In risposta al messaggio di BeSoBe del 10/01/2022 alle 19:07:31Non è normale che tu non lo abbia sentito prima
Buonasera a tutti amici, come da titolo, questa mattina ho provato ad accendere il Webasto in dotazione di serie nel mio Granduca gt del 2007 dopo l'ultima uscita..circa 3 mesi fa. Parte senza problemi, scalda benissimo...poidall'esterno oltre al classico ronzio di lavoro , ho iniziato a sentire come un ticchettio proveniente dalla pompa, avvolta in una guaina termo protettiva posta poco dopo il serbatoio gasolio ben visibile dal sotto. Non mi sono mai accorto di questo ticchettio , circa 2 al secondo...chiedo a voi se è una cosa normale oppure devo preoccuparmi!! Ho anche provato a tenerlo spento x una mezzora e poi riaccenderlo ma lo faceva ugualmente. grazie mille!! ..la passione di vivere su gomma..
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/01/2022 alle 19:10:55La frequenza degli impulsi cambia se alzo o abbasso la temperatura??
Non è normale che tu non lo abbia sentito prima È una pompa che funziona ad impulsi, quindi, ogni volta che la centralina gli invia la tensione (non è costantemente alimentata) lei si aziona, facendo quel rumore
In risposta al messaggio di BeSoBe del 10/01/2022 alle 20:22:47Certo, ha bisogno di più o meno combustibile e di conseguenza aumentano e diminuiscono le pompate
La frequenza degli impulsi cambia se alzo o abbasso la temperatura??
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/01/2022 alle 20:33:53Grazie, nei prossimi giorni farò delle prove...probabilmente ho sentito questo ticchettio nel rimessaggio al completo silenzio..normalmente l'ho acceso sempre all'aperto ed era meno freddo di questa mattina. Grazie mille !
Certo, ha bisogno di più o meno combustibile e di conseguenza aumentano e diminuiscono le pompate