CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pompa Fiamma Aqua 8 funzionata a secco

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5709
Inserito il 03/09/2015 alle: 18:30:21
Purtroppo è capitato pure a me mi son dimenticato di spegnere la pompa ed avendo svuotato il serbatoio quando sono ritornato al camper dopo due giorni la pompa girava a secco sicuramente da parecchio. Ho riempito il serbatoio, acceso la pompa e dopo un po di tempo è ritornata l'acqua, spurgato tutto va in pressione ma purtroppo non si ferma più temo un problema di tenuta alle valvole di ritegno oppure al pressostato. Se non si risolve purtroppo la devo rimuovere e smontare, se danneggiata visto i costi dei ricambi procederò alla sostituzione. Chi ha esperienze in merito come ha proceduto? grazie.  

NB Fiamma asserisce che puo funzionare a secco senza danneggiarsi  ma comincio ad avere qualche dubbio

Modificato da Rascal il 03/09/2015 alle 18:50:40
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7032
Inserito il 03/09/2015 alle: 19:05:57
Hai provato a regolare la vite del pressostato ? Quella che c'è davanti al corpo pompa, si regola con una frugola. Se la pompa fa il suo lavoro solo che non si ferma quando chiudi i rubinetti magari è solo da regolare. Plausibile pensando che le tenute potrebbero essersi un po' snervate e quindi aver ridotto la portata in maniera non visibile ad occhio, ma sensibile nel raggiungimento della pressione di stop. 
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5709
Inserito il 03/09/2015 alle: 21:14:27
Si e una possibilità, ma ora ho anche un dubbio sarà ancora affidabile questa pompa dopo questo super rodaggio a secco? per questo mi consolerebbe sentire chi ha avuto un problema simile, ciaoo. 
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 03/09/2015 alle: 21:41:19
In risposta al messaggio di Rascal del 03/09/2015 alle 18:30:21

Purtroppo è capitato pure a me mi son dimenticato di spegnere la pompa ed avendo svuotato il serbatoio quando sono ritornato al camper dopo due giorni la pompa girava a secco sicuramente da parecchio. Ho riempito il serbatoio,
acceso la pompa e dopo un po di tempo è ritornata l'acqua, spurgato tutto va in pressione ma purtroppo non si ferma più temo un problema di tenuta alle valvole di ritegno oppure al pressostato. Se non si risolve purtroppo la devo rimuovere e smontare, se danneggiata visto i costi dei ricambi procederò alla sostituzione. Chi ha esperienze in merito come ha proceduto? grazie.   NB Fiamma asserisce che puo funzionare a secco senza danneggiarsi  ma comincio ad avere qualche dubbio
...

Stessa cosa accaduta anche a me. Arrivo in garage e trovo la pompa che gira a vuoto,chissa' da quante ore...
Pur con l'acqua dentro la pompa non si spenge,nonostante prema il pulsante per staccarla.
Era la mia centralina che ho mandato a riparare  e aggiustata in garanzia
Adesso tutto risolto
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5709
Inserito il 04/09/2015 alle: 09:23:47
Continuo della storia, ieri ho spento la pompa dall'interruttore con dentro l'acqua nel serbatoio, oggi sono ritornato al camper, ho riacceso la pompa e miracolo si è fermata in automatico come fa di solito, provata e riprovata funziona il tutto senza perdite di acqua dalla testata pompa, si vede che una notte a mollo e non a secco winkha convinto la pompa a tornare a funzionare come prima. Ora la proverò pure nei giorni futuri speriamo che non mi faccia brutti scherzi, comunque ho provveduto ad una pompa di scorta non si sa mai non vorrei interrompere una vacanza per una  pompa, ciaoo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link