In risposta al messaggio di marinox del 19/03/2022 alle 16:16:15Se è portamoto, VA trascritto a libretto
Come da titolo, stò cercando un porta moto /tutto usato e devo dire che sono pochi ma ce ne sono, e a parte le richieste non certo allettanti l'usato è da considerare molto difficile da montare su altro mezzo x via di unaNON certa propensione delle ditte costruttrici interessate, anche se il montaggio sarebbe presso loro officine x un montaggio a regola d'arte. Ho interpellato un paio di ditte Gol . e Saw. x capirci e sono state molto labili nel fornirmi delucidazioni in merito , diverso ( naturale ) il discorso NUOVO . ora calcolo che essendo un prodotto omologato europeo e che si possa installare SENZA trascriverlo sul libretto ma con rilascio di documento aziendale attestante il corretto montaggio e relativo numero di TELAIO del mezzo . in caso di acquisto se le ditte interessate NICCHIANO sul montaggio su altri mezzi rendono questi portamoto un semplice ammasso di ferro e alluminio buono solo x il recupero metalli ? . chiedo eventuali informazioni su montaggi di usati e cosa o come fare , certo è che le DUE ditte interpellate VOGLIONO vendere solo nuovo e NON fornire assistenza sull'usato e SENZA quel DOCUMENTO che riporta il numero di telaio è appunto roba da rottamatore .ringrazio quanti risponderanno . carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
In risposta al messaggio di marinox del 19/03/2022 alle 18:22:28Ho capito a quello che serve, ma portamoto, va scritto a libretto, portatutto no
portamoto o portatutto , è x caricare uno scooter su furgonato gemellato . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 19/03/2022 alle 16:16:15Il porta tutto (per scooter) può essere messo senza trascrizione sul libretto, però non è possibile farlo su tutti i telai.
Come da titolo, stò cercando un porta moto /tutto usato e devo dire che sono pochi ma ce ne sono, e a parte le richieste non certo allettanti l'usato è da considerare molto difficile da montare su altro mezzo x via di unaNON certa propensione delle ditte costruttrici interessate, anche se il montaggio sarebbe presso loro officine x un montaggio a regola d'arte. Ho interpellato un paio di ditte Gol . e Saw. x capirci e sono state molto labili nel fornirmi delucidazioni in merito , diverso ( naturale ) il discorso NUOVO . ora calcolo che essendo un prodotto omologato europeo e che si possa installare SENZA trascriverlo sul libretto ma con rilascio di documento aziendale attestante il corretto montaggio e relativo numero di TELAIO del mezzo . in caso di acquisto se le ditte interessate NICCHIANO sul montaggio su altri mezzi rendono questi portamoto un semplice ammasso di ferro e alluminio buono solo x il recupero metalli ? . chiedo eventuali informazioni su montaggi di usati e cosa o come fare , certo è che le DUE ditte interpellate VOGLIONO vendere solo nuovo e NON fornire assistenza sull'usato e SENZA quel DOCUMENTO che riporta il numero di telaio è appunto roba da rottamatore .ringrazio quanti risponderanno . carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
In risposta al messaggio di pama del 21/03/2022 alle 14:23:11mettimi il link che ci guardo . come ho scritto l'articolo in questione andrà montato presso LORO officina e sempre LORO mi diranno se è possibile oppure NO il grado di usura o urti accidentali nascosti , IO acquisto il loro usato e LORO mi dovrebbero dire SI o NO punto . un gancio NON costa tanto e lo metterei certamente nuovo ,MA un portatutto/moto ha cifre talmente elevate che un carrello costa decisamente meno . stesso discorso x i carrelli a carico trasversale . un pensiero , un carrello con cinghie ai lati con abbastanza lasco x girare tranquillamente nelle curve in caso di retro marcia come si comportano le gomme ? strisciano e si rovinano ? . grazie .
Posso raccontarti la mia esperienza: acquistato portatutto su ebay. De (250€) è ritirato di persona, era per ducato ma l ho adattato al transit 2500. Ho poi scritto all azienda Svizzera che mi ha chiesto libretto, fotodel portatutto montato e mi ha inviato per posta un documento di montaggio omologazione con telaio del mezzo e con istruzioni di installazione firmata dal ceo e timbrata in originale. Ho quindi presentato all assicurazione la documentazione che mi ha inserito in polizza la dicitura con portatutto. Da allora ho circolato senza problemi fino alla vendita, effettuate almeno 3 revisioni