In risposta al messaggio di lebreton del 05/02/2018 alle 18:21:57Credo dipenda da quanto rumore intendi. Le pompe a pressostato sono generalmente molto più rumorose di quelle ad immersione.
Buonasera , vorrei sapere se a voi la pompa acqua (nel mio caso shurflo) fà rumore? Ho messo una pompa nuova e anche questa fà rumore quando apro il rubinetto per poi smettere dopo 2 secondi. Non dovrebbe essere silenziosa? Grazie
In risposta al messaggio di lebreton del 05/02/2018 alle 19:31:56Quando chiudi la pompa continua a funzionare fino al raggiungimento della pressione a cui stacca il pressostato. A seconda delle dimensioni dell'impianto, i tubi per quanti rigidi un po' di pressione la possono assorbire. Se poi avessi anche un vaso d'espansione si spiegherebbe anche di più.
Grazie Marco. La mia è con pressostato. Nella chiusura del rubinetto fà rumore per 2 o 3 secondi. Non vorrei che mi avessero rimontato la pompa che avevo prima della sostituzione ...che malfidente...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 13/07/2023 alle 13:29:26Il mezzo è nuovo, quindi lo è anche la pompa.
La pompa a pressostato farà sempre un po' di rumore. Il problema è capire quant'è il po'. La Shurflo ha anche degli antivibranti. Chiaro che se è montata su un qualcosa che fa da cassa armonica, si sente di più. Ma scusa, non riesci a vedere se la pompa è stata sostituita? Normalmente a vista si capisce se una pompa è nuova o se è lì da anni.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 13/07/2023 alle 13:43:41non deve fare rumore se non è in funzione
Il mezzo è nuovo, quindi lo è anche la pompa. Cosa intendi quando dici che La pompa a pressostato farà sempre un po' di rumore. Anche a rubinetti chiusi lo fa? Perchè io sto parlando di un ronzio che sento quando do alimentazione, non quando apro il rubinetto.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/07/2023 alle 13:48:53Grazie, ma a me al momento serve sapere se qualcuno conosce questo problema e sa dirmi di cosa si tratta. Tu lo conosci?
non deve fare rumore se non è in funzione visto che è nuovo, portalo da chi te lo ha venduto e fattelo mettere a posto
In risposta al messaggio di mimmo69 del 13/07/2023 alle 14:04:12no, ma posso ipotizzare, la pompa che rimane leggermente alimentata, il perchè non saprei
Grazie, ma a me al momento serve sapere se qualcuno conosce questo problema e sa dirmi di cosa si tratta. Tu lo conosci?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 13/07/2023 alle 13:19:40Succede la stessa cosa anche a me, stessa pompa, non so dirti se sia normale o no, tenendo presente che anche il mio camper l'ha sempre fatto anche da nuovo...posso solo dirti come risolvere il problema: quando lascio fermo il camper per una settimana e do corrente al pannello sento il tuo stesso rumore, basta che apro qualche secondo tutti i rubinetti (scarico wc compreso) vedo che per qualche secondo vanno a "singhiozzo" probabilmente esce dell'aria, e il rumore sparisce. Sono come un medico; non ti dico la causa ma ti do la cura
Buongiorno. Sul mio (nuovo) mezzo ho una pompa Shurflo. Non è il mio primo camper per cui riesco a distinguere il rumore del pressostato. Fatto sta che se do alimentazione alla pompa (da pannello comandi) senza aprire rubinetti,sento un ronzio costante che non è il rumore di quando spinge acqua, ovviamente. Mai avuto questa pompa in precedenza, ma mi sembra strano che accada. Che mi dite?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 13/07/2023 alle 13:43:41Io non ho quotato il tuo messaggio, quindi la mia risposta era per il post di apertura dove l'autore scrive che quando apre il rubinetto fa rumore e che questo smette 2 secondi dopo aver chiuso il rubinetto. Se avessi voluto rispondere al tuo messaggio lo avrei quotato.
Il mezzo è nuovo, quindi lo è anche la pompa. Cosa intendi quando dici che La pompa a pressostato farà sempre un po' di rumore. Anche a rubinetti chiusi lo fa? Perchè io sto parlando di un ronzio che sento quando do alimentazione, non quando apro il rubinetto.
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 13/07/2023 alle 15:53:54Ha funzionato. Grazie mille!
Succede la stessa cosa anche a me, stessa pompa, non so dirti se sia normale o no, tenendo presente che anche il mio camper l'ha sempre fatto anche da nuovo...posso solo dirti come risolvere il problema: quando lascio fermoil camper per una settimana e do corrente al pannello sento il tuo stesso rumore, basta che apro qualche secondo tutti i rubinetti (scarico wc compreso) vedo che per qualche secondo vanno a singhiozzo probabilmente esce dell'aria, e il rumore sparisce. Sono come un medico; non ti dico la causa ma ti do la cura
In risposta al messaggio di Paolo62 del 13/07/2023 alle 17:47:34Ok, non pensavo rispondessi ad un messaggio del. 2018
Io non ho quotato il tuo messaggio, quindi la mia risposta era per il post di apertura dove l'autore scrive che quando apre il rubinetto fa rumore e che questo smette 2 secondi dopo aver chiuso il rubinetto. Se avessi voluto rispondere al tuo messaggio lo avrei quotato.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 13/07/2023 alle 21:00:11Non lo pensavo neanche io, e manco me ne sarei accorto se non me lo avessi scritto...
Ok, non pensavo rispondessi ad un messaggio del. 2018