In risposta al messaggio di giopie del 05/03/2020 alle 22:29:12
Buonasera, qualcuno ha montato un porta moto su Laika Kreos 3008 oppure 3009 (dovrebbe essere lo stesso telaio), recente e se si quale marca? Come vi trovate? Grazie a chi mi risponderà Saluti
In risposta al messaggio di tury54 del 09/03/2020 alle 19:24:46Ciao, Grazie della risposta, ma ti posso chiedere quanto è costato e dove lo hai montato? e se riesci a postare qualche foto
Ciao l'ho appena montato sul mio LAIKA 3008 portamoto della EDICAR la moto è un liberty 150
In risposta al messaggio di giopie del 10/03/2020 alle 00:04:37Ciao,
Ciao, Grazie della risposta, ma ti posso chiedere quanto è costato e dove lo hai montato? e se riesci a postare qualche foto grazie ancora ciao
In risposta al messaggio di tury54 del 10/03/2020 alle 18:06:45Grazie della tua disponibilità ma per rinforzo modifica cosa intendi? hai modo, con comodo, di fare alcune foto della parte sotto con relativi attacchi e rinforzi?
Ciao, il costo è stato di 2.200€ con rinforzo modifica e di €600 il costo dei soffietti doppia balza completo di montaggio. l’ho montato in provincia di Catania
In risposta al messaggio di enzo44 del 20/09/2020 alle 19:40:06Forse volevi dire portamoto "EDICAR".
Ciao, un mio amico, possessore del Kreos 3008, ha fatto installare il portamoto Elidar direttamente dal concessionario dove ha acquistato il mezzo, non so se le sospensioni siano state rinforzate, non è soddisfatto, lo sbalzoposteriore è aumentato non poco, con solo due bici il portamoto può strisciare a terra e, addirittura, in retromarcia impuntarsi, non stava salendo sulla rampa di un traghetto ma semplicemente manovrando su strade leggermente sconnesse, scrivo questo per informare e mettere il guardia chi si accinge a fare questo lavoro per cercare il modo di farlo a regola d'arte. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di bottastra del 20/09/2020 alle 20:27:46Esatto, volevo dire "Edicar", condivido il tuo intervento, il portamoto è preferibile installarlo dal costruttore, comunque il mio amico lo ha fatto montare dal concessionario Laika che dovrebbe conoscere l'assetto dei vari mezzi, aggiungo che ha richiesto le ruote da 16 pollici che hanno leggermente alzato il mezzo ma non risolto il problema. Un saluto Enzo
Forse volevi dire portamoto EDICAR. Io, comunque, sono del parere che i portamoto vadano installati direttamente dai costruttori o dai distributori, perchè solo loro dispongono di una vasta esperienza su tutte le tipologiedi camper, hanno in magazzini le varie tipologie di adattatori e sanno individuare subito la soluzione più adatta per qualsiasi mezzo. Fermo restando che se il camper rientra tra quelli che non sono adatti per il montaggio di un portamoto, si rifiutano di fare il lavoro. Personalmente sono del parere che un concessionario tuttofare, per me, non è sufficientemente affidabile per una installazione così delicata. Del resto, per grande ed accorsato che possa essere, i portamoto non li monta certo tutti i giorni, mentre un costruttore o un distributore di solito si occupa in via esclusiva solo di questo tipo di lavori. Io all'epoca mi sono fatto 2.000 km. (tra andata e ritorno) per farmelo montare direttamente dalla Edicar.
In risposta al messaggio di enzo44 del 21/09/2020 alle 10:12:43Il problema è che ci sono diversi modelli di Laika e probabilmente ognuno necessita dei suoi adattatori. Dubito che un semplice instaIlatore abbia in magazzino tutti i tipi di adattatori.
Esatto, volevo dire Edicar, condivido il tuo intervento, il portamoto è preferibile installarlo dal costruttore, comunque il mio amico lo ha fatto montare dal concessionario Laika che dovrebbe conoscere l'assetto dei vari mezzi, aggiungo che ha richiesto le ruote da 16 pollici che hanno leggermente alzato il mezzo ma non risolto il problema. Un saluto Enzo