In risposta al messaggio di Apruz del 15/06/2020 alle 16:56:43ho visto dei furgonati con 5/6 bici caricate, 2/3 sul porta bici applicato sul gancio di traino, le restanti su un porta bici attaccato al portellone
Ciao a tutti x un aiutino > ... necessita: portare 4 bici > problema: sembrerebbe che per il portellone ci siano solo porta bici omologati x 2, come il mio nella foto > domanda: vero o sapete se ci siano possibilità oltre a quella d’installarne uno “fisso” alla base del paraurti o su un gancio di traino. Grazie mille in anticipo. Maurizio
In risposta al messaggio di Apruz del 16/06/2020 alle 10:48:434 bici sul portellone?non credo sia fattibile,il peso che andrebbe a gravare sulle cerniere del portellone sarebbe troppo.
Ciao ... grazie > si certo, ma cercavo una soluzione, se c'è, da 4 direttamente sul portellone. M
In risposta al messaggio di eiger del 17/06/2020 alle 16:25:08Infatti, penso che per furgonato li facciano massimo per due bici, così mi disserò quando montai il mio...adesso essendo sempre in due, non ho indagato ulteriormente.
4 bici sul portellone?non credo sia fattibile,il peso che andrebbe a gravare sulle cerniere del portellone sarebbe troppo.
In risposta al messaggio di Mgdroid del 17/06/2020 alle 17:33:58Sono le specifiche Fiat (parlando di Ducato) che limitano il peso sul portellone a 30kg /mi sembra) per cui chi produce i portabici appesi li fa solo per due.
Infatti, penso che per furgonato li facciano massimo per due bici, così mi disserò quando montai il mio...adesso essendo sempre in due, non ho indagato ulteriormente.
In risposta al messaggio di Apruz del 18/06/2020 alle 08:42:43Teoricamente per il gancio ce ne sono anche da 4. es:
Grazie a tutti. Purtroppo avete confermato le mie info. Le soluzioni, ahimè, rimangono quelle di mettere un porta B con gancio traino, e tenere quello del portellone, o mettere un porta B / moto “fisso” ... o andare a piedi :-) Grazie ancora e alla prossima. Maurizio
https://www.glamsport.it/portab...
https://www.sawiko.com/it/agito...
In risposta al messaggio di Apruz del 18/06/2020 alle 08:42:43Ciao a Tutti, se può essere utile - io porto 2 bici + scooter - ma tranquillamente puoi portare 4 bici (2 portellone + 2 porta moto)
Grazie a tutti. Purtroppo avete confermato le mie info. Le soluzioni, ahimè, rimangono quelle di mettere un porta B con gancio traino, e tenere quello del portellone, o mettere un porta B / moto “fisso” ... o andare a piedi :-) Grazie ancora e alla prossima. Maurizio
In risposta al messaggio di Apruz del 22/06/2020 alle 07:33:22Ciao a Tutti, nella mia configurazione per aprire portellone devi togliere scooter - con bici caricate si apre. Ho valutato portamoto apribili ma, secondo me, nelle situazioni non ideali devi muovere il camper per aprire - terreno sconnesso per il ruotino di appoggio , spazio ridotto disponibile (devi avere almeno qualche metro di manovra) ... parere personale.
Ciao ... si, mi sembra l’unica soluzione, anche se dovrei trovare in porta moto/bici che permetta l’apertura dei portelloni.
In risposta al messaggio di Apruz del 22/06/2020 alle 07:33:22Ciao a Tutti, nella mia configurazione per aprire portellone devi togliere scooter - con bici caricate si apre. Ho valutato portamoto apribili ma, secondo me, nelle situazioni non ideali devi muovere il camper per aprire - terreno sconnesso per il ruotino di appoggio , spazio ridotto disponibile (devi avere almeno qualche metro di manovra) ... parere personale.
Ciao ... si, mi sembra l’unica soluzione, anche se dovrei trovare in porta moto/bici che permetta l’apertura dei portelloni.