Salve, la faccio breve, ho un riscaldatore come da titolo, smontato da diversi anni, preso già smontato assieme al camper. Nel luglio del 2019 ho provato a fare un impianto volante sul banco e funzionava. Non ho mai avuto tempo di installarlo finchè mi son deciso a venderlo ed il 20/2/21 avendo trovato diversi acquirenti, prima di venderlo l'ho rimontato x verificarne il funzionamento. Il sabato funzionava, la domenica, proprio prima di imballarlo, si è riacceso, ha cominciato a riscaldare poi poco dopo ho visto che non emetteva più fumo di scarico. Ho spento, ho riprovato ed ho notato che la pompa del gasolio non faceva più quel tichettio quando caricava il gasolio, sento una specie di "ventola" ma la pompa non va.
Alla sera l ho smontato, ho attaccato la pompa direttamente ad una batteria ed ho visto che appena do corrente lei fa un tic ed esce il gasolio residuo, però una sola volta, uno spuf e basta, per farla pompare di continuo dovevo attaccare e staccare la corrente.. non credo che sia il suo funzionamento giusto, presumo che se io attacco la corrente lei debba pompare di continuo.
Vi chiedo ho ragione? c'e' rimedio o devo sostituirla? la mia come da foto è una 3,1- 5 kw... ho trovato 1-4kw, 1-5 kw , 3-5kw vanno bene?
Grazie
LukeS
Modificato da LukeS il 23/02/2021 alle 13:59:35