In risposta al messaggio di ecostar del 14/08/2024 alle 14:37:26Ho provato...ma mi dà impressione che andando in senso antiorario peggiora...mentre andando in senso orario migliora leggermente...anche se arriva a fine corsa la vite e cmq il problema lo fa ancora... può essere?!?!
Esdatto per diminuire la pressone di stacco pompa devi girare quella vite in senso antiorario , girala mezzo giro (180gradi) per volta e man mano che diminuisci vedi come reagisce la pompa , ovviamente con basso prelievo non eliminerai quello stacca attacca ravvicinato però lo attenui parecchio , per eliminarlo dovresti aggiungere un vaso di espansione
In risposta al messaggio di ecostar del 18/08/2024 alle 12:32:29La batteria è nuova... l'abbiamo sostituita un mesetto fa... è rispetto alla precedente mi sembra super prestazionale...
Se la battera servizi sei sicuro che sia efficiente a questo punto direi che la pompa ha qualche problema lato pressostato oppure lato piattelli pompanti , potresti sostituire solo il corpo pompante però costerebbe pocomeno di tutta la pompa , direi che sia meglio sostituire tutta la pompa , prima di sostituirla ti suggerisco di provare la tensione della batteria con un rubinetto aperto e pompa in funzione
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di Floreanfabio del 18/08/2024 alle 23:50:37Quella va più che bene...
La batteria è nuova... l'abbiamo sostituita un mesetto fa... è rispetto alla precedente mi sembra super prestazionale... Ok effettivamente però...quando l'altra batteria è morta...eravamo in giro e col pannello solaresembrava avesse vita...ma appena azionavamo la pompa si spegneva tutto... Poi cambiata batteria e in effetti il problema sembra essere apparso in quei giorni... Questa sembra identica alla mia... Eventualmente andrei sul semplice e prenderei questa...o consigli di meglio?!?!
In risposta al messaggio di emmespanish del 19/08/2024 alle 01:21:59Grazie mille!
Quella va più che bene...
In risposta al messaggio di Floreanfabio del 18/08/2024 alle 23:50:37
La batteria è nuova... l'abbiamo sostituita un mesetto fa... è rispetto alla precedente mi sembra super prestazionale... Ok effettivamente però...quando l'altra batteria è morta...eravamo in giro e col pannello solaresembrava avesse vita...ma appena azionavamo la pompa si spegneva tutto... Poi cambiata batteria e in effetti il problema sembra essere apparso in quei giorni... Questa sembra identica alla mia... Eventualmente andrei sul semplice e prenderei questa...o consigli di meglio?!?!
In risposta al messaggio di emmespanish del 19/08/2024 alle 01:21:59Ultima domanda sull'argomento...allora procederei all'acquisto di quella pompa!
Quella va più che bene...
In risposta al messaggio di Floreanfabio del 27/08/2024 alle 13:43:02
Ultima domanda sull'argomento...allora procederei all'acquisto di quella pompa! per esperienza personale...la tengo come scorta fino a che quella non peggiora oppure procedo subito alla sostituzione? Grazie ancora