In risposta al messaggio di Hunter85 del 26/02/2020 alle 21:15:22È il nuovo modello con pressostato e velocità del motore variabile.
Argomento forse banale...ma vorrei sapere i vantaggi di questa pompa rispetto alle tradizionali... non honcapiho se ha io pressostato o meno.so che non è a immersione... La descrizione sui siti che la vendono non èchiara POMPE A MEMBRANA Pompe a membrana, il cui funzionamento è silenzioso. Avvio automatico, supportano l'aspirazione a vuoto. Sono dotate di un pressostato che interrompe l'alimentazione elettrica del motore quando la pressione del circuito dell'acqua sale, cioè alla chiusura dei rubinetti. Il loro funzionamento è quindi automatico. AQUA8 FIAMMA ISENSOR Nuova versione di pompa Fiamma Aqua 8 iSensor, con sistema intelligente elettronico a velocità variabile. L’innovativo sensore iSensor controlla con precisione la pressione dell’acqua nel camper e regola la velocità del motore in funzione della portata richiesta, senza necessità del pressostato. Riduce i colpi d’ariete dell’impianto idrico del camper e riduce i consumi d’energia. Ottimo rapporto prezzo qualità. SSembra quasi che non abbia il pressostato a leggere... qualcuno ce l ha? Impressioni? Grazie In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di ecostar del 27/02/2020 alle 00:30:14Ecco quindi il pressostato ce l ha...è la spiegazione del sito che è un po ingannevole
non ho mai avuto modo di provarne una ma a mio parere anche se è con velocità variabile basata sul preievo un pressostato deve averlo , magari non meccanico come i soliti ma elettronico tarato fisso non regolabile , sembraessere una valida pompa ma dal costo relativamente basso non credo che la sua componentistica sia di qualità però non avendola mai provata non azzardo altro ma il concetto sullla tipologia di funzionamento lo ritengo valido sperando lo sia anche la qualità mario
In risposta al messaggio di ecostar del 27/02/2020 alle 15:09:30Chi costruisce le pompe fiamma? Leggendo la prova che, se non erro, aveva fatto Hunter, la fiamma è migliore, io ho sempre letto che schurflo era meglio...bhooo
essendo una pompa che comunque lavora in pressione un pressostato deve avercelo altrimenti quella pompa non si fermerà , per la qualità delle pompe brandizzate fiamma direi che la stessa fiamma le commercializza quindi la filiera si allunga e i costi aumentano offrendo un prodotto di dubbia qualità anche se il funzionamento non sarebbe niente male mario
In risposta al messaggio di Faoo del 27/02/2020 alle 19:32:29
Chi costruisce le pompe fiamma? Leggendo la prova che, se non erro, aveva fatto Hunter, la fiamma è migliore, io ho sempre letto che schurflo era meglio...bhooo
In risposta al messaggio di ecostar del 27/02/2020 alle 20:03:43Grazie ecostar, sul erogazione lo avevo notato anche io che ho sostituito fiamma con schurflo, non capisco però il perché...Sento parlare anche delle Marco ma non so come siano , sui camper non mi sembra ce ne siano...
pare siano costruite in china , la Fiamma non è migliore della schurflo , è che la sua erogazione rispetto alla schurflo è più fluida e meno pulsata ma la qualità di tutto il resto non è sto gran che , comunque inferiore della schurflo mi riferisco alla classica acqua8 , la sensor la conosco solo per quel che dice Fiamma e non azzardo nel giudicarla mario
In risposta al messaggio di pb974 del 27/02/2020 alle 21:01:40Anche noi in ditta abbiamo pompe rotative ad immersione...Ma roba a 380 volt poco adatte per i camper
Per avere on flusso continuo e poco rumore servirebbe una pompa rotativa con un controllo della velocità del motore. Ho cercato in rete e l'unica che ho trovato è quella della marco . Tra i vantaggi costa circa 100€ edovrebbe essere costruita in Italia. Il problema è che la vendono tarata a 2bar e per i nostri mezzi è troppo. Bisognerebbe informarsi se si può tarare a 1bar. Io ne uso di più grandi e di diverse marche per lavoro e devo dire che funzionano perfettamente. Pressione costante , consumo di corrente nettamente inferiore , stres sui tubi ridotto e manutenzione ridotta al minimo. La mia schurflo spero che duri tanto ma se mi abbandona cercherò di passare a una rotativa. ciao Paolo
In risposta al messaggio di Faoo del 27/02/2020 alle 21:25:15
Anche noi in ditta abbiamo pompe rotative ad immersione...Ma roba a 380 volt poco adatte per i camper marche Italiane e Svedesi.
https://items.marco.it/default/...
In risposta al messaggio di Faoo del 27/02/2020 alle 19:32:29Dalla mia prova emerge che la fiamma ha unn erogazione migliore,piu costante. La schurflo col vaso di espansione diventa abbastanza costante. Quasi come la fiamma...ma semza vaso la fiamma secondo me è molto piu fluida.
Chi costruisce le pompe fiamma? Leggendo la prova che, se non erro, aveva fatto Hunter, la fiamma è migliore, io ho sempre letto che schurflo era meglio...bhooo
In risposta al messaggio di pb974 del 27/02/2020 alle 22:09:28sembra fatta molto bene, quasi da non credere che con sensore elettronico e made in Italy costa un prezzo relativamente basso...
Questa sarebbe ideale con una taratura a circa 1bar ciao Paolo