In risposta al messaggio di salla del 05/04/2018 alle 17:24:07Non avrei paura di rompere la pompa
Salve a tutti, durante un'ultima uscita un amico è dovuto rientrare per rottura pompa acqua. Per evitare questo inconveniente, ho pensato di acquistare una pompa di ricambio. Attualmente monto la Shurflo 7 addiritturamarchiata Laika costruita nel 2003 abbinata ad un vaso della Fiamma colore azzurro. Non riesco a leggere bene il codice della pompa , ma si leggono le caratteristiche 12VOLT, 7Lt/min, 1,8 A, e 20 PSI.Allego foto. Prima o poi la trovero e la acquisterò, anzi se avete un link , perche ne trovo solo da 30PSI, vi ringrazio anticipatamente. La domandona è la seguente: qual'è la procedura per la sostituzione? Immagino svuotare tutto, svitare i raccordi e poi riavviatre raccordi e contatti elettrrici...giusto? devo fare qualche operzione con il vaso di espansione? grazie per il tempo salla
https://forum.camperonline.it/t...
PEDALINO INTERRUTTORE PER RUBINETTI BEIGE
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di salla del 05/04/2018 alle 22:17:1620 psi sono circa 1,4 bar , la pompa suggerita da Claudio se ben ricordo dovrebbe pompare fino a 25 psi (poco più di 1,7 bar ) poi muore nel senso che oltre 1,7 bar la portata è zero e da 1,4 a 1,7 bar la portata diminuisce drasticamente , quella suggerita da Claudio o un'altra con stesse caratteristiche è quella che si utilizza nella stragrande maggioranza , la portata di 7 litri minuto è riferita a una pressione di circa 0,5 bar , più la pressione diminuisce più aumenta la portata e più la pressione aumenta più la portata diminuisce fino a morire
Grazie Claudio, solo non riesco a capire se è a 30PSI o 20 PSI... domani telefono e chiedo grazie ancora
In risposta al messaggio di ecostar del 06/04/2018 alle 14:48:33Certamente ad immersione è tutto più semplice
20 psi sono circa 1,4 bar , la pompa suggerita da Claudio se ben ricordo dovrebbe pompare fino a 25 psi (poco più di 1,7 bar ) poi muore nel senso che oltre 1,7 bar la portata è zero e da 1,4 a 1,7 bar la portata diminuiscedrasticamente , quella suggerita da Claudio o un'altra con stesse caratteristiche è quella che si utilizza nella stragrande maggioranza , la portata di 7 litri minuto è riferita a una pressione di circa 0,5 bar , più la pressione diminuisce più aumenta la portata e più la pressione aumenta più la portata diminuisce fino a morire l'ottimo sistema a pedalino suggerito da Franco lo vedo ancora migliore se abbinato con una pompa sommersa senza pressostato Mario
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 06/04/2018 alle 17:48:22purtroppo gira sempre così , pensa che io ho sempre avuto mezzi con ruota di scorta e l'anno scorso ho sostituito la mia vettura con una rav4 senza ruota di scorta e quarda caso una fottuta buca mi ha sfasciato un pneumatico anteriore , assistenza stradale con carro attrezzi e mezza giornata persa + 150 ero di pneumatico e 30 euro per sistemazione disco , con tanto di foto + testimoni + intervento dei CC ho fatto denuncia all'ANS ma temo sia come fare un buco in acqua
Primo viaggio impegnativo: 1987 ho comprato una pompa di scorta, non si sa mai.... Me la sono portata dietro per 28 anni e 8 camper diversi, lasciata a casa, l'altro anno rimasto a piedi, dovuto comprarne una in Sardegna,montata 140€ passata la paura, adesso mi ritrovo con pompa nuova Fiamma sul mezzo, Shurflo di 30 anni ma nuova di scorta nel box, più ne ho ereditata una quasi nuova, considerando la mia età, non credo di riuscire a consumarle tutte.