In risposta al messaggio di mizar70 del 29/03/2019 alle 20:57:07Io proverei a smontare una cerniera ingrassarla poi rimontarla e così via con le altre 2....anzi nel mio vecchio arca lo avevo fatto ed avevo risolto.
buonasera, noto che la porta del mio Prince 46 anno 2008 comincia a fare un po di capricci , e cioè quando devo chiudere esternamente (non vi dico poi per farlo da dentro ) devo mette forza nella spinta perchiuderla. Premetto che ha la controporta con zanzariera , non ha nessun registro nelle cerniere quindi non è fuori linea con la cornice . Sembra come se fosse ostruita dalle guarnizioni credo vecchie di fabbrica (2008) , non credo che sia dovuto alla temperatura esterna e cioè se con il variare ci sono dilatazioni che riguardano le guarnizioni stesse . Ho pensato di smontare la controporta per vedere se mi crea spessore più del solito anche se credo che non ne possa fare a meno perchè monta cerniere piu lunghe per poter chiudere bene. Se qualcuno ha avuto di questi problemi è voglia aiutarmi sarei grato ma accetto da chiunque voglia darmi un suggerimento in merito, grazie Fortis Fortuna Adiuvat