In risposta al messaggio di pauerbuk del 31/01/2021 alle 16:08:04Non so risponderti, comunque sul sito della fiamma puoi scaricare tutti i dati che ti servono. ma ti sconsoglio la shurflo, saresti obbligato a montare anche il vaso di espansione, in quanto mitraglia più della fiamma.
Buongiorno a tutti. Circa un mese fa mi sono distratto un attimo, e ho dimenticato si svuotare l'impianto. Purtroppo di notte è sceso sottozero, e la pompa si deve essere ghiacciata. Una volta scongelata, ho dovuto constatareche accendendo il generale, continuava a girare anche con i rubinetti chiusi. Immagino che si sia fessurata da qualche parte, visto che quando apro il rubinetto sento rumore di bolle d'aria che girano. Per sicurezza ho deciso di sostituirla, visto anche gli anni che si ritrova, per evitare problemi durante un viaggio. Il modello in questione (Fiamma S20) sembra che non esista più, ma ho trovato la Fiamma ACQUA 8, oppure la SHURFLO 7 LT/MIN. Ora la domanda: visto che non vedo da nessuna parte le misure del passo dei fori di fissaggio, qualcuno sa se mi posso fidare ad acquistarne una delle due? (meglio sarebbe la SHURFLO che costa meno)... Grazie in anticipo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/01/2021 alle 16:14:22Grazie della risposta.
Non so risponderti, comunque sul sito della fiamma puoi scaricare tutti i dati che ti servono. ma ti sconsoglio la shurflo, saresti obbligato a montare anche il vaso di espansione, in quanto mitraglia più della fiamma. Ma ti chiedo, sei si oro che sia rotta la pompa e non qualche tubazione?
In risposta al messaggio di ecostar del 31/01/2021 alle 21:47:56Spero di poter usare la vecchia piastra, in quanto sembrerebbe che perfino sulla nuova ACQUA 8 abbiano modificato il passo della larghezza da 9,6 a 10,6 (assurdo non mantenere la compatibilità per un dettaglio così insignificante)
io svariati anni fa ho sostituito una pompa e se ben ricordo era una fiamma S20 posizionata sopra al serbatoio , sostituita con una shurflo 7 lt , chiaramente i fori della piastra sulla shurflo non erano corrispondenti ,per risolvere ho tolto la piastra di appoggio della S20 mettendola al posto della piastra sulla shurflo senza alcun problema , però non sono sicuro se realmente era una fiamma S20 mario