https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di rotella del 07/01/2018 alle 18:05:56Ok, ci riprovo con qualche info in più. Ho parlato con il produttore e mi dice che il box-portabici non ha, e secondo lui non ha bisogno, di alcuna omologazione essendo un portabici. Non ha quindi certificazioni di alcun tipo. Il box si ancora al telaio e basta.
buongiorno, provo a spostare la domanda in questa sezione da camperpuri non avendo avuto riscontri, magari qui sono più fortunato. Anche se l’argomento del porta bici da 3 posti per i van è stato trattato più volte,vorrei chiedervi un parere su questo prodotto: ... qualcuno lo conosce? la mia idea è che il box non rende necessario aprire i portelloni perché stiverei il necessario per l’esterno li dentro: 3 sedie, 1 tavolo, i cunei e il cavo elettrico (dalle misure riportate entrerebbe tutto). Per il momento ho scartato l'Atera perché dovrei montare anche il gancio traino, ci sono altre soluzioni? il mio furgone è su ducato 244. Grazie. F.
In risposta al messaggio di Motore 71 del 08/01/2018 alle 14:24:25intanto ti ringrazio per la risposta. Ma anche se lo consideriamo un portatutto che non va trascritto sul libretto non dovrebbe comunque essere omologato? chi stabilisce la portata?
Di fatto è un portatutto
In risposta al messaggio di Sergione66 del 08/01/2018 alle 17:01:47Come pensavo. Mi sembrava strano questa non necessaria omologazione. Il problema per il van è trovare un portabici da 3 posti, l’unica soluzione sono quelli da gancio traino, ma che dovrei installare. Quindi tra gancio traino, luci e portabici siamo sui 1.300-1.400 euro. La soluzione dell’annuncio era decisamente più economica e le bombole non rappresentano un problema perché nel mio furgonato l’accesso al vano è comunque interno.
Qualsiasi oggetto che devi attaccare ad un auto/camper/moto deve avere una omologazione. Detto questo non ne vedo la praticità per un Van ... ti preclude l'accesso alle porte posteriori (dove molto spesso ci sono le bombole del gas), anche se non sarebbe il mio caso perchè la bombola è accessibile dall'interno.
In risposta al messaggio di rotella del 08/01/2018 alle 17:27:12purtroppo con il furgone non hai tante vie d uscita,
Come pensavo. Mi sembrava strano questa non necessaria omologazione. Il problema per il van è trovare un portabici da 3 posti, l’unica soluzione sono quelli da gancio traino, ma che dovrei installare. Quindi tra ganciotraino, luci e portabici siamo sui 1.300-1.400 euro. La soluzione dell’annuncio era decisamente più economica e le bombole non rappresentano un problema perché nel mio furgonato l’accesso al vano è comunque interno. Temo che dovrò ripiegare sul classico fiamma da 2+1 pieghevole da stivare dentro il camper oppure decidermi per il gancio traino. Grazie per le risposte.
In risposta al messaggio di pungitopogigio del 08/01/2018 alle 17:39:25Grazie anche a te per la risposta. Hai qualche marca/modello di portamoto da consigliare?
purtroppo con il furgone non hai tante vie d uscita, se hai delle bici che in tre fanno 35 kg puoi fare la modifica al carry-bike , come ho visto in un sito (forse qua). se rimani entro quella portata le porte non si ammaccanoo peggio ancora non si scardina niente. tra gancio traino e porta bici dovrai spendere un bel po di quattrini, ma hai sicuramente un valore aggiunto al mezzo. io opterei casomai per un buon portamoto attrezzato per le bici. per assurdo potresti attrezzarlo come gavone supplementare, insomma, con una pedana puoi sfruttare in modo promiscuo e caricarci non solo le bici.
http://campingequipmentshop.co....
In risposta al messaggio di rotella del 08/01/2018 alle 17:42:26purtroppo non so consigliarti una marca ,
Grazie anche a te per la risposta. Hai qualche marca/modello di portamoto da consigliare?
In risposta al messaggio di Sergione66 del 08/01/2018 alle 17:54:17grazie Sergio, e anche a Luigi. Non conoscevo questo portabici, mi sembra perfetto. Ora cerco le info per la compatibilità con il ducato 244 e dove comprarlo.
