In risposta al messaggio di Jllsley del 03/07/2019 alle 11:39:13Io ho sia tablet holder che airbag passeggero.
Buongiorno, se tutto va come deve, la prossima settimana ritiro il furgonato, nel pacchetto accessori in omaggio durante la fiera di Parma, avevo compreso anche l'autoradio 2DIN con retrocamera integrata. Non mi interessaavere il navigatore sull'autoradio, preferisco andare con il tablet (ipad mini). Cosa mi consigliate di acquistare come holder per tenere il tablet ancorato al cruscotto senza impedire la visuale della radio/strada?. Ho visto l'originale FIAT che penso vada bene anche sul Citroen (la meccanica che ho scelto), ma a parte costare un botto, trovo solo indicazioni per il X250 senza airbag passeggero, il mezzo che ho preso ha anche airbag lato passeggero e quindi sono un pò confuso, altri sistemi alternativi validi? Jllsley
In risposta al messaggio di Sergione66 del 03/07/2019 alle 11:47:06Ciao Sergione, grazie della risposta, ma quindi mi stai dicendo che hai un X290 cioè l'ultimo Ducato/Citroen in produzione?.
Io ho sia tablet holder che airbag passeggero. Anche io avevo letto questa cosa, ma è già il secondo mezzo che ho con questa configurazione. Uno era del 2015 (produzione novembre 2014) e l'altro 2016 (produzione dicembre 2015).
In risposta al messaggio di Blessyou del 03/07/2019 alle 16:11:22Ciao Blessyou, ma in pratica la ventosa la metti sul parabrezza e l’holder appoggiato al portadocumenti chiuso se non ho capito male. Se è così riesci a raggiungerlo agevolmente per impostare i parametri di navigazione? Grazie del contributo.
Pur avendo il navigatore di serie sulla 2DIN, ho preferito acchiappare un porta Tablet con ventosa – e lo metto perpendicolare appoggiato sul Tablet Holder – perché sia con la 2DIN e con il Tablet allocato nel Tablet Holder (Ducato X290 del 2017) con il sole non vedo entrambi i display (anche con la luminosità/contrasto al massimo)
In risposta al messaggio di Davnet75 del 03/07/2019 alle 19:24:58Davnet, se capisco bene oltre alla 2din hai anche il supporto tablet già incorporato e quindi non il porta documenti. Così è bello, a mio avviso vedi meglio il monitor di un tablet a livello di contrasto rispetto alla radio. Io lo userei con un iPad mini.
Sul furgonato Hymercar appena ritirato, ho sia la radio 2DIN con navigatore e retrocamera che il tablet holder. La presenza di uno non esclude l’altro, quindi presumo di possa arrivare con il porta tablet.
In risposta al messaggio di Jllsley del 03/07/2019 alle 21:19:35Il porta documenti come è fatto?
Davnet, se capisco bene oltre alla 2din hai anche il supporto tablet già incorporato e quindi non il porta documenti. Così è bello, a mio avviso vedi meglio il monitor di un tablet a livello di contrasto rispetto alla radio. Io lo userei con un iPad mini.
In risposta al messaggio di Jllsley del 03/07/2019 alle 21:16:26SI, il porta Tablet appoggia sul Tablet Holder chiuso del Ducato (dove c’è la pinza portadocumenti) e rimane in verticale (calibrando gli snodi del supporto a ventosa)
Ciao Blessyou, ma in pratica la ventosa la metti sul parabrezza e l’holder appoggiato al portadocumenti chiuso se non ho capito male. Se è così riesci a raggiungerlo agevolmente per impostare i parametri di navigazione? Grazie del contributo.
In risposta al messaggio di Blessyou del 04/07/2019 alle 08:11:37Grazie mille Blessyou,
SI, il porta Tablet appoggia sul Tablet Holder chiuso del Ducato (dove c’è la pinza portadocumenti) e rimane in verticale (calibrando gli snodi del supporto a ventosa) Purtroppo non ho una foto … non impedisce l’impostazionedei parametri di viaggio (essendo a metà, è raggiungibile facilmente anche dal passeggero), non inficia la visibilità della strada e non c’è nessun riflesso fastidioso ... Buona scelta
In risposta al messaggio di Jllsley del 04/07/2019 alle 09:57:40Se mi ricordo volentieri
Grazie mille Blessyou, se mai ti capita hai voglia di fare una foto con tablet montato?
In risposta al messaggio di Blessyou del 04/07/2019 alle 10:03:00Grazie mille
Se mi ricordo volentieri
In risposta al messaggio di Sergione66 del 04/07/2019 alle 16:57:03Esatto Sergione, proprio quello, a parte che costa una fucilata, ma alcuni dicono che si può montare solo su mezzi senza airbag lato passeggero in quanto per togliere le viti che tengono il pezzo, bisogna agire lateralmente. Ma sul 290 non so.
In risposta al messaggio di Jllsley del 04/07/2019 alle 23:57:00Su x290/295 è di serie (almeno sul mio c'è) compreso airbag
Esatto Sergione, proprio quello, a parte che costa una fucilata, ma alcuni dicono che si può montare solo su mezzi senza airbag lato passeggero in quanto per togliere le viti che tengono il pezzo, bisogna agire lateralmente. Ma sul 290 non so.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 05/07/2019 alle 08:55:24
E' vero succedeva anche a me, pur avendo la radio della Zenec ma quasi la stessa disposizione dei comandi. Ho risolto inserendo una specie di fine corsa in modo che non arrivi fino in fondo una volta aperto.