In risposta al messaggio di rudelli del 10/10/2020 alle 19:29:53Non sono uguali.
Dopo diversi anni di onorata carriera la mia pompa acqua Fiamma Aqua 8 mi ha abbandonato per cui ho provveduto a farla sostituire. Neanche un anno dopo anche la nuova (identica a quella di prima installazione Fiamma Aqua8) mi ha abbandonato. Volevo sostituirla con la Shurflo, ma ho dei dubbi sugli attacchi. Qualcuno di voi che ha sostituito Fiamma con Shurflo mi puo' confermare che gli attacchi sono uguali? Con la funzione cerca non ho trovato la risposta. Grazie. Davide.
In risposta al messaggio di rudelli del 11/10/2020 alle 10:02:14Come ti ho suggerito mi raccomando monta pure il vaso di espansione.
Provero'. Grazie.
In risposta al messaggio di rudelli del 11/10/2020 alle 10:53:13Ho avuto fiamma e ora ho shurflo, rimpiango la fiamma.
Purtroppo per quello non c'e' posto altrimenti avrei montato la Shurflo, così anche per poter avere un metro di paragone.
In risposta al messaggio di rudelli del 12/10/2020 alle 11:53:38il vaso espansione non deve necessariamente essere vicino alla pompa
Grazie a tutti per le risposte.
In risposta al messaggio di motociclista12 del 12/10/2020 alle 18:00:41Vicina non serve ma comunque
il vaso espansione non deve necessariamente essere vicino alla pompa ciao
In risposta al messaggio di rudelli del 13/10/2020 alle 12:28:08era un tubo che avevi estratto?
Putroppo, come gia' ribadito, non ho spazio per il vaso. Ad ogni odo ho acquistato una Fiamma ma adesso, causa l'esiguo spazio, dopo il montaggio, ho un fastidioso gocciolamento nei pressi di uno snodo a 90 gradi plastica-metallo tipo John Guest.
In risposta al messaggio di rudelli del 13/10/2020 alle 12:28:08Come ti hanno detto il vaso si puo mettere in qualsiasi punto sull'acqua fredda tra la pompa ed il boiler, stento a crederci che non sia disponibile uno spazio. Montando una pompa nuova tieni presente che l'extra lavoro che farà la pompa non essendo compensata dal vaso ne ridurrà inevitabilmente la vita.
Putroppo, come gia' ribadito, non ho spazio per il vaso. Ad ogni odo ho acquistato una Fiamma ma adesso, causa l'esiguo spazio, dopo il montaggio, ho un fastidioso gocciolamento nei pressi di uno snodo a 90 gradi plastica-metallo tipo John Guest.