In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/01/2025 alle 13:11:30Quella che vedo di colore bianco, è la guarnizione
Come da titolo la pompa trasuda acqua.l ho smontata per controllarla , non vedo crepe nel corpo in plastica ma sono rimasto meravigliato dal fatto che nel punto di giuntura con il motore non vi sia una guarnizione. Sembrache la tenuta sia affidata alle guarnizioni gialle dei pistoni. Le stesse mi sembrano ancora abbastanza morbide ( la pompa ha 18 anni) Cosa ne pensate ? Realizzare una bavetta di silicone a mò di guarnizione ? Anticipo chi lo scriverà che ho trovato la pompa completa in offerta a 65 € ma siccome io sono uno smanettone riparatore , cosa che ti aiuta a risolvere quando sei in viaggio chiedo conferma a voi su possibili soluzioni . Come si vede nell ultima foto vi è una bava bianca che sembra dovuta a incrostazioni di calcare.In quel punto mi aspettavo di trovare una guarnizione. Se facessi lì la bavetta di silicone?. Non sono sicuro dei raccordi filettati che ho trovato impastato di qualcosa di appiccicaticcio pensavo di pulire e sgrassare e metterci del nastro teflon.
https://www.amazon.it/Arexons-0...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/01/2025 alle 13:26:11Guardando meglio in funzione delle tue osservazioni sembra che in effetti quella "bava bianca" sia il residuo di qualche guarnizione.
Quella che vedo di colore bianco, è la guarnizione Non so se esiste il ricambio Puoi provare a mettere del sigillante, ma il silicone su quel materiale non tiene Ti consiglio di usare un sigillante per motori, tipo questaasc_df_B00FA3KP5M?mcid=5efbd69b2dc13923aa8d3c315a4cb93f&tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=701213345727&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=10025456661401303388&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9204398&hvtargid=pla-2310531635934&psc=1&gad_source=1 E , visto che ne hai trovata una nuova a buon prezzo, io metterei la nuova e terrei quella vecchia come.ricambio
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/01/2025 alle 13:48:49Io intendevo quell' OR bianco sagomato che contorna tutta la pompa, quella che dici tu, potrebbe essere calcare o un lubrificante (grasso)
Guardando meglio in funzione delle tue osservazioni sembra che in effetti quella bava bianca sia il residuo di qualche guarnizione. Non penso esista un ricambio , forse potrei farla con qualcosa di sottile. Non conoscevo il prodotto da te indicato , non è economico in relazione al costo della pompa nuova. Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/01/2025 alle 14:07:10In casa ho ancora questa
Io intendevo quell' OR bianco sagomato che contorna tutta la pompa, quella che dici tu, potrebbe essere calcare o un lubrificante (grasso)
https://www.tecnomat.it/it/guar...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/01/2025 alle 14:38:54Non credo vada bene anche per la plastica
In casa ho ancora questa Che ne dite ? Tossica considerando che pesca le chiare ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/01/2025 alle 15:16:48Ho comprato la Pik ed effettuato la sigillatura. In foto il risultato finale. Poco estetico perché ho voluto spalmare la giunzione una volta serrata.
Non credo vada bene anche per la plastica
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/01/2025 alle 09:33:37Per funzionare ha funzionato, ma toccando con le dita sembra che in un punto trasudi in modo infinitesimo ma lo fa. Ho spalmato ancora il mastice nel punto incriminato fuori ma penso che andrò a prendere la pompa nuova.
Ho comprato la Pik ed effettuato la sigillatura. In foto il risultato finale. Poco estetico perché ho voluto spalmare la giunzione una volta serrata. Ti saprò dire se ho risolto. Nel frattempo ringrazio te e gli altri per la tua consulenza preziosa e la costanza nel rispondere.