Io ho un furgonato e il portabici della Thule da 3 biciclette. Devi comprare a parte la terza rotaia con il braccetto di supporto per il telaio. Lo trovi anche in Germania a costo minore. Io ho speso per tutto meno di 200 Euro.
In risposta al messaggio di rotella del 07/01/2018 alle 18:05:56Ciao questo potrebbe essere una soluzione...
buongiorno, provo a spostare la domanda in questa sezione da camperpuri non avendo avuto riscontri, magari qui sono più fortunato. Anche se l’argomento del porta bici da 3 posti per i van è stato trattato più volte,vorrei chiedervi un parere su questo prodotto: ... qualcuno lo conosce? la mia idea è che il box non rende necessario aprire i portelloni perché stiverei il necessario per l’esterno li dentro: 3 sedie, 1 tavolo, i cunei e il cavo elettrico (dalle misure riportate entrerebbe tutto). Per il momento ho scartato l'Atera perché dovrei montare anche il gancio traino, ci sono altre soluzioni? il mio furgone è su ducato 244. Grazie. F.
In risposta al messaggio di jjleto11 del 11/01/2018 alle 07:59:08Grazie del suggerimento, ma ho ordinato il portabici proposto da Sergio. Trovato in Olanda a 250 €, spero che arrivi. Mi preoccupa il peso che andrei a caricare sul portellone anche se il portabici ha 50 kg di portata. Magari sostituisco le bici con modelli più leggeri e metto degli ancoraggi aggiuntivi.
Ciao questo potrebbe essere una soluzione...
In risposta al messaggio di rotella del 11/01/2018 alle 10:44:27Anche io ho pensato la stessa cosa. Inizialmente ho previsto un riforzo in tubo di alluminio come quello del portabici con giunti a T che poggia sul paraurti posteriore (ovviamente amovibile quando non serve) ma non essendo omologato sarebbe preferibile non utilizzarlo.
Grazie del suggerimento, ma ho ordinato il portabici proposto da Sergio. Trovato in Olanda a 250 €, spero che arrivi. Mi preoccupa il peso che andrei a caricare sul portellone anche se il portabici ha 50 kg di portata. Magari sostituisco le bici con modelli più leggeri e metto degli ancoraggi aggiuntivi.
In risposta al messaggio di rotella del 11/01/2018 alle 10:44:27Ciao sono due soluzioni completamente diverse... anche come costo...
Grazie del suggerimento, ma ho ordinato il portabici proposto da Sergio. Trovato in Olanda a 250 €, spero che arrivi. Mi preoccupa il peso che andrei a caricare sul portellone anche se il portabici ha 50 kg di portata. Magari sostituisco le bici con modelli più leggeri e metto degli ancoraggi aggiuntivi.
https://system2.eu2.netsuite.co...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 08/01/2018 alle 17:54:17Io dovrei ritirare il mio kyros domani ... forse !
Io ho un furgonato e il portabici della Thule da 3 biciclette. Devi comprare a parte la terza rotaia con il braccetto di supporto per il telaio. Lo trovi anche in Germania a costo minore. Io ho speso per tutto meno di 200 Euro.
In risposta al messaggio di anasta del 11/01/2018 alle 13:56:06Al tuo posto opterei per 2 fuori e 1 pieghevole nel gavone, purtroppo il mio modello ha la doppia dinette e sotto il letto non ho molto spazio.
Io dovrei ritirare il mio kyros domani ... forse ! Ho previsto di caricare nel gavone 3 bici pieghevoli, dovrebbe rimanere spazio a sufficienza per attrezzature e scorte. Spero di averci azzeccato. Però si potrebbe sempre utilizzare un portabici a 2 posti e la terza pieghevole nel gavone. Andrea
In risposta al messaggio di rotella del 11/01/2018 alle 18:00:28Io ho rinunciato al doppio matrimoniale dati gli spazi troppo sacrificati (lunghezza di quello superiore, le altezze alla fine erano simili alla mansarda del mio vecchio rimor) e per avere quel po di gavone in più.
Al tuo posto opterei per 2 fuori e 1 pieghevole nel gavone, purtroppo il mio modello ha la doppia dinette e sotto il letto non ho molto spazio.