fare a rimettere in pressione l'impianto??? Grazie....
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 24/09/2009 alle: 14:28:25
quote:Risposta al messaggio di Brio79 inserito in data 24/09/2009  13:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 2 pompe insieme? fiamma 8lt ? ogni 30 sec ? mah Giulio
21
meridien114
meridien114
14/07/2004 416
Inserito il 24/09/2009 alle: 15:07:20
può sembrare strano ma sul vecchio camper il problema è stato risolto quando ho cambiato la batteria servizi. la pompa faceva fatica a fermarsi, non c'èra verso di farla stare zitta poi è morta la batteria servizi e come d'incanto la pompa si è fermata prova ad attaccarti alla 220 vedi se si ferma la pompa stessa prova fatta per cui un dubbio mi venne perchè a 220 la pompa stacca appena chiudo i rubbinetti perfettamente è a 12 no,eppure non perdeva nulla, perchè mancava l'ultimo giro per mettere in presione l'impianto, prova ti costa nulla. id="blue">
GuGone
GuGone
-
Inserito il 24/09/2009 alle: 17:30:39
Io nel vecchi CI avevo un problema simile, però alla fine si trattava di una perdita, era molto nascosta e praticamente invisibile, ma ho avuto la certezza che ci fosse una perdita dopo che ho trovato le formiche in camper è non sono riuscito a debellarle, allora cerca che ti cerca ho trovato una fascetta strigitubo leggermente allentata che perdeva gociia a goccia e questo faceva partire la pompa ogni 3/4 minuti per riportare l'impianto in pressione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link