In risposta al messaggio di Agadisen del 12/09/2024 alle 22:10:56Sono gia al terzo Hymer, i primi due con pompa Tandem tenuti circa 9 anni l uno e mai avuto problemi con la pompa. Il terzo non fa testo, ha poco piu di un mese
Ciao, il mio semintegrale Weinsberg del 2017 è dotato di pompa dell'acqua ad immersione e da quando l'ho acquistato ho dovuto sostituire in media una pompa all'anno. Svuoto il serbatoio al ritorno da ogni gita, carico dovecapita senza filtro , non faccio lavorare la pompa senza acqua; ho controllato il serbatoio e non c'è traccia di sedimenti. La prossima che installero' è una tandem con valvola di non ritorno che viene montata come primo equipaggiamento da Hymer. Mi sapete consigliare come allungare la vita della pompa? Grazie in anticipo Agadisen
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Eurasport2 del 13/09/2024 alle 14:10:05Lo avevo detto anch'io, riguardo a una pompa Tandem , che ha i colori dei cavi l opposto di quelli usati da Hymer (Blu positivo e marrone negativo), e quindi sostituendola , se non ci si guarda prima, poi è facile collegarla al rovscio. Tra l altro funziona anche se gira a rovescio, ma ha portata molto minore.
Anch'io weinsberg 2016 monta pompa barwing 088/22L mai cambiata ,ne ho una di scorta ancora imballata. Non è che ai problemi di collegamento elettrico.. C'era qualcuno che scriveva (non ricordo il nome) che i colori dei fili erano invertiti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alligator del 13/09/2024 alle 17:05:31La tandem costa sui 60 euro ma raramente si guastano
ho un weinsberg orbiter con pompa sommersa,durante i viaggio ho sempre la pompa di riserva 5 minuti di lavoro e siamo a posto non ricordo bene il prezzo ma siamo sotto i 20 euro cambiate 3 in 14 anni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 13/09/2024 alle 09:45:06Io lo stesso. Dual hymer Sostituita dopo 13anni e ha dato mesi di preavviso col rumorino tipico.
Praticamente stessa storia di Tommaso, Usata per 12 anni su un Hymer e poi sostituita con quella che tenevo di scorta per precauzione visto che aveva iniziato a fare rumore e tenuta poi di scorta.. Nel camper più recentedi ornai 6 anni sempre funzionato senza problemi. Praticamente ho usato pompe ed immersione dal 2004. Ho fatto carichi d'acqua anche in paesi non Europei e fatto diverse pulizie a fondo, usato parecchio i mezzi e non scarico mai il serbatoio se non in pericolo di ghiaccio ma non penso sia questo il problema. Una volta e per cattiva chiusura di un rubinetto la pompa a girato a secco per una decina di ore senza compromettersi.