In risposta al messaggio di Ardefede76 del 17/08/2024 alle 00:01:17La pompa si avvia proprio perchè hai una perdita.
Ciao, avrei bisogno di aiuto per potermi godere gli ultimi due giorni prima di rientrare dalle vacanze. Da stamane abbiamo questo problema con la pompa dell'acqua che appunto continua a funzionare. Abbiamo notato che c'èuna perdita esterna. Purtroppo non sono un esperto quindi chiedo a voi intanto se c'è modo di intervenire per risolvere il problema oppure se usando il tasto di accensione dell'impianto posso quantomeno tamponare e poi sistemare il tutto una volta a casa. Grazie mille in anticipo a chi mi vorrà aiutate :)
In risposta al messaggio di rubylove del 17/08/2024 alle 07:16:46Si abbiamo l'interruttore col quale possiamo fermare la pompa, ci aiutiamo con quello per poter usare l'acqua. Preciso che la perdita c'è solo quando la pompa è in funzione, altrimenti non esce acqua.
La pompa si avvia proprio perchè hai una perdita. se hai un interruttore sulla pompa spegnila, se non lo hai, individua il fusibile della pompa e sfilalo. Per la perdita dovresti prima individuarla e dipende anche da che tipo di tubi hanno usato non hai dei rubinetti che ti permettono di isolare separatamente delle linee?
In risposta al messaggio di Ardefede76 del 17/08/2024 alle 07:57:45Se perde solo quando alimenti la pompa puoi tranquillamente resistere, accendi usi e spegni.
Si abbiamo l'interruttore col quale possiamo fermare la pompa, ci aiutiamo con quello per poter usare l'acqua. Preciso che la perdita c'è solo quando la pompa è in funzione, altrimenti non esce acqua.
In risposta al messaggio di Ardefede76 del 17/08/2024 alle 00:01:17Forse è il caso di controllare la valvola nofrost. E' l' unico motivo che mi viene in mente per cui tu veda una perdita esterna. Sicuramente non sarà intervenuta per temperatura ma potrebbe essere stato premuto accidentalmente il pulsante di azionamento
Ciao, avrei bisogno di aiuto per potermi godere gli ultimi due giorni prima di rientrare dalle vacanze. Da stamane abbiamo questo problema con la pompa dell'acqua che appunto continua a funzionare. Abbiamo notato che c'èuna perdita esterna. Purtroppo non sono un esperto quindi chiedo a voi intanto se c'è modo di intervenire per risolvere il problema oppure se usando il tasto di accensione dell'impianto posso quantomeno tamponare e poi sistemare il tutto una volta a casa. Grazie mille in anticipo a chi mi vorrà aiutate :)
In risposta al messaggio di Ardefede76 del 17/08/2024 alle 23:13:29Normalmente si trova in prossimità della stufa
Grazie, scusate se rispondo solo ora. La perdita è sotto al mezzo anche se non riesco a capire esattamente da dove! E la valvola Elasi eventualmente dove la potrei controllare? Non so dove so trova. Confermo che ho una stufa Truma.
In risposta al messaggio di Ardefede76 del 17/08/2024 alle 23:13:29
Grazie, scusate se rispondo solo ora. La perdita è sotto al mezzo anche se non riesco a capire esattamente da dove! E la valvola Elasi eventualmente dove la potrei controllare? Non so dove so trova. Confermo che ho una stufa Truma.
Grazie Brunella e grazie Roberto.
Kiboko - 2025-03-22 17:03:17
Posto bellissimo pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao grazie informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo, unica domanda, la struttura e sopratutto la parete di fissaggio reggerà con...
king - 2025-03-18 18:41:45