quote:Risposta al messaggio di Paolone77 inserito in data 04/06/2010 07:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pressostato e/o membrana ? Ciao Angelo
quote:Risposta al messaggio di ghigo inserito in data 04/06/2010 08:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e che prove devo fare per capirlo?? sono tutte e due sulla pompa??
quote:Risposta al messaggio di Paolone77 inserito in data 04/06/2010 15:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nulla...continua a farmelo e mi sta facedo sclerare...mi sa che devo portarlo a vedere!!
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 09/06/2010 17:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mah ho guardato ma non mi pare di vedere perdite. pero' è successa una cosa...ho notato acqua per terra ieri....mi straio sotto e vedo che sgocciola acqua da un tubo trasparente che arriva dalla truma 6002. pensavo fosse la valvola di sicurezza ma non è quella. e non capisco da dove possa arrivare quest'acqua. nel week se ho un po di tempo controllo meglio, perche effettivamente dalla stufa parte un tubo di sfiato...ma non vedo acqua scorrere dentro
quote:Risposta al messaggio di Paolone77 inserito in data 04/06/2010 15:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, sono entrambi sulla pompa. Vai sul sito del produttore e vedi gli esplosi. Prove empiriche non ne conosco, ma se ti continua a fare il difetto che non si spegne è molto probabile che siano quelli. A me per un problema simile hanno sostituito tutta la pompa: credo sia molto più veloce. Ciao
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 03/06/2010 07:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, vedendo da quando sei iscritto e dal fatto che dici di avere provato bene il camper solo ora deduco che sei abbastanza nuovo di questo pazzo mondo. faccio questa premessa per capire se hai caricato il boiler correttamente prima di accenderlo: se non hai fatto uscire tutta l'aria dal boiler la pressione interna del boiler continuerà a variare e la pompa reagirà di conseguenza. inoltre rischi di bruciare la pentola del boiler. Se ha fatto tutto corretto le spiegazioni possono essere mille ma di solito se c'è una perdita la pompa si attiva spesso, se c'è un tubo strozzato o un problema di pescaggio la pompa si attiva ogni tanto. Ripeto di solito ma non è sempre così.
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 02/06/2010 20:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sento di quotare in pieno il consiglio di Alexia76... prova anche questa, chiudi bene tutti i rubinetti e metti in pressione l'impianto ..., spegni la pompa per un paio di ore o più ...poi vai a riaccenderla se riparte subito e con lunga durata come in utilizzo allora hai una perdita... invece non parte ma fà quelle accensioni regolari ma brevi allora è la molla del pressostato...
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 11/06/2010 09:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il rivenditore mi aveva parlato di questa possibilita', ma anche con la 220 allacciata il problema persiste...questo week end stessa cosa. le batt sono carichissime, avendo anche il pannello solare, perdite non mi pare di averne, non mi ritrovo manco piu' quelle goccie sotto la stufa. stavo pensando, ma se provo ad investire sti 80-90euri per una pompa nuova...è facile da cambiare??
quote:Risposta al messaggio di Paolone77 inserito in data 28/06/2010 11:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci impieghi meno a farlo che a dirlo .....sviti la base ,due fili elttrici da collegare + e -.... e due tubi da svitare e riavvitare...poi riavviti la base....
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 28/06/2010 11:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bon...domani me la smonto e provo a pulirla...tanto il rivenditore apre lunedi. in queste vacanze mi ha fatto impazzire....chi l'ha pulita la Fiamma Aqua 8 che gli ha fatto??
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 27/08/2010 19:09:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la mia è una fiamma aqua 8 da 6L/min., ho svitato le tre viti per aprirlo ed ho visto che c'e' un forchettina di plastica bianche che pigia un pulsantino e la molla che è regolata dalla brugolina. solo che mi pare non sia un pezzo sostituibile...almeno a vederlo cosi. che dici?
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 27/08/2010 19:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho travato solo un po' di sporcizia prima del filtro in metallo, e quella l'ho pulita. ma dove c'e' il microswitch era perfettamente nero...zoero residui di calcare...non capisco che puo' essere. mi piacerebbe portarla a funzionare come prima...